nuovo os per pc datato

emiya

Nuovo Utente
125
15
salve ho questo portatile asus da anni

1592513460531.png
windows gira ma per giocare va a scatti... ho provato ha mettere emulatori ma vanno a scatti (nox player bluestack ecc) siccome da qualche hanno gioco ai giochi android volevo provare ha installare un so fluido su questo portatile ho provato phoenix os ma alcune app non vanno chrome os con play store ma non apre proprio le app...
ce un sistema operativo che possa farmi girare i giochi android su questo pc?

grazie scusate la domanda parecchio strana ^^;...
 

centoventicinque

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
7,438
3,199
CPU
Intel core I5 4950/ i5 3550
Dissipatore
coolermaster Mod Anonima sequestri
Scheda Madre
anonima sequestri/ p8z77le
HDD
crucial bx500 480GB+raid0 wd blue 500GB / 8Xwd red 2TB[9420I+4X seagate 2TB [intel] 2x850 pro 256GB
RAM
16GB ddr3 1600 / 16 GB ddr3 hyperx
GPU
gtx660TI 3GB / gtx 1080 TI
Audio
Azila
Monitor
40" 4k LG / asus 27"
PSU
cm masterwatt 650 / microstar 750W
Case
anonimo itek/rack 2U
OS
archlinux X68_66
il tuo è un signor pc, va male perchè ha un HDD infimo .
 

pabloski

Utente Èlite
2,868
916
ce un sistema operativo che possa farmi girare i giochi android su questo pc?

Il tuo problema è l'architettura del processore. La macchina in sè è discreta...magari se metti un ssd al posto del hd meccanico.

Ma c'è purtroppo una buona quantità di software Android ( specialmente i giochi ) che sono compilati direttamente in linguaggio macchina...quello ARM però!!!

Per cui o vai di emulazione o nisba. E l'emulazione pesa quanto un macigno. Ma c'è una soluzione, si chiama Houdini di Intel.

Che io sappia, Phoenix OS non supporta Houdini.

Poi c'è il problema dei driver. Soprattutto la scheda grafica potrebbe non essere supportata. Android x86 può contare solo su Nouveau e insomma...non è che sia un driver fenomenale!

Per cui ti conviene usare qualcosa tipo Memu, Genymotion, Bluestacks. O installa direttamente il SDK di Google + emulatore ufficiale con l'immagine 9.0 o successive ( che supportano Houdini ).

Oppure prova questo https://blissroms.com/ che è come Phoenix OS, ma col supporto alla traduzione delle istruzioni ARM.
 
Ultima modifica:

emiya

Nuovo Utente
125
15
il tuo è un signor pc, va male perchè ha un HDD infimo .
ciao grazie per avermi risposto ho provato a sostituire l hdd ma i giochi vanno a scatti e si surriscalda un sacco...(tipo dantless va a 1 barra 2 fps mhw non arriva a 10 fps...) volevo provare un so diverso ma il mio uso sarebbe android app
Il tuo problema è l'architettura del processore. La macchina in sè è discreta...magari se metti un ssd al posto del hd meccanico.

Ma c'è purtroppo una buona quantità di software Android ( specialmente i giochi ) che sono compilati direttamente in linguaggio macchina...quello ARM però!!!

Per cui o vai di emulazione o nisba. E l'emulazione pesa quanto un macigno. Ma c'è una soluzione, si chiama Houdini di Intel.

Che io sappia, Phoenix OS non supporta Houdini.

Poi c'è il problema dei driver. Soprattutto la scheda grafica potrebbe non essere supportata. Android x86 può contare solo su Nouveau e insomma...non è che sia un driver fenomenale!

Per cui ti conviene usare qualcosa tipo Memu, Genymotion, Bluestacks. O installa direttamente il SDK di Google + emulatore ufficiale con l'immagine 9.0 o successive ( che supportano Houdini ).

Oppure prova questo https://blissroms.com/ che è come Phoenix OS, ma col supporto alla traduzione delle istruzioni ARM.
ciao grazie per avermi risposto allora ti dico la verita ho capito pochissimo di quello che hai scritto x.x
quando poco piu di un anno fa usavo
1592589267101.png
mi ero trovato benissimo 4 dei giochi che stavo seguendo li reggeva cioe'
col "quel pc" reggevo 4 giochi contemporaneamente con un micro lagg negli auto farm e la temperatura era attorno ai 70 gradi
mentre con windows 10 solo aprire un emulatore e mettere in farm un gioco comincia a laggare e la temperatura raggiunge subito gli 80 gradi...

nel week end ho provato vari sistemi operativi
chrome os con play store mi scaricava le app ma poi si bloccava nell avviarle...
bliss ho provato 2 versioni ma non avviava le app...
prime os avviava le app ma si chiudevano da sole
volevo provare una versione di linux (ubuntu?) per vedere se mi tiene 2 app aperte ma non capisco se lo puo fare o meno...
voi cosa consigliate?
 

emiya

Nuovo Utente
125
15
di provare

c'è pure Android x86 che potresti provare...l'ultima versione è basato su Android 9 e supporta quindi l'emulazione delle istruzioni ARM
ok provo x86 per quanto riguarda usare un sistema linux consigli? riesce linux a far girare le app android?
 

EmanueleC

Utente Èlite
5,634
1,840
CPU
Ryzen 5 2600x
Dissipatore
stock
Scheda Madre
ROG STRIX B450-F GAMING
HDD
OS: WD BLue SN570 500GB, Dati: 1TB Toshiba p300, Game: 2TB Toshiba P300
RAM
Corsair DDR4 3000 Mhz 2x8 GB
GPU
AMD Radeon RX 6600
PSU
Seasonic Focus Gold 450W
Case
BitFenix Neos
OS
Fedora Linux
ok provo x86 per quanto riguarda usare un sistema linux consigli? riesce linux a far girare le app android?
C'è anbox ma non tutto va, soprattutto perché gira nativamente Android e non è emulato
 

pabloski

Utente Èlite
2,868
916
ok provo x86 per quanto riguarda usare un sistema linux consigli?

Android x86.

riesce linux a far girare le app android?

No, perchè dovrebbe? Su Linux si possono installare gli stessi software che emulano/virtualizzano Android su Windows. E' la stessa identica situazione.

L'unica differenza è il già citato Anbox ( non gira sotto Windows ), che usa i container invece della virtualizzazione o emulazione. Ma sono differenze tecniche e a livello utente si presentano gli stessi problemi delle altre soluzioni.
 

emiya

Nuovo Utente
125
15
ho provato ha scaricare anche phoenix os 5.1 (lollipop) ma da problemi come la 7.1 (nougat)
ho provato android x86 ma quella che ho scaricato io non ha android 10 forse ho sbagliato download... e non vanno i giochi....
1592669860521.png

1592669927030.png

1592669736349.png
ma a sto punto e' il pc...

provo a cercare la iso di android x86 10 non la 7.1

1592670058217.png
edit: ho trovato la versione 9.0 credo non siano arrivati alla 10
per bliss os sul mio pc sapendo i componenti che ha quale dovrei scaricare?
1592671538652.png
il portatile e diventato un android tester xD!
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili