lucax300
Utente Attivo
- 166
- 16
- CPU
- Ryzen 5600x
- Dissipatore
- Noctua NH-D15s
- Scheda Madre
- Asrock x470 Taichi
- HDD
- Kingston SA2000 1TB -- Samsung 970 PRO NVME 512GB -- Samsung 850 PRO 256GB
- RAM
- Corsair Vegeance LED 32GB 3200MHz
- GPU
- Palit RTX 4070 Ti GamingPro OC
- Audio
- Integrata
- Monitor
- LG 27 GN800 (144HZ)
- PSU
- Seasonic Prime GX 650W 80+ Gold
- Case
- Cooler Master Haf 912 Plus
- OS
- Windows 10
probabilmente interpreti male i valori che spesso su prodotti come msi afterburne vengono assolutamente MALE INTERPRETATI
Per prima cosa più memopria video hai più un programma tenderà ad usarla, questo perchè la memoria non fa altro che usare maggiormente il frame buffer che in una scheda con molta memoria video sarà molto ampio.
Non significa assolutamente che hai effettivamente bisogno della memeoria, ma il sistema la utilizza per veitare che hai un qualsiasi tipo di calo. la memoeria video necessaria è calcolata in abse alla risoluzione ed in full hd 6gb nion ti serviranno MAI
E' spiegato molto in dettaglio QUI nelle sezioni che riguardano la memoria video
Come anche riportato nella guida un immagine a 32 bit pesa 8.33MB in full hd che moltiplicati per un numero imprecisato di frame nel framebuffer può variare ma non dovrebbe superare un max di 2GB dio occupazione
A questo va aggiunta informazioni su alcuni filtri come l'antialiasing ma si può dire con certezza che 4GB bastano in full hd per qualsiasi gioco moderno se si parla della risoluzione full hd
6GB sono sufficienti per risoluzioni a 2k
La memoria (qualsiasi memoria del pc anche la ram) no0n è altro che un contenitore, una "diga" dove vengono immagazzinati dei dati in un flusso in parte dinamico, in parte statico.
Grazie per la spiegazione. ??
Al solito l'ignoranza paga dazio!