Scelta portatile

jimmyzoe

Utente Attivo
441
21
Salve a tutti , vorrei rinnovare il notebook di mia moglie approfittando del prime day. Attualmente ha un i3 330m, il pc è un dell con SSD Samsung e 8 GB di RAM. Il pc dovrebbe lavorare bene con un gestionale per medici di base, si chiama millewin e saltuariamente fare fotoritocco, quindi se avesse uno schermo ips sarebbe il top. Il budget è max 800. Sono indeciso tra Intel di 10 generazione o ryzen 4xxxu. Voi cosa ne pensate? Avete consigli in in merito? Vi ringrazio

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
 

EmanueleR90

Nuovo Utente
19
6
Buongiorno,
io ho acquistato di recente un hp probook 455 g7 configurato con AMD ryzen 4700U, 16 gb di ram e 512 gb di ssd m.2 NVMe. Sullo store HP mi sembra sia disponibile anche con ryzen 4500U ad un costo inferiore.
Se riesci a trovarlo tramite amazon te lo consiglio, mi ci sto trovando bene usandolo per la produttività (esercito un'altra professione, ma anche io uso spesso gestionali e consulto banche dati, in multitasking se la cava alla grande).
La grafica integrata della CPU penso sia sufficiente per fotoritocchi non troppo complessi.
Lo schermo è un ips nella media per la fascia di prezzo, quindi non è molto fedele dal punto di vista cromatico e per contrasti, magari calibrandolo la situazione migliora.
Durante la scelta, avevo letto che anche gli acer della serie swift non sono male, ci dovrebbero essere configurazioni sia con CPU intel Ix che AMD ryzen 4xxxU.
Un saluto.
Emanuele
 

alemian95

Utente Attivo
1,173
370
CPU
13600K
Dissipatore
Thermalright Peerless Assassin 120 SE
Scheda Madre
MSI PRO Z790-P WIFI ATX
HDD
WD Black 1TB SN850X
RAM
Kingston Fury Renegade DDR5 Silver 32GB 6400MT/s CL32
GPU
Gigabyte RTX 4070 Ti GAMING OC 12G
Monitor
BenQ MOBIUZ EX3415R
PSU
Thermaltake Toughpower GF3 750W
Case
NZXT H5 Flow
Periferiche
Mouse: Logitech G403 - Tastiera: Durgod Taurus K320
Net
FTTC 100 mega
OS
Windows 11 Home 64 bit

ilfe98

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,049
1,277
CPU
Intel i7 7700K
Dissipatore
Bequiet Dark rock pro 4
Scheda Madre
Msi pc mate z270
HDD
Seagate barracuda 1tb, silicon power NVME 500gb
RAM
Patriot viper steel 3733Mhz
GPU
Inno 3d gtx 1080 herculez design
Monitor
Asus mg279q
PSU
Corsair HX750
Case
Itek lunar 23
Net
Tiscali ftth
OS
windows 10,mint,debian,Arch linux
Salve a tutti , vorrei rinnovare il notebook di mia moglie approfittando del prime day. Attualmente ha un i3 330m, il pc è un dell con SSD Samsung e 8 GB di RAM. Il pc dovrebbe lavorare bene con un gestionale per medici di base, si chiama millewin e saltuariamente fare fotoritocco, quindi se avesse uno schermo ips sarebbe il top. Il budget è max 800. Sono indeciso tra Intel di 10 generazione o ryzen 4xxxu. Voi cosa ne pensate? Avete consigli in in merito? Vi ringrazio

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
Ciao, riesci ad uscire un po' fuori budget? Perché a 890€ c'è questo che è una spanna sopra gli altri
 

jimmyzoe

Utente Attivo
441
21
Quale? Non trovo il link! Intanto grazie per le vostre risposte. Mi sembra di capire che ryzen 4000 è superiore a Intel 10th generazione. Giusto? Aspettare la 11th secondo voi converrebbe?

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
 

ilfe98

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,049
1,277
CPU
Intel i7 7700K
Dissipatore
Bequiet Dark rock pro 4
Scheda Madre
Msi pc mate z270
HDD
Seagate barracuda 1tb, silicon power NVME 500gb
RAM
Patriot viper steel 3733Mhz
GPU
Inno 3d gtx 1080 herculez design
Monitor
Asus mg279q
PSU
Corsair HX750
Case
Itek lunar 23
Net
Tiscali ftth
OS
windows 10,mint,debian,Arch linux
Quale? Non trovo il link! Intanto grazie per le vostre risposte. Mi sembra di capire che ryzen 4000 è superiore a Intel 10th generazione. Giusto? Aspettare la 11th secondo voi converrebbe?

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
Niente sparisce. Comunque ci vuole un po' per la gen 11. Per la fascia consumer hanno un miglior rapporto qualità prezzo gli amd. Comunque ecco il link
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!