UFFICIALE Control

fuffolazzo

Utente Èlite
5,072
2,994
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Concordo pienamente un gioco bellissimo

....e ricordatevi mai distogliere lo sguardo dal frigorifero!!!!! ;)
 
U

Utente cancellato 380752

Ospite
Ragazzi , ho terminato Metro Exodus (mamma che spettacolo !) ed ora sto installando Control , stasera si inizia :D

Una cosa che ho notato.....solo 26 gb di installazione per un gioco così ?? Mi sembrano davvero pochini...:D
 

ashan

Utente Attivo
543
229
Ragazzi , ho terminato Metro Exodus (mamma che spettacolo !) ed ora sto installando Control , stasera si inizia :D

Una cosa che ho notato.....solo 26 gb di installazione per un gioco così ?? Mi sembrano davvero pochini...:D
Si bello Metro Exodus,non sono riuscito a finirlo perché lo hanno tolto dal pass Microsoft mentre lo stavo giocando però ormai vedo che si trova a prezzi molto bassi,magari chiavi steam
 
U

Utente cancellato 380752

Ospite
Si bello Metro Exodus,non sono riuscito a finirlo perché lo hanno tolto dal pass Microsoft mentre lo stavo giocando però ormai vedo che si trova a prezzi molto bassi,magari chiavi steam

Vabbè devi assolutamente finirlo, la parte finale del gioco "La città morta" è uno spettacolo puro...poi il finale è da lacrime XD uno fra i giochi più belli che ho giocato a livello di trama.

Spero che Control sia all'altezza e che dopo questa bomba (Metro) non mi deluda a livello di storia . Le premesse sono buone;)
 

giammo82

Utente Attivo
1,209
525
A me il gioco è piaciuto sia dal punto di vista grafico che dal punto del gameplay,è un gioco particolare l’unica cosa che reclamo è proprio la storia , no dico uno si fa un mazzo così per finire il gioco è poi .... ma non voglio spoilerare niente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,275
31,790
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
La toria per cpairla devi farlo 3 volta, ma a me è piaciuta specie seguire le vicende di darling
 
U

Utente cancellato 380752

Ospite
Lo sto giocando da qualche giorno , credo di essere ad un 30% del gioco , sono appena andato a recuperare il pezzo di roccia nera ... gran bel gioco , affascinante e con una trama articolata e ricca di mistero ed a tratti incomprensibile (da quello che ho capito è stata una cosa voluta dagli sviluppatori per lasciare che ogni giocatore possa vivere la trama interpretandola a suo modo e dal suo punto di vista). Mi sta piacendo molto , anche graficamente il livello è alto , e richiede potenza per girare al meglio. Anche le fasi di shooting le trovo molto ben fatte ed equilibrate , e poi l'integrazione dei vari poteri nel gameplay che avviene gradualmente un qualcosa che lo rende unico ed innovativo a mio parere.

Anche a me sta affascinando molto il personaggio del dott. Darling ed i suoi video che lascia sparsi nelle varie zone del gioco che trovo molto interessanti e a tratti grotteschi .

C'è solo un dubbio che mi sta uccidendo ... premetto che sto raccogliendo tutti i fascicoli e collezionabili , e non riesco proprio a capire perchè la maggior parte di questi hanno delle parole censurate , cancellate con strisce nere...solo alcune parole. In questo modo ciò che leggo risulta totalmente privo di senso. Voi avete capito il perchè???

Rispondetemi solo se la risposta non necessita spoiler sulla trama , grazie :D
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,275
31,790
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro

giammo82

Utente Attivo
1,209
525
Lo sto giocando da qualche giorno , credo di essere ad un 30% del gioco , sono appena andato a recuperare il pezzo di roccia nera ... gran bel gioco , affascinante e con una trama articolata e ricca di mistero ed a tratti incomprensibile (da quello che ho capito è stata una cosa voluta dagli sviluppatori per lasciare che ogni giocatore possa vivere la trama interpretandola a suo modo e dal suo punto di vista). Mi sta piacendo molto , anche graficamente il livello è alto , e richiede potenza per girare al meglio. Anche le fasi di shooting le trovo molto ben fatte ed equilibrate , e poi l'integrazione dei vari poteri nel gameplay che avviene gradualmente un qualcosa che lo rende unico ed innovativo a mio parere.

Anche a me sta affascinando molto il personaggio del dott. Darling ed i suoi video che lascia sparsi nelle varie zone del gioco che trovo molto interessanti e a tratti grotteschi .

C'è solo un dubbio che mi sta uccidendo ... premetto che sto raccogliendo tutti i fascicoli e collezionabili , e non riesco proprio a capire perchè la maggior parte di questi hanno delle parole censurate , cancellate con strisce nere...solo alcune parole. In questo modo ciò che leggo risulta totalmente privo di senso. Voi avete capito il perchè???

Rispondetemi solo se la risposta non necessita spoiler sulla trama , grazie :D

A me mi manda la 2070 super al massimo dello sforzo......


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
U

Utente cancellato 380752

Ospite
A me mi manda la 2070 super al massimo dello sforzo......


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ok! anche se non ho capito bene che centrava con la mia domanda :D

ma visto che ci siamo, tu con la 2070 super con rtx Off che performance ottieni?? anche a me il gioco manda la gpu sempre al massimo , 99% costante . (ho una 5600xt)

cmq a me sta piacendo troppo il gioco , ed anche la trama all'inizio risulta molto più intrigata e complessa , ma piano piano andando avanti e analizzando tutti i documenti e visionando tutti i video , molte cose iniziano ad avere un senso , e la trama prende forma ...certo c'è ancora qualche dettaglio che mi sfugge ..ma ancora sono lontano dalla fine , per cui staremo vedere ! Ad ogni modo non sono troppo d'accordo con chi sostiene che non si capisce nulla ...dipende da come viene giocato , se si saltano tutti i documenti e collezionabili , probabilmente si!

e tu invece come lo hai giocato? ti sei soffermato sui documenti e collezionabili o sei andato dritto al sodo?

@crimescene tu che ne pensi?
 
Ultima modifica da un moderatore:

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,275
31,790
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
beh se non leggi i documenti capisci molto di meno
 
U

Utente cancellato 380752

Ospite
beh se non leggi i documenti capisci molto di meno

bhe certo ...ho visto e sentito persone che lo giocano ignorando del tutto i collezionabili (si annoiano a leggerli ?) ma così si rovina di molto l'esperienza secondo me..

Cmq in generale lo sto trovando discretamente tosto in alcuni punti , non è un gioco semplicissimo a mio avviso , sia in alcuni combattimenti che danno filo da torcere , ma anche a causa della mappa davvero enorme e intricata nella quale è difficile destreggiarsi , anche per via della mancanza di una "bussola" o di qualsiasi indicatore di direzione?ci vuole un pò di pratica per memorizzare tutti i vari settori
 

giammo82

Utente Attivo
1,209
525
Ok! anche se non ho capito bene che centrava con la mia domanda :D

ma visto che ci siamo, tu con la 2070 super con rtx Off che performance ottieni?? anche a me il gioco manda la gpu sempre al massimo , 99% costante . (ho una 5600xt)

cmq a me sta piacendo troppo il gioco , ed anche la trama all'inizio risulta molto più intrigata e complessa , ma piano piano andando avanti e analizzando tutti i documenti e visionando tutti i video , molte cose iniziano ad avere un senso , e la trama prende forma ...certo c'è ancora qualche dettaglio che mi sfugge ..ma ancora sono lontano dalla fine , per cui staremo vedere ! Ad ogni modo non sono troppo d'accordo con chi sostiene che non si capisce nulla ...dipende da come viene giocato , se si saltano tutti i documenti e collezionabili , probabilmente si!

e tu invece come lo hai giocato? ti sei soffermato sui documenti e collezionabili o sei andato dritto al sodo?

@crimescene tu che ne pensi?
ho risposto mentre stavo leggendo un'altro messaggio io i documenti ho letto solo quelli per risolvere gli enigmi il resto non mi andava, gli enigmi alcuni richiedono una buona dose di impegno e la lettura dei documenti è essenziale.

Il gioco è bello ok pero devo muovere una critica,ma non la faccio perchè sarebbe da spoiler a chi non ha finito il gioco,non aggiungo altro.....
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili