DOMANDA Esiste un metodo per velocizzare connessione PS4 e non laggare più?

AndreaSax

Nuovo Utente
36
1
Ciao, come da titolo qualcuno di voi conosce qualche metodo per non laggare su ps4? ( Ho una 30 mega con, più o meno, 40 di ping )
Escludete l'aperture delle porte del router perchè ci ho già provato ma dovrei pagare 8 euro al mese, in più a già quello che pago, per avere un IP statico e sinceramente non ne ho voglia.
Chiedo perchè con la connessione che avevo prima ( 5 mega ) non laggavo e quindi aver aumentato i mega ma, con esso, anche il lag mi scoccia non poco perchè risulta ingiocabile l'online di tutti i giochi.
Grazie ?
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao a te.

Hai la FTTC?
Prima avevi l' ADSL?

Per giocare online e non avrei problemi di nat devi avere un ip pubblico. Può essere dinamico oppure statito.
 
  • Mi piace
Reazioni: AndreaSax

AndreaSax

Nuovo Utente
36
1
Ciao a te.

Hai la FTTC?
Prima avevi l' ADSL?

Per giocare online e non avrei problemi di nat devi avere un ip pubblico. Può essere dinamico oppure statito.
Non ho fibra, purtroppo.
il mio operatore è questo: http://www.e-volution.it/ . L'installatore è andato sul tetto, ha installato un antenna con un filo che scende giù fino in camera mia ( POE ) che è collegato a una piccola scatolina dove ce anche un cavo LAN, questo è connesso a un router MikroTik che fa da wifi, con anche 3 porte LAN.
Si prima avevo adsl ( Tim )
Non so se il problema è il nat, visto che è di tipo 2. Stesso tipo di quando avevo Tim.
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,903
3,446
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Sbaglio o è una connessione wireless?

Ce ne sono altre tipo eolo ecc, purtroppo il ping che vedi nel speedtest non ha niente a che fare la realtà. Se ti chiedono soldi extra per giocare bene e via dicendo lascia stare.

Quelle connessioni vanno bene per la casa. Social netflix e niente più. Ci sono ritardi, perdita di pacchetti ed il Jitter che cambia continuamente e dipende molto dal meteo.
 

AndreaSax

Nuovo Utente
36
1
Sbaglio o è una connessione wireless?

Ce ne sono altre tipo eolo ecc, purtroppo il ping che vedi nel speedtest non ha niente a che fare la realtà. Se ti chiedono soldi extra per giocare bene e via dicendo lascia stare.

Quelle connessioni vanno bene per la casa. Social netflix e niente più. Ci sono ritardi, perdita di pacchetti ed il Jitter che cambia continuamente e dipende molto dal meteo.
Se lo sapevo prima non lo facevo.. la cosa che non capisco è il mio amico che abita qua vicino e gli va bene anche per giocare online e non paga nessun tipo di upgrade.. boh.. userò l'hotspot del cellulare a questo punto
 

Xbetx

Nuovo Utente
39
1
Ti consiglio di prendere la ps4, metterla in cantina e comparti un pc... No oltre agli scherzi prova a regolare le frequenze del tuo wifi trovando una frequenza dove non ci siano molto wifi che intersecano con il tuo segnale del wifi
Ciao, come da titolo qualcuno di voi conosce qualche metodo per non laggare su ps4? ( Ho una 30 mega con, più o meno, 40 di ping )
Escludete l'aperture delle porte del router perchè ci ho già provato ma dovrei pagare 8 euro al mese, in più a già quello che pago, per avere un IP statico e sinceramente non ne ho voglia.
Chiedo perchè con la connessione che avevo prima ( 5 mega ) non laggavo e quindi aver aumentato i mega ma, con esso, anche il lag mi scoccia non poco perchè risulta ingiocabile l'online di tutti i giochi.
Grazie
 
  • Mi piace
Reazioni: AndreaSax

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!