UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,395
31,397
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
se è disponibile prendila ha un buon prezzo anche se la questione dei condensatori la rende meno adatta all'OC

Se la liquidi è peggio comuqnue non melgio in quel senso
il raffreddamento a liquidi permette un boost clock in oc più aggressivo

Quindi se fai OC dovresti dare una moderata
 

Markus Lux

Utente Attivo
513
199
CPU
10700k
Dissipatore
Asus ROG Strix LC 360
Scheda Madre
Asus ROG Maximus XII Z490 Formula
HDD
WD Black SN750 1TB + 860 Evo 1TB
RAM
32GB Corsair Dominator Platinum RGB 3466 CL16
PSU
Asus ROG Thor 850W
Case
Asus Strix Helios
la questione dei condensatori è stat risolta
Post unito automaticamente:


no non sono d'accordo i numeri dicono che non `e stato un paper launch questo è totalmetne falso

La disponibilità di schede FE al lancio non è stata inferiore ad alrtri lanci, la domanda stavolta è stata enormemente più alta.
Questo non giustifica Nvidia di avere sottovalutato la domanda parlare di "paper launch" è semplicemente falso, le schede sono state vendute e molti utenti l'hanno presa, anche qui in Italia

Papaer launch significa che le schede non sono proprio disponibili e non è stato così
Perché non leggi bene quello che viene scritto e vivi nella tua realtà, che però è un'altra, e ci sono stati comunicati ufficiali su varie cose. Poi continua a pensarla come vuoi.

Inviato da Mi 10 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,395
31,397
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro

Seven84

Utente Attivo
984
504
CPU
Ryzen 5 3600xt
Dissipatore
Be Quiet! Dark Rock Slim
Scheda Madre
MSI MAG B550 Tomahawk
HDD
SSD Samsung 970 EVO Plus HDD Toshiba P300 3tb
RAM
2x16gb Ballistix 3600
GPU
MSI RTX 3070 Gaming x Trio
Monitor
LG 27GL850-B
PSU
Corsair RM750x
Case
Mastercase H500P Mesh ARGB
Comandata...e se tutto va in porto ho fatto "fattura con pagamento rateale", così mi pesa anche meno sul portafoglio ?

Comandata da un "euronics" di turno ahahah...se tutto va lisci mi arriva dopodomani...il fatto è che mi manca TUTTO il resto del pc ahahah
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,395
31,397
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
se non devi fare oc va bene
 
U

Utente cancellato 79971

Ospite
sei stato già avvertito una volta astavolta la sanzione te la prendi senza se e senza ma
Non ti ha detto nulla di male non mi sembra proprio il caso di bannare o sospendere qualcuno perchè non la pensa come te e te lo fa notare.
Oltretutto la news sulle 3070 confermerebbe ulteriormente la questione paper launch, se ancora ce ne fosse bisogno.
 
  • Mi piace
Reazioni: alby2357 e RTX

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,395
31,397
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
"Vivi nella tua realtà" e un insulto e se si continuia su questa riga becchi opure tu una sansione per critiche all'operato dello staff.


oltretutto la news sulle 3070 confermerebbe ulteriormente la questione paper launch, se ancora ce ne fosse bisogno
PApaer launch significa che non c'è e manco una scheda (nemmeno una) e che devono ancora produrle.

Non è così che poi la produzione di schede non è sufficiente alla domanda inziale è un altro discorso, ma paper launch singifica tutta un altra cosa

Nvida ha già dato i suoi numeri che non sono quelli di quel negozio (che rappresenta solo una realtà locale)

Se si crede che la diomada mondiale di schede video (anche in questo caso ma in molti altri casi compreso quello di AMD il 28) possa essere soddisfatta in un unica soluzione si è completamente fuori strada ragazzi
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Kelthaz

RTX

Utente Attivo
568
236
Ma qui secondo me nessuno può sapere quale sia la realtà dei fatti. In un contesto così incerto in cui nemmeno Nvidia fornisce i propri dati (non ho visto il numero di GPU prodotte e nemmeno il numero delle GPU inviate in totale) non serve voler avere ragione a tutti i costi.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,395
31,397
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
infatit io non voglio avere ragione è una mia opinione ma non vado offendendo le persone dicendo che sono "fuori dalla relatà."
I fatit sono questi Nvidia ha già detto che la produzione di schede è stata (a suo dire) coem altri eventi di questo tipo

Il lancio delle 3070 è stayo rimandato proprio per permettere di avere un maggior numero di prodotti già pronti sul mercato

"Papaer launch" nel mio vocabolario siignifica che annunciano un prodotto senza avere effettivamente iniziato la produzione, i fatti non ci dicono che sia stato un "papaer launch" perchè su reddit ci sono centinaia di foto di utenti che provano che la scheda l'hanno ordinata il 17 e già ce l'hanno...
 
U

Utente cancellato 79971

Ospite
"Vivi nella tua realtà" e un insulto e se si continuia su questa riga becchi opure tu una sansione per critiche all'operato dello staff.



PApaer launch significa che non c'è e manco una scheda (nemmeno una) e che devono ancora produrle.

Non è così che poi la produzione di schede non è sufficiente alla domanda inziale è un altro discorso, ma paper launch singifica tutta un altra cosa

Nviida ha già dato i suoi numero che non sono quelli di quel negozio (che rappresenta solo una realtà locale)
Non è un insulto e siamo tra persone adulte, si sta semplicemente parlando di schede video e non di come curare il mondo dal Covid.
La mia non è una critica solo un punto di vista tutto qua.

Paper launch è anche se ce ne sono solamente 10 o 100K in tutto il mondo e non almeno 1B al lancio.
le x80 da 700$ oltretutto non hanno mai generato tutto questa richiesta rispetto ad esempio le x60 da max 300$ che è mainstream.

nVidia da i numeri a questo, su questo penso che siamo tutti d'accordo.
 
  • Mi piace
Reazioni: alby2357

Seven84

Utente Attivo
984
504
CPU
Ryzen 5 3600xt
Dissipatore
Be Quiet! Dark Rock Slim
Scheda Madre
MSI MAG B550 Tomahawk
HDD
SSD Samsung 970 EVO Plus HDD Toshiba P300 3tb
RAM
2x16gb Ballistix 3600
GPU
MSI RTX 3070 Gaming x Trio
Monitor
LG 27GL850-B
PSU
Corsair RM750x
Case
Mastercase H500P Mesh ARGB
infatit io non voglio avere ragione è una mia opinione ma non ovado offendendo le persone dicendo che sono fuori dalla relatà
Io non voglio difendere nessuno sia chiaro...ma in altre discussioni ho letto offese peggiori senza che nessuno sia intervenuto, e in quelle discussioni partecipavano anche dei mod ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: alby2357

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,395
31,397
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Io non voglio difendere nessuno sia chiaro...ma in altre discussioni ho letto offese peggiori senza che nessuno sia intervenuto, e in quelle discussioni partecipavano anche dei mod ;)
l'utente in questoione era già stato avvertito, gli insulti personali non possono essere tollerati
Post unito automaticamente:

Non è un insulto e siamo tra persone adulte, si sta semplicemente parlando di schede video e non di come curare il mondo dal Covid.
La mia non è una critica solo un punto di vista tutto qua.

Paper launch è anche se ce ne sono solamente 10 o 100K in tutto il mondo e non almeno 1B al lancio.
le x80 da 700$ oltretutto non hanno mai generato tutto questa richiesta rispetto ad esempio le x60 da max 300$ che è mainstream.

nVidia da i numeri a questo, su questo penso che siamo tutti d'accordo.
si che è un insulto dire a qualcun altro che "vive nel suo mondo"e che "non legge quelloc he si scrive"specie se sei un mod per me è un offesa grave, leggo ogni singolo invento e ogni comunicato

Che non sia stao un paper launch non`e solo una mia opinione ce ne sono di molto più autorevoli e con numeri alla mano compreso il CEO di Tom's (ma ne poterei citare di molti altri).

Nessuno può conoscere PRIMA che venga commercializzato l'effettiva domanda di un prodotto, specie se non effettua preordini.
A Nvidia sio possopno dare molte colpe, che non ha voluto fare pre-ordini, ad esempio è stato un errore, ma non che sia stato un "paper launch" prchè un certo numero di schede era disponibile un numero seocndo nvidia non inferiore alle altre occasioni!


Addirittura mo si parla di paper launch per le 3070 che ancora non escono e sualla base dei numeri presenti in un solo negozio questa è disinformazione pura e semplice
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Kelthaz

dawa90

Nuovo Utente
80
24
Oggi è la giornata dei rosicamenti.

Ldlc in Francia ha venduto delle founder.

La situazione al momento è questa

UK: scan.co.uk
FRANCIA: LDLC

Per l'Italia non si sa però a chi si sta affidando Nvidia per vendere le sue schede. Forse nel nostro caso useranno ancora il sito ufficiale. Boh

Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,395
31,397
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Ho già scritto a nvidia in merito ed hanno risposto che l'unico canale di distribuzione delle FE è illoro sito

Questa è la risposta

Grazie per aver contattato il servizio clienti NVIDIA. Mi chiamo Paolo, assisterò la sua richiesta oggi.

Siamo felici che si interessa ad uno dei nostri prodotti.

In Europa le vendite delle schede FE è diverso da quello Americano, nel senso che non abbiamo dei canali di distribuzione ma si vendono solo sul nostro sito e da nessun altro rivenditore ( salvo quei piccoli rivenditori che comprano una o due e la rivendono ma non sono ufficialmente nostri rivenditori ).

Quindi I prodotti FE non le trova altrove dal nostro sito in Italia o il resto dei paesi Europei.
 

Belva1990

Utente Attivo
414
141
CPU
I9-10900 KF
Dissipatore
Artic Liquid Freezer II 280
Scheda Madre
Msi z490 Ace
HDD
SSD 950 pro m2 / SSD 980 Pro
RAM
16 gb Ballistix 3600 mhz
GPU
RTx 3090 Aorus Extreme
Audio
Creative Soundblaster Z
Monitor
Tv lg 55 c9 Oled 4k
PSU
Evga g3 1000 Watt
Case
Mastercase Pro 5
Periferiche
Volante Thustmaster TX 458 italia edition, Playseat Evolution
Net
Tim Fibra 100 mb
OS
Windows 10 Enterprise
l'utente in questoione era già stato avvertito, gli insulti personali non possono essere tollerati
Post unito automaticamente:


si che è un insulto dire a qualcun altro che "vive nel suo mondo"e che "non legge quelloc he si scrive"specie se sei un mod per me è un offesa grave, leggo ogni singolo invento e ogni comunicato

Che non sia stao un paper launch non`e solo una mia opinione ce ne sono di molto più autorevoli e con numeri alla mano compreso il CEO di Tom's (ma ne poterei citare di molti altri).

Nessuno può conoscere PRIMA che venga commercializzato l'effettiva domanda di un prodotto, specie se non effettua preordini.
A Nvidia sio possopno dare molte colpe, che non ha voluto fare pre-ordini, ad esempio è stato un errore, ma non che sia stato un "paper launch"

Addirittura mo si parla di paper launch per le 3070 che ancora non escono questa è disinformazione pura e semplice

E' un Paper lanch per la 3080. Lo è per la 3090 e probabilmente lo sarà anche per la 3070. Cos'è se producono 1.000 schede mondiali (su 900.000 ad esempio) non più un paper lanch? Dai su. Nvidia sta toppando ed è solo ed escluiosvamente colpa sua. La gente fa bene ad essere imbestialita, fa bene anche ad insultarli. Perchè queste prese in giro sono ridicole e vergognose.

Non era preventivabile un richiesta elevata di schede? Ma come si fa ad asserire ciò? Anche mio padre che ha 60 anni lo sapeva, visto il rapporto prestazioni/costo. E anche se fosse ci sta che venga soddisfatta una minima parte al lancio (minima significa almeno 1/3 e al lancio significa nella prima settimana). Ma a 1 mese dal lancio non avere schede sul mercato è ridicolo, ingiustificabile e vergognoso.

Non ha fatto i pre order, ha sbagliato. Fine. Il fatto che le custom uscissero insieme alle Founders l'ha deciso nvidia. Nessuno li ha obbligati ad organizzare un "lancio" fittizio come questo.

Non riesco proprio a comprendere perchè insisti nel difendere tutto ciò. Davvero
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili