DOMANDA Build urgente pc da ufficio per tenere lezioni online 350€

tr3k

Nuovo Utente
129
3
Salve ragazzi, ho urgentemente bisogno di un pc che regga lo streaming per tenere lezioni online (non le devo seguire, devo streammare io lo schermo in autoscuola), con un budget massimo di 350€, devo ordinare in giornata sarebbe molto urgente.
 

Painterand87

Utente Èlite
3,916
1,741
Ciao! Scusa ma almeno hai il tempo per assemblarlo sto PC? ?

Comunque io farei :

Build base AMD :
Oppure, Build su base Intel :
 
  • Mi piace
Reazioni: BAT

tr3k

Nuovo Utente
129
3
Grazie! Stavo vedendo anche io per il 3400G, però ho letto che servirebbe aggiornare il bios della b450m e non ho altri processori da usare.

EDIT:Ho appena letto che la linea MAX arriva già aggiornata. Mi consigli base amd o intel?
 

Painterand87

Utente Èlite
3,916
1,741
però ho letto che servirebbe aggiornare il bios della b450m e non ho altri processori da usare

No la MAX arriva aggiornata per la serie 3000....
Post unito automaticamente:

Mi consigli base amd o intel?

Su queste fasce di prezzo è indifferente! Forse visti gli ottimi risultati dei Ryzen serie 3000 potrebbe andare bene una build base AMD, perchè hanno una scheda video integrata un pò migliore, ma nulla di eclatante....!

Invece stavo pensando che se hai estrema urgenza di un PC per video lezioni, perchè non valuti l'acquisto di un mini PC?

tipo Questo

una build va valutata e studiata attentamente e magari migliorata....! (parere mio)
 
Ultima modifica:

tr3k

Nuovo Utente
129
3
No la MAX arriva aggiornata per la serie 3000....
Post unito automaticamente:



Su queste fasce di prezzo è indifferente! Forse visti gli ottimi risultati dei Ryzen serie 3000 potrebbe andare bene una build base AMD, perchè hanno una scheda video integrata un pò migliore, ma nulla di eclatante....!

Invece stavo pensando che se hai estrema urgenza di un PC per video lezioni, perchè non valuti l'acquisto di un mini PC?

tipo Questo

una build va valutata e studiata attentamente e magari migliorata....! (parere mio)

Perchè considera che lavoro con un pc preistorico, ho l'occasione per necessità urgente di buildare qualcosa io che sono capace e faccio un salto di qualità infinito con un pc che mi resta nel tempo quindi va bene così, prendere una ram piuttosto che un'altra o un'ssd piuttosto che un altro mi cambia pochissimo per quello che devo fare, mi sono fidato dei consigli, per il processore lo avevo già puntato quel ryzen, l'unico rischio è l'alimentatore che non mi sono informato, quindi spero che mi hai consigliato bene


con che programma devi andare a fare streaming?
Inizialmente zoom o teams, poi passerò ad un app sida dell'autoscuola stessa, niente di eccessivamente pesante comunque
.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,463
12,005
Io sono un PC gamer quindi la mia ottica è quella dell'aggiornamento, ma è un PC da ufficio che non veniva toccato da 6-7 anni, penso che farà la stessa 'fine'
quindi non ho capito
se non intendi aggiornarlo vai con l'i3 e puoi utilizzare il quick sync di intel per l'encoding video (nell'ultima versione di OBS è integrata la virtual cam)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili