UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Kelthaz

Utente Attivo
618
268
CPU
Ryzen 3700x
Scheda Madre
Gigabyte Aorus Elite X570
HDD
WD Caviar Black 1Tb / SSD SP 500GB / Seagate 2Tb
RAM
Gkisll Tridentz Neo 3600 Mhz 16 Gb cl16
GPU
RTX 3070 PNY Uprising Dual Fan
Audio
Integrata
Monitor
LG34GN850
PSU
Seasonic Focus+ Platinum Px - 650w
Case
ThermalTake Commander C35
OS
Windows 10 PRO 64 Bit
Per me AMD e' per persone che non devono cambiare GPU per anni, ma se la tengono per almeno 3/4/5 anni.
Quando tornai dall'estero per un periodo ero senza scheda (avevo venduto la mia 970, grandissima cavolata) ed era pieno periodo mining.
Ero indeciso tra 1050ti e rx 560, o addirittura rx 570, causa prezzi e prestazioni sono andato per la 1050ti, dopo anni e' stata superata dalla rx570, infatti quest'ultima ora va meglio, ma il problema e' che io ormai quella scheda l'ho bella che usata e goduta, che mi fai andare adesso la 570 meglio della 1050ti me ne sbatto ora che questi mesi ho avuto la rtx 2060.

Io ora posseggo una RX 580 che per fortuna a parte qualche problemino di temperature non mi ha dato chissa' quali schermate, ma di certo non vado ad infierire io. ?

Questa e' la mia esperienza, io non sono fanboy se non del mio portafogli, e devo essere selettivo, purtroppo AMD ha questo modus operandi con le GPU, con le CPU e' migliorata anche se i prezzi dei 5000 fanno riconoscere che e' un'altra multinazionale, tutto qui.
 
  • Mi piace
Reazioni: bellandrew e Digia

Rick_Grimes

Utente Attivo
551
395
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
RAIJINTEK Themis
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk Max
HDD
Sabrent NVMe SSD 1 TB | Corsair SATA SSD 128 GB | Western Digital HDD 1TB
RAM
32GB DDR4 3200 MHz Corsair Vengeance LPX
GPU
AMD Radeon RX 6600 Asus Dual
Audio
Integrata
Monitor
Acer EG240Y@144Hz
PSU
Corsair TX550M
Case
Sharkoon TG5
Net
Tim FTTH 1Gbps
OS
Windows 11 Pro
Faccio psicologia spicciola: l'essere umano tifa per il più debole, se poi il debole ti vende le cose ad un prezzo più basso, te ne innamori.
Su di me non ha effetto, né propormi qualcosa di esclusivo e lussuoso, e nemmeno il prodotto super conveniente di turno, ma probabilmente do meno importanza al denaro di quanto lo facciano gli altri. L'unica cosa che dovrebbe interessare è coltivare in modo sano la passione per la tecnologia.
 

RTX

Utente Attivo
572
236
Faccio psicologia spicciola: l'essere umano tifa per il più debole, se poi il debole ti vende le cose ad un prezzo più basso, te ne innamori.
Su di me non ha effetto, né propormi qualcosa di esclusivo e lussuoso, e nemmeno il prodotto super conveniente di turno, ma probabilmente do meno importanza al denaro di quanto lo facciano gli altri. L'unica cosa che dovrebbe interessare è coltivare in modo sano la passione per la tecnologia.
Se poi il più debole ha dimostrato di poter battere il più forte in un ambito é ancora meglio. C'è quasi una scarica di adrenalina quando si può avere di più con meno.

Poi vabbè AMD non é ancora matura con le GPU e non lo sarà a pieno nemmeno questa volta ma come dici tu é bello coltivare la passione per la tecnologia in modo sano, quindi scegliere i prodotti in base ai benchmark invece di acquistare per partito preso.
 
