Problema pc

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

pierree6

Utente Attivo
183
29
Salve, inizio col dirvi la mia configurazione:
Ryzen 5 3600
MSI rog strix b450f-gaming
Gigabyte 1660 super
16 gb ram corsair 3200 mhz

nonostante sia una buonissima configurazione mi frame droppano i giochi, però è molto strano, perché su warzone sembra non darmi troppi problemi, mentre su fortnite mi cala di fps da 144 a 60 e risale subito a 144 causandomi un leggero scatto fastidioso, la cosa strana è che me l’ha fatto anche con euro truck simulator che è un gioco molto leggero che non mi occupa nemmeno l’1% della gpu quando ci gioco...con quest’ultimo gioco addirittura è arrivato a 30 fps causandomi 3/4 scatti nel gioco e quando fa così non sento nemmeno più l’audio del pc, dopo 1/2 secondi riparte subito, aiutatemi per favore non so più cosa fare le ho provate veramente tutte.
me lo fa anche da pc appena acceso quindi non credo sia un problema di temperatura.
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,523
10,615
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Salve, inizio col dirvi la mia configurazione:
Ryzen 5 3600
MSI rog strix b450f-gaming
Gigabyte 1660 super
16 gb ram corsair 3200 mhz

nonostante sia una buonissima configurazione mi frame droppano i giochi, però è molto strano, perché su warzone sembra non darmi troppi problemi, mentre su fortnite mi cala di fps da 144 a 60 e risale subito a 144 causandomi un leggero scatto fastidioso, la cosa strana è che me l’ha fatto anche con euro truck simulator che è un gioco molto leggero che non mi occupa nemmeno l’1% della gpu quando ci gioco...con quest’ultimo gioco addirittura è arrivato a 30 fps causandomi 3/4 scatti nel gioco e quando fa così non sento nemmeno più l’audio del pc, dopo 1/2 secondi riparte subito, aiutatemi per favore non so più cosa fare le ho provate veramente tutte.
me lo fa anche da pc appena acceso quindi non credo sia un problema di temperatura.
I banchi di RAM sono installati sullo slot a2 b2 della mobo? DOCP è attivo nel BIOS?
Temperature in game di CPU e GPU?
 

pierree6

Utente Attivo
183
29
Si sono installate bene le ram, nel bios mi hanno fatto attivare il profilo xmp che (scusa l’ignoranza) non so se è la stessa cosa, per quanto riguarda le temperature dopo un po’ che gioco a fortnite la scheda video non supera mai i 60/62 gradi e la cpu uguale sempre nella norma
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,523
10,615
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Si sono installate bene le ram, nel bios mi hanno fatto attivare il profilo xmp che (scusa l’ignoranza) non so se è la stessa cosa, per quanto riguarda le temperature dopo un po’ che gioco a fortnite la scheda video non supera mai i 60/62 gradi e la cpu uguale sempre nella norma
XMP=DOCP per Asus. Te haiscritto MSI rog strix b450f gaming dove MSI non c'entra nulla.. è una mobo Asus la tua.
Provato la reinstallazione pulita dei driver della GPU con DDU (Display Driver Unistaller)??
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili