DOMANDA Stampante su windows 10 ?

1enry1

Utente Attivo
566
12
a breve mi arriva il nuovo pc con windows 10 , vorrei usare la vecchi stampante che usavo sul vecchio una HP ....

1) non avendo nessun dischetto, come devo fare basta che la colelgo via USB e fa tutto win 10 , o devo andare io PRIMA di
collegarla in gestione disposivi e fare qualcosa prima ? se non ci fossero i driver come faccio a farglieli cercare da win ?

2) per altri dispositivi come controllo per evitare che quando faccio windows update mi aggiorni ANCHE i vari driver dei miei
dispositivi , c'e una opzione e dove , per evitare che win 10 aggiorni in automatico i vari DRIVER ?

3) con win 10 home (NON pro) possibile posticipare di alcuni giorni se ci sono aggiornamenti o almeno farmi AVVERTIRE
quando ci sono e sta aggiornando, in modo di saperlo anche io che lo fa ? se si come ?

grazie x aiuto
 

yardrat

Utente Èlite
5,143
2,091
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
buona parte delle volte win10 trova da solo i driver, ma se la stampante è vecchia il discorso cambia, che stampante HP è?
 
  • Mi piace
Reazioni: Mursey

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,923
11,563
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
1. Vai sul sito di supporto HP e controlla se ci sono i driver;
se non ci sono collega la stampante e accendila, poi da gestione periferiche fai cercare i driver
2. e perché non vuoi aggiornare i driver? non conviene
3. START>Opzioni>Aggiornamento e sicurezzapremi il pulsante <Sospendi aggiornamenti per 7 giorni> oppure vai nelle opzioni avanzate e sospendi gli aggiornamenti fino a una certa data. Se non ci riesci usa Windows Update Blocker (https://www.sordum.org/)
 

1enry1

Utente Attivo
566
12
grazie a entrambi !!!

mi aiutate a cercare il SW originale HP cosi lo scarico ? e' una Deskjet 3050A

quindi anche in WIN 10 home si puo sopsndere x 7 gg .... CONFERMATE ?

che dite di questo ?

questo programma che non richiede installazione , prende il controllo di Windows Update in tutti i suoi aspetti.
Deciderai tu cosa, quando, come e perché aggiornare:


che dite ? mi pare una buona idea ????
 

Fabio.68

Nuovo Utente
41
10
a breve mi arriva il nuovo pc con windows 10 , vorrei usare la vecchi stampante che usavo sul vecchio una HP ....

1) non avendo nessun dischetto, come devo fare basta che la colelgo via USB e fa tutto win 10 , o devo andare io PRIMA di
collegarla in gestione disposivi e fare qualcosa prima ? se non ci fossero i driver come faccio a farglieli cercare da win ?

2) per altri dispositivi come controllo per evitare che quando faccio windows update mi aggiorni ANCHE i vari driver dei miei
dispositivi , c'e una opzione e dove , per evitare che win 10 aggiorni in automatico i vari DRIVER ?

3) con win 10 home (NON pro) possibile posticipare di alcuni giorni se ci sono aggiornamenti o almeno farmi AVVERTIRE
quando ci sono e sta aggiornando, in modo di saperlo anche io che lo fa ? se si come ?

grazie x aiuto
Ciao, io ho una stampante HP Deskjet 3055A e l'ho installata cosi' :
- Accendi la stampante.
- Scarica "HP Support Assistant" da qui ed installalo.
- Avvia il software e clicca su "Aggiungi un dispositivo HP".
- Clicca poi su "Individua dispositivo personale".
- Verra' rilevata la tua stampante, selezionala e segui le istruzioni.
- Al termine dell'installazione, verifica se ci sono aggiornamenti disponibili, se presenti installali (solo rif. a driver e applicativi).
- Al termine ricordati di settare la stampante come "predefinita" in "Gestione dispositivi".

Il software praticamente individua la tua stampante, scarica i driver e installa il tutto.
 

1enry1

Utente Attivo
566
12
grande fabio !!!!

scusa ma quindi prima collego la stampante e poi scarico e installo il prg HP , o solo dopo che l'ho installato la accendo e colelgo ???

visto che c'e lhai :

1) dove trovare magari su amazone cartuccie a buon prezzo le originali costano
un botto, tu come fai ?

2) mi spieghi in modo facile come si collega in wi-fi al pc ?

grazieee
 

yardrat

Utente Èlite
5,143
2,091
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
avvia HP Support Assistant e ti dirà tutto a schermo come fare
ovviamente la stampante deve essere collegata ed accesa :D come sempre

per le cartucce 24,79 euro per il nero originale
27,50 euro per i colori, sempre originale
 

Fabio.68

Nuovo Utente
41
10
grande fabio !!!!

scusa ma quindi prima collego la stampante e poi scarico e installo il prg HP , o solo dopo che l'ho installato la accendo e colelgo ???

visto che c'e lhai :

1) dove trovare magari su amazone cartuccie a buon prezzo le originali costano
un botto, tu come fai ?

2) mi spieghi in modo facile come si collega in wi-fi al pc ?

grazieee
- Il software che ti ho indicato puoi installarlo quando vuoi, l'importante e' che quando lo esegui per fargli individuare la stampante, questa sia in rete e accesa.
- Per collegare la stampante in rete segui questa procedura
- Io le cartucce prendo sempre quelle compatibili / rigenerate risparmiando moltissimo, acquisto le 301XL (di capacita' superiore), le acquisto presso le fiere dell'elettronica. Comunque fai una ricerca in rete e vedrai che ne trovi a prezzi convenienti, anche sui 20 / 22 euri al pz, occhio pero' alle spese di spedizione, valuta bene.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili