PROBLEMA Non riesco ad inserire storia instagram in promozione "il video è di bassa qualità" Help

carlsberg

Nuovo Utente
5
0
Salve ragazzi

Aprendo una pagina instagram per lavoro , mi ritrovo a dover pubblicizzare la mia attività su insta che per me è la pubblicità più vista con più interazioni ed anche con il prezzo più equo.

Basta creare una storia o un post , ed accanto (con account business) appare un tasto con la parola "promozione" . Per pubblicizzare u post non mi da problemi , ma il mio obbiettivo è la sponsorizzazione delle stories , ed haimè quando clikko sul tasto promuovi di una storia creata appositamente (che mi fa caricare tranquillamente per la visione ai follower) clikkando mi da il seguente messaggio

"Impossibile promuovere il post , la risoluzione di questo video è troppo bassa e non può essere usata. Scegli un altro post o carica un video di qualità superiore."

Ma tutto questo è impossibile , ho utilizzato un video 1080x1920 25FPS in formato 9:16 (verticale) , non ha all'interno pulsanti con cui interagire (hashtag , gif , etc) è solo un video montato di 15 secondi con audio interno al video.
Ho rispettato tutti i parametri richiesti da instagram per i video pubblicitari su stories e non mi spiego questa cosa

Qualcuno per caso ha avuto lo stesso problema , o conosce la soluzione \ motivo per cui mi da questo messaggio ? credo ci sia qualcosa , ma la qualità del video è indiscutibile , vedo storie pubblicitarie su instagram di qualità scarsissima , nel video si vedono anche i dettagli è full hd la ripresa... Chissà

Grazie mille ragazzi a prescindere , ma vi sono realmente grato se qualcuno conosce la soluzione


Un saluto a tutti :ok:
 
Ultima modifica:

carlsberg

Nuovo Utente
5
0
salve bat e grazie per la risposta

nel link vedo che si parla genericamente di video per qualità ottimale, del mio video so che ha 30 fps è mp4 , 1080x1920 9:16
pesa 15.26 mb

ho provato a dimensionarlo nel formato indicato nel link , leggermente diverso dal mio , ma mi da sempre lo stesso messaggio

alcune delle caratteristiche elencate non le ho mai toccate perché sono video girati con samsung s9 e poi montati soltanto

non capisco cosa ci sia di qualitivamente basso in questo video

se per caso conosci o qualcuno sa quale di queste impostazioni è quella rilevante e come/se posso modificarle

grazie ancora per il tuo interessamento


ps: Il mio video è nettamente di qualità superiore alla maggior parte delle storie promosse su instagram decisamente scadenti con pochi frame e adirittura sgranati... non capisco come sia possibile
 

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,191
5,631
non capisco cosa ci sia di qualitivamente basso in questo video
Forse il problema è che è in verticale?
Prova con uno classico.
Io sono un purista del classico ed i video in verticale mi fanno venire l'orticaria ;)
 

carlsberg

Nuovo Utente
5
0
provato. Ho ridimensionato il video con le dimensioni di un post 4:5 ed 1:1 niente. Sempre il solito messaggio

quello che non capisco è che la storia la accetta ma non la fa sponsorizzare e mi da questo errore, Ma se inserisco lo stesso identici video in un post comune e lo sponsorizzo lo fa passare , quindi la qualità del video non può essere bassa

(preferisco le stories ai post come sponsor perché più di impatto a mezzo social , il post non crea un interesse così alto e soprattutto la storia è a tutto schermo e punto su quello perché è un prodotto mostrato in video )
 

Allegati

  • 20200705_201357.jpg
    20200705_201357.jpg
    129.8 KB · Visualizzazioni: 341
Ultima modifica:

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,668
11,451
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Sei sicuro che sia codificato in H264? Il Samsung S9 supporta H265 che mantenendo la qualità dimezza lo spazio di archiviazione rispetto ad H264;
prendi il tuo video e dallo in pasto ad un software come Handbrake (https://handbrake.fr/) facendogli eseguire la conversione del tuo video in H264, poi prova a mettere su Instagram la conversione.
 
  • Mi piace
Reazioni: Mursey

carlsberg

Nuovo Utente
5
0
prendi il tuo video e dallo in pasto ad un software come Handbrake (https://handbrake.fr/) facendogli eseguire la conversione del tuo video in H264, poi prova a mettere su Instagram la conversione.


grazie bat, il video l'ho convertito in h264 ma idem sempre lo stesso problema . Mi dice che è di scarsa qualità , più elevata qualità di questo video c'è il 4k ma ripeto non capisco come mai lo stesso video se lo posto me lo fa promuovere , stesso file che poi non accetta in promozione stories
è assuedo
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,668
11,451
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
perché non chiedi al supporto tecnico? evidentemente non è un problema di file
 

carlsberg

Nuovo Utente
5
0
ho tentato, non hanno una vera assistenza nessuna mail o numero di telefono. Ho creato diverse segnalazioni ma non ti rispondono è scritto nel messaggio automatico dell'applicazione quindi se è un problema tecnico risolvono altrimenti non ti danno risposta e non sai cosa fare.

Ho appena scoperto che il video era già h264 ora metto uno screen di handbrake con le info
Post unito automaticamente:

Aggiornamento*

provato in qualsiasi modo il software consigliato , in ogni genere di opzione di elevata qualità , facilitato per il web , frame più alti , oppure frame costanti, h264 normale , a 10 bit : Niente

testato il 9:16 , 1:1, 4:5 sempre medesimo problema qualità

Allora ho provato a fare video con la fotocamera Dall'hd fino all' UHD 60 fps (5 formati diversi testati) a tutti i video mi da sempre questo messaggio " la qualità è troppo bassa" il che è assurdo ed improbabile ripeto Uhd 60 fps non può essere di qualità bassa

per di più il messaggio consiglia di utilizzare la videocamera instagram, ho fatto dei filmati con la fotocamera dell'app, come sempre condivide la storia come ha sempre fatto ma non appena vado a clikkare su promuovi... Anche il video girato con la camera di instagram come scritto da loro Da lo stesso identico problema


non so più cosa pensare ‍:muro::lol:
 

Allegati

  • screen.jpg
    screen.jpg
    27.7 KB · Visualizzazioni: 178
Ultima modifica:

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,668
11,451
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
non è che si riferisce all'audio? noi fin'ora abbiamo dato per scontato che sia il video il problema;
nell'immagine che hai allegato vedo che l'audio è in formato AAC, prova a ricodificarlo con AC3 (lo fai sempre con handbrake, essendo il video corto ci metti poco)
 
  • Mi piace
Reazioni: Mursey

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!