  • Mi piace
Reazioni: bellandrew e zar8

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,117
31,701
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Poi vabbè AMD non é ancora matura con le GPU e non lo sarà a pieno nemmeno questa volta ma come dici tu é bello coltivare la passione per la tecnologia in modo sano, quindi scegliere i prodotti in base ai benchmark invece di acquistare per partito preso.

Il benchmark purtroppo ci dice poco, perchè ad esempio la 5700xt ha benchmark stupendi ma poi nell'usabilità è stato un disastro.
E; per questo che esistono i forum per condividere le esperienze chi recensisce le schede lo fa di solito per pochi giorni (ci mancherebbe non è una colpa) ma non dice come va la scheda nel giornaliero, ed è quella in realtà la coa più importante.

Non puoi immaginare quanto è brutto quando esce un gioco nuovo, lo vuoi, riesci a comprarlo hai anche l'hardware potente per poterlo far girare bene ma ecco il gioco va in crash ogni quarto d'ora
Post unito automaticamente:

Faccio psicologia spicciola: l'essere umano tifa per il più debole, se poi il debole ti vende le cose ad un prezzo più basso, te ne innamori.
Su di me non ha effetto, né propormi qualcosa di esclusivo e lussuoso, e nemmeno il prodotto super conveniente di turno, ma probabilmente do meno importanza al denaro di quanto lo facciano gli altri. L'unica cosa che dovrebbe interessare è coltivare in modo sano la passione per la tecnologia.

Un tempo ero meno esigente, oggi lo sono di più, ma soprattutto non riesco a far passare quello che riuscivo a fare passare 5 o 6 anni fa in quanto il panorama ludico è cambiato
 
Ultima modifica:

Seven84

Utente Attivo
1,000
507
CPU
Ryzen 5 3600xt
Dissipatore
Be Quiet! Dark Rock Slim
Scheda Madre
MSI MAG B550 Tomahawk
HDD
SSD Samsung 970 EVO Plus HDD Toshiba P300 3tb
RAM
2x16gb Ballistix 3600
GPU
MSI RTX 3070 Gaming x Trio
Monitor
LG 27GL850-B
PSU
Corsair RM750x
Case
Mastercase H500P Mesh ARGB
Da noi i prezzi delle 3080 si stanno normalizzando.

Quelle normali vengono vendute dai 760-800 CHF (690-730 EUR)...le versioni OC variano dai 840-900 CHF (760-820 EUR).

Il problema restano le scorte, quasi tutte hanno un ? sulla data di consegna...vedremo tra qualche settimana come si evolverà, cmq buon segno se i prezzi sono scesi, significa che la domanda è scesa.
 
  • Mi piace
Reazioni: Kapsula
U

Utente cancellato 79971

Ospite
Faccio psicologia spicciola: l'essere umano tifa per il più debole, se poi il debole ti vende le cose ad un prezzo più basso, te ne innamori.
Su di me non ha effetto, né propormi qualcosa di esclusivo e lussuoso, e nemmeno il prodotto super conveniente di turno, ma probabilmente do meno importanza al denaro di quanto lo facciano gli altri. L'unica cosa che dovrebbe interessare è coltivare in modo sano la passione per la tecnologia.
Ma anche no, non a caso si dice "salire sul carro del vincitore", semmai è proprio il contrario la maggior parte delle persone tifa per il più forte o il più vincente, poi ci sono quelli virtuosi ma sono pochi che tifano per il più debole, ma soprattutto quello che non gioca sporco, e sai benissimo di cosa parlo la storia degli ultimi 20 anni parla chiaro sia in ambito CPU (compilatori tarocchi o blocco in catene di distribuzione globali) che GPU (tassellazione anche in fondo al mare, dx10.1 tolte dai giochi)...
potrei raccontartene a decine...
 
  • Mi piace
Reazioni: RTX

Rick_Grimes

Utente Attivo
551
395
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
RAIJINTEK Themis
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk Max
HDD
Sabrent NVMe SSD 1 TB | Corsair SATA SSD 128 GB | Western Digital HDD 1TB
RAM
32GB DDR4 3200 MHz Corsair Vengeance LPX
GPU
AMD Radeon RX 6600 Asus Dual
Audio
Integrata
Monitor
Acer EG240Y@144Hz
PSU
Corsair TX550M
Case
Sharkoon TG5
Net
Tim FTTH 1Gbps
OS
Windows 11 Pro
In realtà sì, ma non rientra nelle mie competenze spiegare come e perché: quello che non condivido è guardare AMD come una azienda che gioca pulito, perché non è così.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,117
31,701
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
In realtà sì, ma non rientra nelle mie competenze spiegare come e perché: quello che non condivido è guardare AMD come una azienda che gioca pulito, perché non è così.
E' quello che dico da molto tempo
 
  • Mi piace
Reazioni: Rick_Grimes
U

Utente cancellato 79971

Ospite
In realtà sì, ma non rientra nelle mie competenze spiegare come e perché: quello che non condivido è guardare AMD come una azienda che gioca pulito, perché non è così.
Da quando seguo queste cose non l'ho mai vista praticare scorrettamente come Intel e nVidia, e non parlo delle slide quelle sono caxxate, parlo proprio di pratiche illegali per cui una è stata addirittura costretta a pagare 1.25 MILIARDI di $ di danni dopo il patteggiamento, e l'altra che in questi anni ha girato mazzette a tutti gli sviluppatori di questo mondo, perchè sappiamo tutti che è così (vedi Assassin's Creed dx10.1 tolte dopo che le Radeon davano alle GTX).
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,117
31,701
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Da quando seguo queste cose non l'ho mai vista praticare scorrettamente come Intel e nVidia, e non parlo delle slide quelle sono caxxate, parlo proprio di pratiche illegali per cui una è stata addirittura costretta a pagare 1 miliari di $ di danni dopo il patteggiamento, e l'altra che in questi anni ha girato mazzette a tutti gli sviluppatori di questo mondo, perchè sappiamo tutti che è così (vedi Assassin's Creed dx10.1 tolte dopo che le Radeon davano alle GTX).
E' qui che ti sbagli queste aziende pensano ad una cosa sola, mettitelo in testa ed è il profitto.....che non`e un qualcosa di illegale pr carità ma se guardiamo l'etica nessuna nemmeno AMD è buona e cara.....

Anche lasciare utenti mesi e mesi in balia di crash e black screen non`e un comportamento bello ci sono centinaia di utenti che hanno postato ogni giorno sul forum di amd senza ottenere la minima risposta
 
  • Mi piace
Reazioni: RTX e Kelthaz
U

Utente cancellato 79971

Ospite
E' qui che ti sbagli queste aziende pensano ad una cosa sola, mettitelo in testa ed è il profitto.....
Si ma contano i fatti le chiacchiere stanno a 0, è tutto documentato.
Un conto è cercare il profitto ed è cosa sacrosanta, un conto è svolgere pratiche illegali.
Mai detto che sia una Onlus, figuriamoci.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,117
31,701
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Si ma contano i fatti le chiacchiere stanno a 0, è tutto documentato.

Guiarda che amche AMD sponsorizza i giochi eh! quelle di nvidia sono mazzette quelle di amd che sono? Quando vedi lo sponsor in prima pagina non lo mettono mica perchè gli sviluppatori hanno buon cuore
 

