DOMANDA Build FHD & VR, 60\75Hz, no monitor, 1200-1400€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Arturo46

Nuovo Utente
14
3
Salve a tutti.

Vorrei rimanere sull FullHD\60-75Hz per quanto riguarda il gioco tradizionale via desktop, ma vorrei una build che mi permettesse anche di giocare in VR (esclusivamente ad Elite: Dangerous per ora), quindi una configurazione maxxata per il fullhd probabilmente non mi basta. In più vorrei godermi al massimo il venturo Cyberpunk2077.

Rimanendo nel range di 1200-1400 euro massimo, e considerato che vorrei solo 1 SSD NVME (ho già 3 SSD ausiliari 860 EVO) e ho già i monitor, che build potreste consigliarmi? L'acquisto da fare entro breve in caso.

Vi ringrazio
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,417
31,411
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Puoi pensare auna cosa del genere

CPU 3600x
MOBO b450 MSI
RAM ballistix 23600
CASE MATREXX
HDD p300
VGA 3070 non ancora in commercio (ma qui c'è da fare un discorso più complesso)
DISSI be quiet
PSU Focus GX-550

Però per la VR dovresti specificare che tipi di VR vai a prendere, ho considerato un dispositivo come l'HP e la scheda video inq uesto caso non la sfrutteresti nemmeno da lontano con quei monitor

Io in questo momento lascerei perdere un pò un attimo il discorso VR e farei un upgrade sul monitor se davvero vuoi puntare ad una 3070
 
  • Mi piace
Reazioni: Arturo46

Arturo46

Nuovo Utente
14
3
Ti ringrazio per la risposta, stavo pensando in alternativa ad una 2070 Super al posto della 3070, anche se ovviamente, la differenza c'è.

Visore non sono informatissimo, mea culpa, cerco di capire meglio quale può essere ottimale per E:D.

Domanda di riserva: se io volessi fare questa build su un Mini-case, per problemi di spazio la cosa quanto diventa problematica?

Grazie ancora
 
U

Utente 125751

Ospite
Ti ringrazio per la risposta, stavo pensando in alternativa ad una 2070 Super al posto della 3070, anche se ovviamente, la differenza c'è.

Visore non sono informatissimo, mea culpa, cerco di capire meglio quale può essere ottimale per E:D.

Domanda di riserva: se io volessi fare questa build su un Mini-case, per problemi di spazio la cosa quanto diventa problematica?

Grazie ancora

Salve.
La RTX 2070 Super ha senso solo nell' usato ad un prezzo onesto. Devi sempre cambiare il monitor.
Se invece non vuoi cambiare monitor allora devi andare sulla gtx 1660 Super.
 

Arturo46

Nuovo Utente
14
3
Salve.
La RTX 2070 Super ha senso solo nell' usato ad un prezzo onesto. Devi sempre cambiare il monitor.
Se invece non vuoi cambiare monitor allora devi andare sulla gtx 1660 Super.

In che senso devo cambiare monitor? Non posso fare fhd monitor e poi usare il visore con una risoluzione a parte? Una 2060 super invece?
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,417
31,411
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Domanda di riserva: se io volessi fare questa build su un Mini-case, per problemi di spazio la cosa quanto diventa problematica?

Abbastanza specie se punti alle nuove schede io non te lo consiglio


Visore non sono informatissimo, mea culpa, cerco di capire meglio quale può essere ottimale per E:D.
Questo dipende da cosa cerchi ci sono visori con una più alta risoluzione e una più bassa se punti a visori come il reverb dovresti prendere la 3070

PEr visori AIO come l'oculus basta meno in quanto la risoluzione poi è minore
Post unito automaticamente:

In che senso devo cambiare monitor? Non posso fare fhd monitor e poi usare il visore con una risoluzione a parte? Una 2060 super invece?
lascia perdere al serie 20 la serie 30 ha fatto diventare tutte quelle schede obsolete

Per le schede che cerchi ci vuole anche un monitor adeguato, o non sfrutterai a dovere la scheda
 

Arturo46

Nuovo Utente
14
3
Abbastanza specie se punti alle nuove schede io non te lo consiglio



Questo dipende da cosa cerchi ci sono visori con una più alta risoluzione e una più bassa se punti a visori come il reverb dovresti prendere la 3070

PEr visori AIO come l'oculus basta meno in quanto la risoluzione poi è minore
Post unito automaticamente:


lascia perdere al serie 20 la serie 30 ha fatto diventare tutte quelle schede obsolete

Per le schede che cerchi ci vuole anche un monitor adeguato, o non sfrutterai a dovere la scheda

Grazie ancora per i consigli.

Ho un po' di problemi con il 144Hz su schermo e le risoluzioni più alte, però è una cosa che posso mettere in cantiere per il futuro diciamo. Intanto investirei sull'hardware tenendo il monitor come opzione aperta per il futuro.

Non è tanto un puntare alle nuove schede, diciamo l'obbiettivo sarebbe il FHD maxato ma sopratutto la possibilità di fare Elite:Dangerous in VR (penso Oculus Rift S ma temo gli 80Hz massimi o Valve Index 144hz (me ne basterebbero 90 per la nausea))
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili