Build primo pc da gaming

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

shaneh

Nuovo Utente
26
4
Ok ragazzi ho mandato l'ordine per:

  • mobo a 105 euro venduta da ipermercato online
  • cpu a 184 euro venduta da S & P Deals (purtroppo è salita subito e non ho sono riuscito a 172, peccato)
  • case a 77,90 venduto da Amazon EU
ricapitolando:
  • mobo a 105 euro venduta da ipermercato online
  • cpu a 184 euro venduta da S & P Deals (purtroppo è salita subito e non ho sono riuscito a 172, peccato)
  • case a 77,90 venduto da Amazon EU
  • Alimentatore: alimentatore a 70 euro (già arrivato)
  • Ram: ram a 75 euro (già arrivati)
Totale: 512

Il case mi piaceva quello scelto e mi sembra che tutti siate d'accordo su mobo e cpu.

L'alimentatore preferirei non fare il reso perché mi è scomodo farlo in questi giorni e vorrei assemblare almeno prima del 20 Agosto. Se è per 10 euro lo tengo. Stesso discorso per i due banchi di RAM. Alla fine mi sembra di aver capito che non sono così pessimi.

Mi preoccupa un po' la CPU in spedizione dagli USA, spero arrivi condizioni ottimali (e COVID-free xd)!!

Manca SSD/HDD e GPU. Budget rimanente: 306 EURO.

Fatemi sapere e grazie mille a tutti!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: SiRiO

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Seasonic Gx Focus+ 650w 80+. Gold
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
Xchè per pochi euro in più con un SSD SATA nn vedrebbe la differenza in ambito gaming ed il doppio della capienza del nwme da te proposto
Il Silicon Power rosso nwme è stato suggerito svariate volte non vedo perché declassarlo a favore di un prodotto simile tra l'altro.

Il case che ho proposto è mesh e viene venduto con ben 3 ventole da 120mm già instalate a 56€ !

Inviato da MI 9 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

cristian29

Nuovo Utente
100
28
Grazie Sirio ci do un occhiata
Post unito automaticamente:

Ok ragazzi ho mandato l'ordine per:

  • mobo a 105 euro venduta da ipermercato online
  • cpu a 184 euro venduta da S & P Deals (purtroppo è salita subito e non ho sono riuscito a 172, peccato)
  • case a 77,90 venduto da Amazon EU
ricapitolando:
  • mobo a 105 euro venduta da ipermercato online
  • cpu a 184 euro venduta da S & P Deals (purtroppo è salita subito e non ho sono riuscito a 172, peccato)
  • case a 77,90 venduto da Amazon EU
  • Alimentatore: alimentatore a 70 euro (già arrivato)
  • Ram: ram a 75 euro (già arrivati)
Totale: 512

Il case mi piaceva quello scelto e mi sembra che tutti siate d'accordo su mobo e cpu.

L'alimentatore preferirei non fare il reso perché mi è scomodo farlo in questi giorni e vorrei assemblare almeno prima del 20 Agosto. Se è per 10 euro lo tengo. Stesso discorso per i due banchi di RAM. Alla fine mi sembra di aver capito che non sono così pessimi.

Mi preoccupa un po' la CPU in spedizione dagli USA, spero arrivi condizioni ottimali (e COVID-free xd)!!

Manca SSD/HDD e GPU. Budget rimanente: 306 EURO.

Fatemi sapere e grazie mille a tutti!
Fai uno sforzo e aggiungi 80/90€ timprendi un ssd un hard disc e una sapphire rx 5600 xt e sei apposto per 4/5 anni! Oppure un ssd da 512 ela gpu e piu in la aggiungi un hard disc
 
Ultima modifica:

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,544
12,314
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
  • cpu a 184 euro venduta da S & P Deals (purtroppo è salita subito e non ho sono riuscito a 172, peccato)


L'alimentatore preferirei non fare il reso perché mi è scomodo farlo in questi giorni e vorrei assemblare almeno prima del 20 Agosto. Se è per 10 euro lo tengo. Stesso discorso per i due banchi di RAM. Alla fine mi sembra di aver capito che non sono così pessimi.

Mi preoccupa un po' la CPU in spedizione dagli USA, spero arrivi condizioni ottimali!!
azz che sfiga, manco il tempo di dirlo :(, non ti preoccupare per la spedizione usa, è un prodotto prime spedito amazon, significa che amazon ha già in magazzino italiano le cpu di quel venditore pronte per essere spedite (a me che arriva tra 2 giorni)

per la ram non è male, in realtà se ti sbatti con overclock manuale a 3600 ci arrivano, sono le stesse identiche ram, solo che il profilo xmp diverso, il punto è che spesso per 10€ non conviene perderci tutto quel tempo per settare le ram da 3200 a 3600 e fare ore e ore di test di stabilità, io le ho comunque portate a 3800cl16 :D, ma mi sono muovere sulla configurazione dei timing e conosco ormai quel chip!

preferisci la 1660 super e l'harddisk inseriscilo dopo quando lo spazio vedi che non ti basta più
il mio consiglio te l'ho dato sopra, tra un nvme e un sata3 tutte queste differenze di velocità non le noti per svariati motivi, (solo nei test) , con il contro che nvme scalda parecchio infilato a contatto con la mobo senza il minimo di disspazione, se poi ti affidi a marchi medio bassi che cercano di farsi spazio in questo settore come siliconpower a me non ispira tanta fiducia, e prederisco ancora un buon samsung 860evo o crucial mx500 sata

@cristian29 finchè AMD non risolve al 100% i problemi di driver che affliggono le nuove versioni di schede video noi consigliamo nvidia, mi spiace dirlo per amd, sulle cpu ha dato una bella sberla ad intel, ma con le schede video ancora sta indietro.
 

shaneh

Nuovo Utente
26
4
azz che sfiga, manco il tempo di dirlo :(, non ti preoccupare per la spedizione usa, è un prodotto prime spedito amazon, significa che amazon ha già in magazzino italiano le cpu di quel venditore pronte per essere spedite (a me che arriva tra 2 giorni)

per la ram non è male, in realtà se ti sbatti con overclock manuale a 3600 ci arrivano, sono le stesse identiche ram, solo che il profilo xmp diverso, il punto è che spesso per 10€ non conviene perderci tutto quel tempo per settare le ram da 3200 a 3600 e fare ore e ore di test di stabilità, io le ho comunque portate a 3800cl16 :D, ma mi sono muovere sulla configurazione dei timing e conosco ormai quel chip!

preferisci la 1660 super e l'harddisk inseriscilo dopo quando lo spazio vedi che non ti basta più
il mio consiglio te l'ho dato sopra, tra un nvme e un sata3 tutte queste differenze di velocità non le noti per svariati motivi, (solo nei test) , con il contro che nvme scalda parecchio infilato a contatto con la mobo senza il minimo di disspazione, se poi ti affidi a marchi medio bassi che cercano di farsi spazio in questo settore come siliconpower a me non ispira tanta fiducia, e prederisco ancora un buon samsung 860evo o crucial mx500 sata

@cristian29 finchè AMD non risolve al 100% i problemi di driver che affliggono le nuove versioni di schede video noi consigliamo nvidia, mi spiace dirlo per amd, sulle cpu ha dato una bella sberla ad intel, ma con le schede video ancora sta indietro.

Quindi mi consigli di rinunciare al momento ad un po' di spazio (500 gb di ssd iniziale) ed andare sulla Zotac? Magari al Black Friday di quest'anno mi prenderò un HDD in più ed un dissipatore... Penso che 3 mesi senza possa farceli...

Verrebbero 243 euro!
Post unito automaticamente:

Il fatto che l'alimentatore sia a 600 w potrebbe dare problemi?
Post unito automaticamente:

qui la zotac sta a 161 nuova
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 380752

Ospite
Quindi mi consigli di rinunciare al momento ad un po' di spazio (500 gb di ssd iniziale) ed andare sulla Zotac? Magari al Black Friday di quest'anno mi prenderò un HDD in più ed un dissipatore... Penso che 3 mesi senza possa farceli...