Markus Lux

Utente Attivo
513
199
CPU
10700k
Dissipatore
Asus ROG Strix LC 360
Scheda Madre
Asus ROG Maximus XII Z490 Formula
HDD
WD Black SN750 1TB + 860 Evo 1TB
RAM
32GB Corsair Dominator Platinum RGB 3466 CL16
PSU
Asus ROG Thor 850W
Case
Asus Strix Helios
Da quando seguo queste cose non l'ho mai vista praticare scorrettamente come Intel e nVidia, e non parlo delle slide quelle sono caxxate, parlo proprio di pratiche illegali per cui una è stata addirittura costretta a pagare 1 miliari di $ di danni dopo il patteggiamento, e l'altra che in questi anni ha girato mazzette a tutti gli sviluppatori di questo mondo, perchè sappiamo tutti che è così (vedi Assassin's Creed dx10.1 tolte dopo che le Radeon davano alle GTX).
Ma alla fine, a me consumatore, che me frega? Io voglio componenti che mi diano stabilità, affidabilità e prestazioni, con tutte le caratteristiche che possono essere DLSS, RT (e come si chiameranno per la controparte) e via dicendo quelle che verranno nel futuro. Le pratiche che fanno non mi interessano, se devo donare soldi lo faccio ad un'associazione benefica, non ad un'azienda che reputo più buona di un'altra, tanto sempre il profitto devono guardare. Alla fine quando ci si fissa in queste cose è peggio, il bello e poter provare di tutto e valutare con mano le cose, indipendentemente da quello che fanno che sono problemi loro. Altrimenti non diventa più passione, ma ossessione.

Inviato da Mi 10 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Rick_Grimes

Utente Attivo
551
395
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
RAIJINTEK Themis
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk Max
HDD
Sabrent NVMe SSD 1 TB | Corsair SATA SSD 128 GB | Western Digital HDD 1TB
RAM
32GB DDR4 3200 MHz Corsair Vengeance LPX
GPU
AMD Radeon RX 6600 Asus Dual
Audio
Integrata
Monitor
Acer EG240Y@144Hz
PSU
Corsair TX550M
Case
Sharkoon TG5
Net
Tim FTTH 1Gbps
OS
Windows 11 Pro
Ognuno può portare a sostegno le prove che vuole. AMD è stata tirata in causa non meno di un anno fa per della pubblicità ingannevole relativa agli FX. AMD non ha (ancora) il potere di poter influenzare chi sta intorno a lei perché non è grande come nVidia o Intel, ma alla prima occasione buona capitalizza, alza i prezzi e toglie tutto ciò che è superfluo relativamente ai costi (si vedano i dissipatori, di cui tutti andavano fieri nella prima generazione, facendo battute e commenti su quelli utilizzati da Intel, ora non una menzione a questa cosa è stata fatta).
 
  • Mi piace
Reazioni: Kelthaz
U

Utente cancellato 79971

Ospite
Guiarda che amche AMD sponsorizza i giochi eh! quelle di nvidia sono mazzette quelle di amd che sono?
Un conto è sponsorizzare, un altro è dire a ubisoft di togliere le dx10.1 dal gioco perchè sennò la radeon vanno meglio, o mettere la tassellazione in fondo al mare a 64x così le radeon vanno peggio, ecc.
Post unito automaticamente:

Ma alla fine, a me consumatore, che me frega? Io voglio componenti che mi diano stabilità, affidabilità e prestazioni, con tutte le caratteristiche che possono essere DLSS, RT (e come si chiameranno per la controparte) e via dicendo quelle che verranno nel futuro. Le pratiche che fanno non mi interessano, se devo donare soldi lo faccio ad un'associazione benefica, non ad un'azienda che reputo più buona di un'altra, tanto sempre il profitto devono guardare. Alla fine quando ci si fissa in queste cose è peggio, il bello e poter provare di tutto e valutare con mano le cose, indipendentemente da quello che fanno che sono problemi loro. Altrimenti non diventa più passione, ma ossessione.

Inviato da Mi 10 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Cambia che è stato un danno, AMD in quel periodo ha generatore meno profitti da reinvestire in R&D per processori futuri, quindi meno concorrenza a svantaggio del consumatore.
Sennò l'Antitrust americana non avrebbe agito e li sono caxxi mica come in Italia.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili