RISOLTO Errore all'avvio 0xc000001 / 0xc0000098

Fari

Nuovo Utente
68
8
CPU
Intel Core i5-4690
Scheda Madre
ASRock H97 Pro4
HDD
HDD Western Digital 1TB, SSD Kingston 128GB
RAM
HyperX Fury 2x4GB
GPU
Palit GTX 750 Ti StormX OC (2048MB)
Monitor
Benq GL2460HM LED Monitor 24"
PSU
Corsair VS550
Case
Zalman Z11 Plus
OS
Windows 10 Pro
Salve a tutti!
Ho un problema ricorrente con un portatile che usiamo a lavoro. Oggi è la terza volta che non riusciamo ad usarlo per dei problemi ai file di avvio (BCD). Gli errori sono sempre quelli nel titolo.
La prima volta sono riuscito a risolvere questo problema tramite il CMD, la seconda volta (e questa) ripristinando un'immagine di sistema.
Quindi diciamo che, anche se riesco a risolverlo, vorrei capire qual è il problema alla base, non so dove sbattere la testa, anche perché se io non sono di turno i miei colleghi non riescono ad utilizzarlo!
Ringrazio tutti in anticipo per l'aiuto

Inviato da SM-G975F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Painterand87
Soluzione
Farò così, grazie mille!!
Ciao! Si quel HDD è troppo rovinato, troppi settori danneggiati! Sostituiscilo con un SSD, basta un BX500 della Crucial....!

Vedrai che il pc cambia faccia! ;)

Visto che è per lavoro, se vuoi velocizzare il processo di sostituzione dell Disco, puoi utilizzare Macrium Reflect per clonare tutto il disco, sul nuovo SSD, così da doverlo solo collegare e hai già tutto a posto! programmi installati , file ecc ecc...

Ciao... ;)

Inviato da SM-G975F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Painterand87

Utente Èlite
3,884
1,729
Salve a tutti!
Ho un problema ricorrente con un portatile che usiamo a lavoro. Oggi è la terza volta che non riusciamo ad usarlo per dei problemi ai file di avvio (BCD). Gli errori sono sempre quelli nel titolo.
La prima volta sono riuscito a risolvere questo problema tramite il CMD, la seconda volta (e questa) ripristinando un'immagine di sistema.
Quindi diciamo che, anche se riesco a risolverlo, vorrei capire qual è il problema alla base, non so dove sbattere la testa, anche perché se io non sono di turno i miei colleghi non riescono ad utilizzarlo!
Ringrazio tutti in anticipo per l'aiuto

Inviato da SM-G975F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ciao! Di che portatile parliamo?

Cmq fai una scansione con il software Crystaldiscinfo e vedi se è sano il disco HD!

Un'altro problema potrebbe essere la memoria RAM "danneggiata"

possono essere varie cose.... bisogna andare a step.... ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Fari

Fari

Nuovo Utente
68
8
CPU
Intel Core i5-4690
Scheda Madre
ASRock H97 Pro4
HDD
HDD Western Digital 1TB, SSD Kingston 128GB
RAM
HyperX Fury 2x4GB
GPU
Palit GTX 750 Ti StormX OC (2048MB)
Monitor
Benq GL2460HM LED Monitor 24"
PSU
Corsair VS550
Case
Zalman Z11 Plus
OS
Windows 10 Pro
Ciao!
È un ASUS F552L con Intel i3 e 4GB di RAM.
Ho provato con CrystalDiskInfo e ti lascio la foto con i risultati. Può essere che sia un po' vecchiotto!
Il PC comunque anche se non è una bomba non ha mai dato problemi, solo recentemente con questa cosa. Ma non c'è modo di "ricostruire" i file di avvio in modo da risolvere il problema in maniera definitiva? 20200626_121645.jpeg

Inviato da SM-G975F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Fari

Nuovo Utente
68
8
CPU
Intel Core i5-4690
Scheda Madre
ASRock H97 Pro4
HDD
HDD Western Digital 1TB, SSD Kingston 128GB
RAM
HyperX Fury 2x4GB
GPU
Palit GTX 750 Ti StormX OC (2048MB)
Monitor
Benq GL2460HM LED Monitor 24"
PSU
Corsair VS550
Case
Zalman Z11 Plus
OS
Windows 10 Pro
Comunque proverò a cambiare hard disk, magari con un SSD così lo velocizzo anche un po'. Speriamo che in questo modo si risolva, se avete altre idee non esitate!
Grazie mille

Inviato da SM-G975F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Painterand87

Painterand87

Utente Èlite
3,884
1,729
Comunque proverò a cambiare hard disk, magari con un SSD così lo velocizzo anche un po'. Speriamo che in questo modo si risolva, se avete altre idee non esitate!
Grazie mille

Inviato da SM-G975F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ciao! Si quel HDD è troppo rovinato, troppi settori danneggiati! Sostituiscilo con un SSD, basta un BX500 della Crucial....!

Vedrai che il pc cambia faccia! ;)

Visto che è per lavoro, se vuoi velocizzare il processo di sostituzione dell Disco, puoi utilizzare Macrium Reflect per clonare tutto il disco, sul nuovo SSD, così da doverlo solo collegare e hai già tutto a posto! programmi installati , file ecc ecc...

Ciao... ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Fari

Fari

Nuovo Utente
68
8
CPU
Intel Core i5-4690
Scheda Madre
ASRock H97 Pro4
HDD
HDD Western Digital 1TB, SSD Kingston 128GB
RAM
HyperX Fury 2x4GB
GPU
Palit GTX 750 Ti StormX OC (2048MB)
Monitor
Benq GL2460HM LED Monitor 24"
PSU
Corsair VS550
Case
Zalman Z11 Plus
OS
Windows 10 Pro
Farò così, grazie mille!!
Ciao! Si quel HDD è troppo rovinato, troppi settori danneggiati! Sostituiscilo con un SSD, basta un BX500 della Crucial....!

Vedrai che il pc cambia faccia! ;)

Visto che è per lavoro, se vuoi velocizzare il processo di sostituzione dell Disco, puoi utilizzare Macrium Reflect per clonare tutto il disco, sul nuovo SSD, così da doverlo solo collegare e hai già tutto a posto! programmi installati , file ecc ecc...

Ciao... ;)

Inviato da SM-G975F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Painterand87
Soluzione

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!