Verrebbero 243 euro!
Post unito automaticamente:

Il fatto che l'alimentatore sia a 600 w potrebbe dare problemi?
Post unito automaticamente:

qui la zotac sta a 161 nuova

ma con 850 euro di budget perchè vuoi mettere una 1650s ? non ti conviene , è una scheda che ti da poca longevità , dovresti optare per una 1660s , che decisamente un'acquisto migliore sotto tanti punti vista.
 
  • Mi piace
Reazioni: SiRiO

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,544
12,314
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
GTX1660 SUPER
l'asus tuf a 258€ in offerta amazon , disponibilità immediata
tornata disponibile la MSI 1660 super ventus a 255€ è un po meglio dell'asus tuf, dal 21 agosto pero'
pure la zotac 1660 super a 250€ disponibile dal 17 agosto, o l'offerta di memocow con prime
SSD
se sei fuori budger la 1660 super monofan a 245€
meglio della 1650 super

l'alimentatore non sarà un problema è comunque buono.
la scelta se pagare qualcosa in più prendendo su amazon prodotti amazon, o da qualsiali altro negozio è personale.
è chiaro che se oggi è domani quel negozio fallisce saluti la garanzia, (e amazon non fallisce)
oltre a quello che ti ho già spiegato sulle garanzie, se la scheda ha problemi amazon ti manda subito una sostitutiva
gli altri shop prima vogliono mandata indietro la tua, la controllano e poi forse l'accettano in garanzia.
Post unito automaticamente:

per esempio se tu fai il reso delle ram e gli dici che hai sbagliato e ti servono le 3600, dato le 3200 erano vendute amazon ti mandano subito le 3600, poi con calma puoi rispedire quelle indietro con la spedizione già pagata da loro.
altri venditori invece la fanno pagare, dipende dal venditore e cosa c'è scritto nella sua pagina per i resi e garanzie, quello che hai visto sta scritto qui

per l'alimentatore essendo preso sul market place non sono sicuro che funziona in questo modo, in linea di massima no, ma amazon sta spingendo i venditori all'interno della loro piattaforma ad applicare le stesse condizioni almeno per il reso entro i 30 giorni!
 
Ultima modifica:

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Seasonic Gx Focus+ 650w 80+. Gold
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
Dopo i 30 giorni la psu va in rma che io sappia
GTX1660 SUPER

SSD

se sei fuori budger la 1660 super monofan a 245€
meglio della 1650 super

l'alimentatore non sarà un problema è comunque buono.
la scelta se pagare qualcosa in più prendendo su amazon prodotti amazon, o da qualsiali altro negozio è personale.
è chiaro che se oggi è domani quel negozio fallisce saluti la garanzia, (e amazon non fallisce)
oltre a quello che ti ho già spiegato sulle garanzie, se la scheda ha problemi amazon ti manda subito una sostitutiva
gli altri shop prima la vogliono mandata indietro la tua, la controllano e poi forse l'accettano in garanzia.
Post unito automaticamente:

per esempio se tu fai il reso delle ram e gli dici che hai sbagliato e ti servono le 3600, dato le 3200 erano vendute amazon ti mandano subito le 3600, poi con calma puoi rispedire quelle indietro con la spedizione già pagata da loro.

per l'alimentatore essendo preso sul market place non sono sicuro che funziona in questo modo, in linea di massima no, ma amazon sta spingendo i venditori all'interno della loro piattaforma ad applicare le stesse condizioni almeno per il reso entro i 30 giorni!

Inviato da MI 9 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,544
12,314
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
perdonami è tornata disponibile la MSI 1660 super ventus a 255€ è un po meglio dell'asus tuf e costa pure meno
disponibile dal 21 agosto (forse pure prima) il fatto che dia disponibile dal 21 agosto non significa che l'offerta è disponibile sino a quel giorno, se hanno 100 pezzi e li vendono tutti in 2 giorni, poi il prezzo torna alto perchè si aggancia a quello di un altro venditore (settimana scorsa stava a 280€ questa scheda, in sovraprezzo)
pure la zotac 1660 super a 250€ disponibile dal 17 agosto venduta amazon o 249€ da memocow con prime
Post unito automaticamente:

Dopo i 30 giorni la psu va in rma che io sappia
quello era ovvio, parlavo del reso entro i 30 giorni per i prodotti presi sul market palce
p.s. l'alimentatore antec neoeco 550m bronze che hai visto è un VS basato su piattaforma CWT GPK, fa ?, quello testato da falco è il neoeco ZEN, 80gold.
 
Ultima modifica:

Il Sarto Di Pes

Utente Attivo
733
265
CPU
Amd Ryzen 5 5600
Dissipatore
Scythe Fuma 2
Scheda Madre
Gigabyte B550I AORUS PRO AX
HDD
Kioxia exteria G2 1tb /Crucial p3 1tb / Seagate 2tb / Toshiba p300 2tb
RAM
Patriot Viper Steel 2x16gb 3200mhz cl16
GPU
Msi RTX2060 Super OC
Audio
Logitech Z523 2.1
Monitor
LC-Power Ultrawide 29" 2560x1080
PSU
Corsair sf600 platinum
Case
Masterbox NR200
Periferiche
Mx keys, Mx Master 3S
Net
Vodafone Fibra
OS
Windows 10pro
Xchè per pochi euro in più con un SSD SATA nn vedrebbe la differenza in ambito gaming ed il doppio della capienza del nwme da te proposto

Inviato da MI 9 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Ma cavi in meno da sistemare. In una build da 850 ci sta alla grandissima.
Post unito automaticamente:

Scusa ma l'Empire Gaming è pessimo come airflow , e le ventole incluse fanno pena ...l'ho avuto e lo sostituito praticamente nell'immediato.
Avrai ricevuto un prodotto difettato.
 
U

Utente cancellato 380752

Ospite
Ma cavi in meno da sistemare. In una build da 850 ci sta alla grandissima.
Post unito automaticamente:


Avrai ricevuto un prodotto difettato.

Non te la prendere , ma secondo me non sai minimamente di cosa parli. Quel case è pessimo , altro che difettato. Ma lo hai visto dal vivo ? Le ventole le hai toccate con mano? Ha un Front in plastica totalmente chiuso e la ventole svolgono una funzione prettamente estetica.

Non fare disinformazione pls
 

shaneh

Nuovo Utente
26
4
Allora, alla fine ho preso:

Ordinerò in giornata:

E direi che per ora ci siamo!

Alla fine:
Vi piace?
 
  • Mi piace
Reazioni: SiRiO

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Seasonic Gx Focus+ 650w 80+. Gold
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
Ecco vedi allora mi ero confuso grazie per la precisazione
perdonami è tornata disponibile la MSI 1660 super ventus a 255€ è un po meglio dell'asus tuf e costa pure meno
disponibile dal 21 agosto (forse pure prima) il fatto che dia disponibile dal 21 agosto non significa che l'offerta è disponibile sino a quel giorno, se hanno 100 pezzi e li vendono tutti in 2 giorni, poi il prezzo torna alto perchè si aggancia a quello di un altro venditore (settimana scorsa stava a 280€ questa scheda, in sovraprezzo)
pure la zotac 1660 super a 250€ disponibile dal 17 agosto venduta amazon o 249€ da memocow con prime
Post unito automaticamente:


quello era ovvio, parlavo del reso entro i 30 giorni per i prodotti presi sul market palce
p.s. l'alimentatore antec neoeco 550m bronze che hai visto è un VS basato su piattaforma CWT GPK, fa , quello testato da falco è il neoeco ZEN, 80gold.

Inviato da MI 9 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: SiRiO

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Seasonic Gx Focus+ 650w 80+. Gold
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
Bella configurazione
La Zotac 1660S presa veramente bene c'è l ho anch'io ma la pagai un bel po' di più
Allora, alla fine ho preso:

Ordinerò in giornata:

E direi che per ora ci siamo!

Alla fine:
Vi piace?

Inviato da MI 9 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili