DOMANDA Asus ROG Zephyrus G14 AMD Ryzen™ 9 4900HS

robnet77

Utente Attivo
303
65
A quanto lo trovi lo Zephyrus G14?
E' considerato un ottimo portatile (se non ti serve la webcam integrata), ma penso al momento sia in vendita a prezzi un po' alti?
Inoltre se lavori con la grafica, 14 pollici potrebbero essere pochi, ma magari hai uno schermo esterno a cui collegarlo quando necessario.
 
  • Mi piace
Reazioni: Italo_brio

Italo_brio

Nuovo Utente
31
3
A quanto lo trovi lo Zephyrus G14?
E' considerato un ottimo portatile (se non ti serve la webcam integrata), ma penso al momento sia in vendita a prezzi un po' alti?
Inoltre se lavori con la grafica, 14 pollici potrebbero essere pochi, ma magari hai uno schermo esterno a cui collegarlo quando necessario.
Sul sito Asus quello con processore 4800hs e 32 Gb è disponile a 1999€.
Assistenza Asus mi ha detto che il 4900hs per il mercato italiano non è prevista 32 gb ma massimo 16.

Comunque lavorerei quasi sempre con monitor esterno, ecco perché 14 pollici sono sufficienti
conosci qualche sito dove posso pagarlo meno ?
 

trotta

Nuovo Utente
18
2
Sul sito Asus quello con processore 4800hs e 32 Gb è disponile a 1999€.
Assistenza Asus mi ha detto che il 4900hs per il mercato italiano non è prevista 32 gb ma massimo 16.

Comunque lavorerei quasi sempre con monitor esterno, ecco perché 14 pollici sono sufficienti
conosci qualche sito dove posso pagarlo meno ?
Prova a vedere Qui
 
U

Utente 16812

Ospite
Sono tutti con 16gb mi occorre con 32gb.

sul sito Asus il 4700hs con 32gb GeForce RTX™ 2060 6GB GDDR6 Max-Q Desige e i led Matrix lo hanno a 1999€

avrei preferito senza led Matrix tutto qui.
Lo stavo anche paragonando con il nuovo dell xps 15 9500 con i7 decima generazione H e 32 gb.
Come schermo credo che il dell sia nettamente superiore come resa colori e luminosità

Se il gaming non è prioritario, una 1660Ti Max-Q va parimenti bene e risparmi parecchio, l'assenza dello standard Thunderbolt non è grave poiché la USB-C supporta la DisplayPort ?
I 32GB potrai aggiungerli in seguito, l'XPS 9500 con l'i7 costa troppo (più di 2000€) ?
 

robnet77

Utente Attivo
303
65
Se il gaming non è prioritario, una 1660Ti Max-Q va parimenti bene e risparmi parecchio, l'assenza dello standard Thunderbolt non è grave poiché la USB-C supporta la DisplayPort ?
I 32GB potrai aggiungerli in seguito, l'XPS 9500 con l'i7 costa troppo (più di 2000€) ?
Nella recensione del G14 di Dave Lee su YouTube, diceva che uno slot di memoria è saldato e uno si può riempire, quindi credo che se acquisti il modello da 16Gb non riuscirai ad espanderlo a 32?
 

Italo_brio

Nuovo Utente
31
3
Ottimo se supporta 32 giga extra, pero' il dual channel si va a far benedire, il che con processore AMD e' piuttosto significativo. In ogni caso, dovrebbe andare piu' che bene per la maggior parte degli utenti.
Buongiorno,
Ma quello con 16gb che ho visto hanno due banchi da 8gb quindi non ci sono slot liberi.
Dovrei eliminare e prenderne 32 direttamente.
Credo comunque che a metà agosto quando uscirà in Italia quello con il 4900hs, abbasseranno il prezzo del precedente con il 4800hs.
 

trotta

Nuovo Utente
18
2
Buongiorno,
Ma quello con 16gb che ho visto hanno due banchi da 8gb quindi non ci sono slot liberi.
Dovrei eliminare e prenderne 32 direttamente.
Credo comunque che a metà agosto quando uscirà in Italia quello con il 4900hs, abbasseranno il prezzo del precedente con il 4800hs.
Buongiorno. Quello che avevo visto il aveva un banco da 8 saldato e uno libero. Ma al massimo poteva arrivare a 24gb 8+16
 
U

Utente 16812

Ospite
Ottimo se supporta 32 giga extra, pero' il dual channel si va a far benedire, il che con processore AMD e' piuttosto significativo. In ogni caso, dovrebbe andare piu' che bene per la maggior parte degli utenti.

Il doppio canale non va a farsi benedire ma si attiva in "asimmetrico", che è cosa ben diversa dall'andare a farsi benedire ?
Post unito automaticamente:

Buongiorno. Quello che avevo visto il aveva un banco da 8 saldato e uno libero. Ma al massimo poteva arrivare a 24gb 8+16

Asus lo certifica per un massimo di 24GB (8GB saldati più 16GB sullo slot) ma questo non significa che 40GB non siano supportati (8GB saldati più 32GB sullo slot) ?
 
  • Mi piace
Reazioni: trotta

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!