Laptop con i nuovi Ryzen 4000

U

Utente 16812

Ospite
Giusto, è sicuro che in Turbo Mode le ventoline supereranno i 50 dBA di rumore ... ah ah ah ... come quello del motorino di una "macchinina" RC ... 'na goduria, insomma ... interessante sarebbe vedere come si comporta il Dell G5 SE con la RX 5600M sotto il profilo della dissipazione (la 5600M è più o meno a livello di una 2060, qualche fps in meno nei giochi ma nulla di così eclatante) :asd:
Questo è il sistema di dissipazione del TUF A15:

1592463662848.png

Abbiamo le solite 2 heatpipes condivise, una dedicata alla GPU e due, più piccole, per la VRAM (la GDDR6), la ventolina di sinistra (nell'immagine) ha 2 griglie di fuoriuscita dell'aria calda, una sul retro e l'altra laterale, quella di destra ha un'unica griglia che espelle l'aria calda verso il retro del laptop :sisi:

Ah ah ah ... CPU a 105°C (test di stress, scenario non "reale" ma indicativo) e GPU sugli 80°C:

1592464095170.png

E' incredibile come le prestazioni possano essere "consistenti" a queste temperature, anche se, a quanto vedo, la 2060 non è "sollecitata" molto ... :look:
Ciao ;)
Post unito automaticamente:

Disponibile il RaioBook R1S15 da 15" con la 2060 a poco più di 1200€:
https://www.raiontech.com/prodotto/raionbook/gaming/raionbook-r1s15/ :sisi:
 
Ultima modifica da un moderatore:

david31

Nuovo Utente
90
44
su amazon è disponibile 1 (UNA) sola unità del tuf a15 4800H/1660TI e con anche una recensione (tanto per non farsi mancare nulla)... dai che a piccolissimi passi qualcosa si muove :lol:
consoliamoci comunque con il fatto che anche altrove le cose non vanno meglio.. ho appena visto che la disponibilità degli xmg core 15/17 è stata posticipata a metà luglio/metà agosto (a seconda della batteria scelta)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812
U

Utente 16812

Ospite
su amazon è disponibile 1 (UNA) sola unità del tuf a15 4800H/1660TI e con anche una recensione (tanto per non farsi mancare nulla)... dai che a piccolissimi passi qualcosa si muove :lol:
consoliamoci comunque con il fatto che anche altrove le cose non vanno meglio.. ho appena visto che la disponibilità degli xmg core 15/17 è stata posticipata a metà luglio/metà agosto (a seconda della batteria scelta)

Io lo prenderei dall'Olanda:
https://laptopparts4less.frl/17.3in...R-RTX-2060-AMD-Ryzen-game-laptop-samenstellen :sisi:
E' dato per la 26^ settimana, vale a dire la prossima settimana, a partire dal 22 di giugno, speriamo :look:
Peccato per la RAM a 2400MHz (che schifo ... :D), c'è però un bell'SSD da 480GB Corsair, toglierò il S.O. e aggiungerò la WLAN Intel AX200 e ovviamente tastiera "crucca" ... ah ah ah ... :asd:
Per l'Italia mi pare che la spedizione sia di 15€ ;)
 

Traven

Nuovo Utente
97
7
CPU
RYZEN 7 4800H
HDD
SSD 512
RAM
16 GB
GPU
RX 5600M
Monitor
BENQ
salve ragazzi, mi accodo perché anch'io sono ad un bivio.
Sono indeciso tra un portatile simile a quello pubblicato da gronag, Ryzen 4800H + RTX2060 trovato a circa 1150€ oppure un 4700U a 770€ lenovo. La differenza di prezzo ad oggi mi farebbe comodo, ma quanto perdo ? il lato gaming non è fondamentale...
 
U

Utente 16812

Ospite
Il 4700U perde parecchio soprattutto sul multi-Core
salve ragazzi, mi accodo perché anch'io sono ad un bivio.
Sono indeciso tra un portatile simile a quello pubblicato da gronag, Ryzen 4800H + RTX2060 trovato a circa 1150€ oppure un 4700U a 770€ lenovo. La differenza di prezzo ad oggi mi farebbe comodo, ma quanto perdo ? il lato gaming non è fondamentale...

Salve @Traven,
il 4700U perde parecchio soprattutto nel multi-Core (in quanto non dotato di multi-threading "clustered", ha solo 8 Core mentre il 4800H ha 8 Core 16-thread) e poi è una CPU "orientata" al risparmio energetico e ai bassi consumi (ha un TDP di 15W "nominali" mentre il 4800H ha un TDP di 45W) ma, per quanto mi pare di capire, si tratta di due laptop che "puntano" a target differenti: il 4800H abbinato alla 2060 "strizza" l'occhio ad una utenza "pro-gamer" o che comunque utilizza applicativi piuttosto pesanti, dall'altra parte il 4700U verte sull'uso di programmi più leggeri, non troppo "spinti" e sulla multimedialità :sisi:
La differenza di prezzo è notevole, se il gaming non è, per così dire, "prioritario" si può "propendere" per il Lenovo che consente di fare un po' di tutto senza "svenarsi" ma sono valutazioni che solo tu puoi svolgere :sisi:
A presto
 
U

Utente 16812

Ospite
Qualche sito per notebook gaming a buon prezzo?

Dipende dal modello e dalle caratteristiche che stai cercando, in genere le offerte non si trovano su un solo sito ma vanno ricercate su siti di comparazione dei prezzi, ad ogni modo Raiontech ti consente di configurare un gaming laptop secondo le tue esigenze, spesso con un margine di scelta più ampio ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Fola1985
U

Utente 16812

Ospite
Intendo siti a parte i soliti Amazon, euronics etc.
Se si può configurare meglio ma va bene anche quelli di marche.

Informatica2008, SferaUfficio, BestDigit, EPrice, GigaPC, anche la Comet spesso fa prezzi bassi, ComputerShop ... ;)
Di solito però si preferisce partire da un modello con le caratteristiche volute e poi lo si ricerca su vari motori di comparazione dei prezzi ;)
 

Mibos

Nuovo Utente
92
7
Serie h.
Comunque secondo voi è buono come prezzo un portatile da gioco con una rtx 2060 a 1100€?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili