formattazione dopo installazione nuova scheda video

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

sbrez19

Nuovo Utente
65
7
salve a tutti.
Ho appena installato una gtx 1650 super al posto di una gtx 660.
Ricordavo che, ogni volta che si cambia un componente, windows non riconosceva più la build e quindi si doveva formattare, ma questa volta non è accaduto. Montata la scheda video è partito tutto e, il sistema riconosce i vari componenti. Mi chiedevo però, è meglio formattare lo stesso?
Faccio questa domanda perchè formattare per me vuol dire tanto, apparte il sistema operativo che ci impiega circa 30 minuti, poi dovrei riscaricare fallout 76, project cars 2 e fifa 20, avendo a disposizione una adsl a 9 mega??.
cosa mi consigliate? Considerate che ho formattato l'ultima volta durante il lockdown
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,523
10,615
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
salve a tutti.
Ho appena installato una gtx 1650 super al posto di una gtx 660.
Ricordavo che, ogni volta che si cambia un componente, windows non riconosceva più la build e quindi si doveva formattare, ma questa volta non è accaduto. Montata la scheda video è partito tutto e, il sistema riconosce i vari componenti. Mi chiedevo però, è meglio formattare lo stesso?
Faccio questa domanda perchè formattare per me vuol dire tanto, apparte il sistema operativo che ci impiega circa 30 minuti, poi dovrei riscaricare fallout 76, project cars 2 e fifa 20, avendo a disposizione una adsl a 9 mega??.
cosa mi consigliate? Considerate che ho formattato l'ultima volta durante il lockdown
Ma chi ha detto che ogni volta che si cambia componente devi reinstallare Windows?
Cavolo, se fosse così xD
 

sbrez19

Nuovo Utente
65
7
Ma chi ha detto che ogni volta che si cambia componente devi reinstallare Windows?
Cavolo, se fosse così xD
beh, sinceramente mi è capitato quando ho cambiato la mia vecchissima 250 gts con la gtx 660, poi quando ho cambiato scheda madre, ed infine quando ho cambiato processore, però ora non mi è capitato, tanto meglio cosi ? ?
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,523
10,615
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
beh, sinceramente mi è capitato quando ho cambiato la mia vecchissima 250 gts con la gtx 660, poi quando ho cambiato scheda madre, ed infine quando ho cambiato processore, però ora non mi è capitato, tanto meglio cosi ? ?
Ha senso solo quando cambi scheda madre, ma per che so, la scheda video se proprio vuoi farla pulita, usi Display Driver Unistaller e sei apposto.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!