UFFICIALE Windows 10 - Aggiornamento Maggio 2020 (versione 2004)

Fabio.68

Nuovo Utente
41
10
Riproverò in questi giorni. In ogni caso è possibile tornare indietro (entro una settimana/10 giorni) senza provocare danni, vero?

Inviato da SM-A505FN tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Tempo fa' ho avuto la brutta idea di aggiornare e troppe cose non funzionavano, troppe rogne ... (Vedi mio post precedente). Ho tentato di tornare indietro cercando di ritornare alla mia vecchia e collaudata build 1909 ma non c'e' stato verso ! Per fortuna avevo un'immagine di backup realizzata con Acronis True Image che mi ha salvato il ..... Fino a ieri Windows update mi diceva che il mio PC non era ancora pronto per ricevere l'aggiornamento (o qualcosa del genere), oggi invece me lo ritrovo senza nessun avvertimento particolare ... pronto da scaricare e installare ! Col tubo che lo installo, ripeto, nel mio caso troppe rogne, finche' posso resto alla larga.
 
  • Mi piace
Reazioni: BAT

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,900
11,551
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
in generale è vero ma occhio ai malfunzionamenti perché è stato segnalato che ce n'è uno che disattiva la funzione di Windows di ritorno alla versione precedente: fatti un'immagine di sistema con qualche tool di imaging del disco (Acronis True Image, Paragon HDD Manager Suite, Macrium reflect ecc.)
 
  • Mi piace
Reazioni: teoplays

teoplays

Utente Attivo
694
259
OS
windows/android
in generale è vero ma occhio ai malfunzionamenti perché è stato segnalato che ce n'è uno che disattiva la funzione di Windows di ritorno alla versione precedente: fatti un'immagine di sistema con qualche tool di imaging del disco (Acronis True Image, Paragon HDD Manager Suite, Macrium reflect ecc.)
Non basta creare l'immagine direttamente da Windows? Se non sbaglio è una funzione già presente dove si possono includere o escludere i propri file personali

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,900
11,551
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
In teoria si, però è già stato segnalato che il ripristino dell'immagine può dare problemi proprio DOPO l'installazione della v2004; per di più, Microsoft sta dismettendo lo strumento di backup integrato nel sistema operativo che, presto o tardi, dovrebbe essere rimosso. Stando così le cose non è il caso di ritardare ulteriormente l'adozione di strumenti di imaging di terze parti
 

teoplays

Utente Attivo
694
259
OS
windows/android
Su v2004 avevo letto, ma non sapevo avessero intenzione di togliere il backup di Windows

Ne proverò uno, spero sarà sempre necessaria la chiavetta di avvio di emergenza per poi caricare l'immagine. Io solitamente ho sempre preparato chiavetta usb e immagine da Windows

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
 

Matteo Palo

Utente Attivo
286
42
Salve, dopo qualche settimana che nel centro aggiornamenti di Windows 10 c'era scritto che l'aggiornamento May 2004 sarebbe stato disponibile per il mio pc finalmente è arrivato.
Mi stavo chiedendo però, vale la pena aggiornarlo? Se si conviene farlo tramite pennetta o nel centro aggiornamenti? (Avevo sentito che aggiornando il pc nel centro aggiornamenti si potrebbe rallentare e appesantire il pc)
Grazie in anticipo
 

Fabio.68

Nuovo Utente
41
10
Salve, dopo qualche settimana che nel centro aggiornamenti di Windows 10 c'era scritto che l'aggiornamento May 2004 sarebbe stato disponibile per il mio pc finalmente è arrivato.
Mi stavo chiedendo però, vale la pena aggiornarlo? Se si conviene farlo tramite pennetta o nel centro aggiornamenti? (Avevo sentito che aggiornando il pc nel centro aggiornamenti si potrebbe rallentare e appesantire il pc)
Grazie in anticipo
Nel mio caso l'ho fatto direttamente dallo "scarica e installa" di Windows Update. La mia esperienza e' stata tutt'altro che positiva(Vedi miei post n. 17 e 64), finche' sara' possibile credo che continuero' a tenermi la mia amata versione 1909.
Se hai intenzione di aggiornare ti consiglio vivamente prima di fare una bella immagine del sistema usando un software esterno a Windows, tipo Acronis True Image, che ti servira' a ritornare nella situazione precedente qualora riscontrassi problemi di varia natura con la 2004.
 
  • Mi piace
Reazioni: BAT

Loro non ci sono

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,934
2,082
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
Qualcuno per caso ha notato un bug nell’attivazione del risparmio batteria? Nel senso: lo devo attivare da impostazioni > batteria, se clicco sui pulsanti in basso a destra si attiva e disattiva subito
 

teoplays

Utente Attivo
694
259
OS
windows/android
al posto di Acronis True Image che è a pagamento, esiste qualcosa di gratuito e semplice per creare l'immagine di Windows? Grazie
 

Loro non ci sono

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,934
2,082
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
al posto di Acronis True Image che è a pagamento, esiste qualcosa di gratuito e semplice per creare l'immagine di Windows? Grazie

Il tool già dentro a Windows
Post unito automaticamente:

E se è ancora gratis anche Macrium reflect
 

Loro non ci sono

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,934
2,082
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
Sì... Ovvio

Ma qui dicevano di trovare un software alternativo perché verrà dismesso

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk

Macrium reflect, lo ho scritto su
 
  • Mi piace
Reazioni: teoplays

Loro non ci sono

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,934
2,082
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
In teoria si, però è già stato segnalato che il ripristino dell'immagine può dare problemi proprio DOPO l'installazione della v2004; per di più, Microsoft sta dismettendo lo strumento di backup integrato nel sistema operativo che, presto o tardi, dovrebbe essere rimosso. Stando così le cose non è il caso di ritardare ulteriormente l'adozione di strumenti di imaging di terze parti

Potevano invece farne uno che non cancelli tutto quello che c’è già sull’HD esterno e magari qualcosa tramite OneDrive
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili