RISOLTO Questa scheda madre è compatibile con un case ARGB?

Soluzione
grazie mille per la risposta mi ha fatto molto piacere anche per l'approfondimento del manuale di montaggio, ti ringrazio ancora.
Post unito automaticamente:


Post unito automaticamente:

e se posso farti un altra domanda inerente alla scheda sai se supporta ryzen 5 3600XT?
lo supporta dalla prima versione del bios che è la 7C56v10 quindi lo vede sicuramente, se aggiorni il bios non usare la 7C56v141 che è una versione beta, ma metti la 7C56v13

Endyno

Utente Attivo
1,476
350
CPU
i5 4690k
Dissipatore
enermax ets t40
RAM
2x4 G.skill
GPU
Asus gtx 970
Salve a tutti ho questo case e volevo sapere se questa scheda madre è compatibile con gli ARGB.
oppure se volete consigliarmi un' altra scheda.

CASE= https://www.amazon.it/dp/B08522J1J8/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
SCHEDA MADRE= https://www.amazon.it/dp/B08B4V6H3N/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
nelle schede madri msi la porta argb (che non va confusa con la RGB visto che hanno voltaggi differenti) si chiama RAINBOW LED connectors, il perchè msi si diverta a cambiare nome per incasinare gli utenti mi sfugge, comunque su quella scheda madre ci sono montati 1 x4 pin rgb led(12 volt), 2x3pin rainbow led (argb 5 volt)
Mi raccomando ancora di non sbagliare connettore in quanto hanno voltaggi differenti

Per scrupolo mi sono scaricato il libro di istruzioni della scheda madre per controllare, lascio il link anche per chi servisse: https://download.msi.com/archive/mnu_exe/mb/E7C56v1.0.pdf
a pagina 39 e 40 viene spiegato come collegare correttamente i cavi:
il 4 pin in basso a sinistra è un connettore 12 volt rgb (occhio ad inserire nel verso giusto, sul connettore c'è stampata sopra una freccia per farvi capire da che parte va attaccato)

i 2 connettori 3 pin si trovano in basso a destra ed in alto a destra e sono dei connettori argb da 5volt che sono quelli che ti interessano
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: _Raul_

_Raul_

Nuovo Utente
12
0
nelle schede madri msi la porta argb (che non va confusa con la RGB visto che hanno voltaggi differenti) si chiama RAINBOW LED connectors, il perchè msi si diverta a cambiare nome per incasinare gli utenti mi sfugge, comunque su quella scheda madre ci sono montati 1 x4 pin rgb led(12 volt), 2x3pin rainbow led (argb 5 volt)
Mi raccomando ancora di non sbagliare connettore in quanto hanno voltaggi differenti

Per scrupolo mi sono scaricato il libro di istruzioni della scheda madre per controllare, lascio il link anche per chi servisse: https://download.msi.com/archive/mnu_exe/mb/E7C56v1.0.pdf
a pagina 39 e 40 viene spiegato come collegare correttamente i cavi:
il 4 pin in basso a sinistra è un connettore 12 volt rgb (occhio ad inserire nel verso giusto, sul connettore c'è stampata sopra una freccia per farvi capire da che parte va attaccato)

i 2 connettori 3 pin si trovano in basso a destra ed in alto a destra e sono dei connettori argb da 5volt che sono quelli che ti interessano
grazie mille per la risposta mi ha fatto molto piacere anche per l'approfondimento del manuale di montaggio, ti ringrazio ancora.
Post unito automaticamente:


Post unito automaticamente:

e se posso farti un altra domanda inerente alla scheda sai se supporta ryzen 5 3600XT?
 
Ultima modifica:

lucatambu

Utente Attivo
486
158
CPU
i7-9900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Maximus XI Hero
HDD
27 TB
RAM
32 GB DDR4 Trident Z RGB
GPU
MSI 2080 Sea Hawk ek X
Audio
Yamaha YAS-101
Monitor
Samsung C34F791
PSU
Seasonic Prime Platinum 1000
Case
Phanteks Evolv X
Periferiche
Asus ROG Strix Flare + ROG Spatha
Net
Tim FTTC
OS
Win 10 pro
Certo che si, vai tranquillo

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: _Raul_

Endyno

Utente Attivo
1,476
350
CPU
i5 4690k
Dissipatore
enermax ets t40
RAM
2x4 G.skill
GPU
Asus gtx 970
grazie mille per la risposta mi ha fatto molto piacere anche per l'approfondimento del manuale di montaggio, ti ringrazio ancora.
Post unito automaticamente:


Post unito automaticamente:

e se posso farti un altra domanda inerente alla scheda sai se supporta ryzen 5 3600XT?
lo supporta dalla prima versione del bios che è la 7C56v10 quindi lo vede sicuramente, se aggiorni il bios non usare la 7C56v141 che è una versione beta, ma metti la 7C56v13
 
Soluzione

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili