PROBLEMA Impossibile stampare su Windows 10

bassplayer84

Nuovo Utente
5
0
Ciao a tutti,

ho due computer con Windows 10 e due relative stampanti con un problema stranissimo:

stampante installata correttamente, driver aggiornati ed ok, quando si lancia la stampa la coda di stampa riceve correttamente il file e lo elabora, termina lo spooling ed il documento viene correttamente evaso dalla coda, ma non esce alcun foglio dalla stampante.

Se si usa lo scanner va tutto perfettamente.

In un PC è una stampante HP di rete, nell’altro una Brother collegata USB.

So del bug del ultima build di W10 con le porte USB della stampante, ma il problema è medesimo anche su una stampante di rete.

Consigli?
Ci sto uscendo cretino


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Painterand87

Utente Èlite
3,923
1,744
Ciao a tutti,

ho due computer con Windows 10 e due relative stampanti con un problema stranissimo:

stampante installata correttamente, driver aggiornati ed ok, quando si lancia la stampa la coda di stampa riceve correttamente il file e lo elabora, termina lo spooling ed il documento viene correttamente evaso dalla coda, ma non esce alcun foglio dalla stampante.

Se si usa lo scanner va tutto perfettamente.

In un PC è una stampante HP di rete, nell’altro una Brother collegata USB.

So del bug del ultima build di W10 con le porte USB della stampante, ma il problema è medesimo anche su una stampante di rete.

Consigli?
Ci sto uscendo cretino


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao! Ma la stampante ha inchiostro? la carta c'è?

hai provato a riavviarla?, scollegandola dall'alimentazione, aspettando un pò di minuti e ricollegarla alla rete! cosi' da resettare tutti i processi / errori e vedere se si sblocca... ;)
 

bassplayer84

Nuovo Utente
5
0
Ciao! Ma la stampante ha inchiostro? la carta c'è?

hai provato a riavviarla?, scollegandola dall'alimentazione, aspettando un pò di minuti e ricollegarla alla rete! cosi' da resettare tutti i processi / errori e vedere se si sblocca... ;)

La stampante come scanner o fotocopie va benissimo, lanci la stampa ma non da proprio alcun segno di vita come indicato sopra.

Grazie per i consigli ma sono cose che ovviamente sono già state fatte, sembra un bug di W10 da cui non ne riesco ad uscire, essendo lo stesso esatto problema su macchine diverse, con stampanti differenti e anche installate in maniera differente (USB e via LAN).


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Painterand87

Utente Èlite
3,923
1,744
La stampante come scanner o fotocopie va benissimo, lanci la stampa ma non da proprio alcun segno di vita come indicato sopra.

Grazie per i consigli ma sono cose che ovviamente sono già state fatte, sembra un bug di W10 da cui non ne riesco ad uscire, essendo lo stesso esatto problema su macchine diverse, con stampanti differenti e anche installate in maniera differente (USB e via LAN).


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Beh quella di rete, può avere il problema, che dopo gli aggiornamenti di windows salta l'indirizzo IP assegnato alla stampante e quindi bisogna andare a sistemarlo....

In pratica, prova a reinstallare da zero le stampanti...
 

Fabio.68

Nuovo Utente
41
10
Ciao a tutti,

ho due computer con Windows 10 e due relative stampanti con un problema stranissimo:

stampante installata correttamente, driver aggiornati ed ok, quando si lancia la stampa la coda di stampa riceve correttamente il file e lo elabora, termina lo spooling ed il documento viene correttamente evaso dalla coda, ma non esce alcun foglio dalla stampante.

Se si usa lo scanner va tutto perfettamente.

In un PC è una stampante HP di rete, nell’altro una Brother collegata USB.

So del bug del ultima build di W10 con le porte USB della stampante, ma il problema è medesimo anche su una stampante di rete.

Consigli?
Ci sto uscendo cretino


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao, ti consiglio di scaricare HP Support Assistant e vedrai che risolvi, lo strumento ufficiale HP ti risolve automaticamente i problemi verificando e all'occorrenza installando software e driver appropriati. Anch'io ho una stampante HP e con questo sistema non ho mai avuto problemi.
 
  • Mi piace
Reazioni: Painterand87

bassplayer84

Nuovo Utente
5
0
Beh quella di rete, può avere il problema, che dopo gli aggiornamenti di windows salta l'indirizzo IP assegnato alla stampante e quindi bisogna andare a sistemarlo....

In pratica, prova a reinstallare da zero le stampanti...

Su altri computer, nella stessa rete, funziona correttamente.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

bassplayer84

Nuovo Utente
5
0
Ciao, ti consiglio di scaricare HP Support Assistant e vedrai che risolvi, lo strumento ufficiale HP ti risolve automaticamente i problemi verificando e all'occorrenza installando software e driver appropriati. Anch'io ho una stampante HP e con questo sistema non ho mai avuto problemi.

Proverò sul PC su cui c’è la HP, vediamo se nel caso risolvesse ci fosse qualche info che poi possa risolverla anche sul altro Pc con la brother.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Painterand87

Utente Èlite
3,923
1,744
Ciao a tutti,

ho due computer con Windows 10 e due relative stampanti con un problema stranissimo:

stampante installata correttamente, driver aggiornati ed ok, quando si lancia la stampa la coda di stampa riceve correttamente il file e lo elabora, termina lo spooling ed il documento viene correttamente evaso dalla coda, ma non esce alcun foglio dalla stampante.

Se si usa lo scanner va tutto perfettamente.

In un PC è una stampante HP di rete, nell’altro una Brother collegata USB.

So del bug del ultima build di W10 con le porte USB della stampante, ma il problema è medesimo anche su una stampante di rete.

Consigli?
Ci sto uscendo cretino


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao! Incredibile, ma questa mattina, dopo un bel pò che non stampavo più dall'ufficio, anch'io ho un problema con un plotter HP, che non stampa!

Quando avvio la stampa di prova, dalle opzioni del dispositivo, va in crash e si chiudono tutte le finestre

Invece quando lancio la stampa direttamente dal programma (in questo caso Autocad) mi esce un errore :
dice : Operazione interrotta : Unhandled Access Violation Reading 0x0011 exception at 9ec61170h
 

dev_java

Utente Attivo
171
91
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
CoolerMaster Hyper 212 Black Edition
Scheda Madre
Aorus B450I PRO WIFI
HDD
Samsung 860 EVO 500 GB + WD Red NAS Edition
RAM
32GB Corsair Vengeance 3200mhz
GPU
Gigabyte 1650 SUPER Windforce
Monitor
Samsung C27F396
PSU
Seasonic Focus GX-550, 80+ GOLD
Case
NZXT H210
Periferiche
Drevo Tyrfing V2, Logitech G402 Hyperion Fury
OS
Windows 10 Pro, Ubuntu
A quanto pare sembra esserci un problema proprio con la stampa causato dagli ultimi aggiornamenti di Windows 10. Mi pare di aver letto un articolo a riguardo stamattina.
questo problema riguarda le versioni 1903, 1909, 2004 di windows, in particolare le patch kb4560960 e kb4557957

Puoi provare a disinstallare queste due patch, sempre se windows le abbia installate
 

Painterand87

Utente Èlite
3,923
1,744
A quanto pare sembra esserci un problema proprio con la stampa causato dagli ultimi aggiornamenti di Windows 10. Mi pare di aver letto un articolo a riguardo stamattina.
questo problema riguarda le versioni 1903, 1909, 2004 di windows, in particolare le patch kb4560960 e kb4557957

Puoi provare a disinstallare queste due patch, sempre se windows le abbia installate

Ok ora provo... e poi vi dico... Grazie mille ;)
Post unito automaticamente:

A quanto pare sembra esserci un problema proprio con la stampa causato dagli ultimi aggiornamenti di Windows 10. Mi pare di aver letto un articolo a riguardo stamattina.
questo problema riguarda le versioni 1903, 1909, 2004 di windows, in particolare le patch kb4560960 e kb4557957

Puoi provare a disinstallare queste due patch, sempre se windows le abbia installate

Grazie mille per i suggerimenti di @dev_java che, dopo aver disinstallato l'aggiornamento di windows con codice : KB4560960 la stampante HP ha ricominciato a stampare correttamente! ;) quindi io ho RISOLTO

PS. ma adesso avendo disinstallato quella patch, gli aggiornamenti di win10 continuano in maniera sequenziale oppure mi si ripropone nuovamente quel aggiornamento?
 
Ultima modifica:

Fabio.68

Nuovo Utente
41
10
A quanto pare sembra esserci un problema proprio con la stampa causato dagli ultimi aggiornamenti di Windows 10. Mi pare di aver letto un articolo a riguardo stamattina.
questo problema riguarda le versioni 1903, 1909, 2004 di windows, in particolare le patch kb4560960 e kb4557957

Puoi provare a disinstallare queste due patch, sempre se windows le abbia installate
Io ho la versione 1909 di Windows 10 - Build SO 18363.900 e una stampante HP Deskjet 3055A e non ho problemi di stampa.
La Patch kb4560960 e' installata mentre la kb4557957 non e' presente nella cronologia (magari e' incluso in un pacchetto accumulativo, non ne' ho idea).
Sempre tra gli aggiornamenti, nella categoria driver, Windows update ha installato anche "HP - Printer - 4/22/2009 12:00:00 AM - 10.0.17119.1".
 

Painterand87

Utente Èlite
3,923
1,744
Io ho la versione 1909 di Windows 10 - Build SO 18363.900 e una stampante HP Deskjet 3055A e non ho problemi di stampa.
La Patch kb4560960 e' installata mentre la kb4557957 non e' presente nella cronologia (magari e' incluso in un pacchetto accumulativo, non ne' ho idea).
Sempre tra gli aggiornamenti, nella categoria driver, Windows update ha installato anche "HP - Printer - 4/22/2009 12:00:00 AM - 10.0.17119.1".

Anch'io non avevo il KB4557957, ma ho il dubbio che forse il problema lo da su stampanti vecchie! Il mio plotter è tipo del 2006! Forse è per via dei driver vecchi...!
 

bassplayer84

Nuovo Utente
5
0
Ciao a tutti, che ci sia un bug noto di Win10 con le stampanti è a questo punto abbastanza ovvio, ma come da Vs esperienza qualche errore deve saltare fuori, mentre sui due PC di clienti che ho non arriva mai nessun errore, nella coda di stampa il file arriva bene e viene eseguito ed espletato correttamente, ma la stampante non si muove.

Verifico gli aggiornamenti indicato e vediamo se rimuovendoli si risolve.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!