DOMANDA Consiglio mouse intorno ai 100€

00SAMU

Nuovo Utente
40
11
CPU
Ryzen 5 3600x
Scheda Madre
Aorus B450 i pro wifi
HDD
SSD Crucial mx 300 512GB + SSHD Seagate 1TB + Sabrent Rocket Q 1TB
RAM
16Gb Gskill 3000mhz
GPU
Amd Radeon 5700
Audio
Integrata
Monitor
LG Ultragear 2K 144hz IPS
PSU
Corsair 750watt
Case
NZXT H200
Periferiche
Tastiera custom (TOFU65 alluminio nero, kailh box navy, brass plate), Mouse LG G Pro wireless
Net
FTTC 100Mb down 15Mb up 16ms ping
OS
Windows 11
Salve, come da titolo sono in cerca di consigli circa l'acquisto di un nuovo mouse da utilizzare per giocare (principalmente fps) ma che insomma sia anche comodo per tutto il resto. Io non me ne intendo di mouse, non ho proprio idea di cosa dovrei andare a cercare: non vorrei che il "mondo" dei mouse fosse come quello delle tastiere meccaniche (di cui invece sono appassionato) dove ci sono le tamarrate da gaming che in generale sono delle cinesate incredibili in confronto a marchi come leopold, varmilo e compagnia... Alcune informazioni:

- Confrontandomi anche con delle guide ho concluso che l'impugnatura che uso io è la "palm grip";

- Non mi interessa che il mouse sia per ambidestri in quanto nonostante io sia mancino ho imparato ad usare il mouse con la mano destra e non prevedo scenari in cui lo utilizzerei con la sinistra, che è sempre sulla tastiera;

- Mi piacerebbe se fosse wireless, ma se devo fare troppe rinunce va bene anche cablato;

- Vorrei evitare roba strapiena di buchi tipo alcuni mouse ultra-leggeri che ho visto online, magari mi potrei anche trovare bene, ma poi temo che sarebbe un impresa pulirli (ci tengo che le mie periferiche siano sempre pulite) quindi possibilmente niente roba con troppi "intercapedini" difficili da pulire. Se il mouse è smontabile allora il problema non sussiste;

- Vorrei veramente non superare i 100-110€;

- Vorrei ci fossero un paio di tasti a lato, non importa se programmabili o no (sono abituato ormai da anni ad avere un tasto per la corsa sul mouse);

Non so se sto esagerando con le pretese, ma vorrei veramente un mouse con cui io mi possa trovare bene nel tempo, e sopratutto che non mi "abbandoni" dopo un anno come invece han fatto tutti i mouse da 25-30€ che ho acquistato sin'ora (probabilmente ho anche fatto acquisti sbagliati, a causa della mia ingnoranza in materia). Attualmente sto usando un mouse della tecknet M009, a cui il pulsante sotto la rotellina sta cominciando a fare brutti scherzi...e che comunque in generale non mi ha mai fatto impazzire. Ringrazio anticipatamente chi ha letto tutto ciò che ho scritto, e chi mi saprà consigliare. Avevo già chiesto consiglio per una periferica audio su questo forum e il prodotto consigliatomi mi è piaciuto molto (delle hyperX cloud alpha) quindi spero di trovarmi bene anche questa volta!
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Serve sapere la misura della mano, dal polso alla punta del medio e poi la larghezza della mano in orizzontale.
Anyway, gli acquisti sbagliati li hai fatti al 99% se ti lasciavano dopo poco tempo i mouse.
 

00SAMU

Nuovo Utente
40
11
CPU
Ryzen 5 3600x
Scheda Madre
Aorus B450 i pro wifi
HDD
SSD Crucial mx 300 512GB + SSHD Seagate 1TB + Sabrent Rocket Q 1TB
RAM
16Gb Gskill 3000mhz
GPU
Amd Radeon 5700
Audio
Integrata
Monitor
LG Ultragear 2K 144hz IPS
PSU
Corsair 750watt
Case
NZXT H200
Periferiche
Tastiera custom (TOFU65 alluminio nero, kailh box navy, brass plate), Mouse LG G Pro wireless
Net
FTTC 100Mb down 15Mb up 16ms ping
OS
Windows 11
Serve sapere la misura della mano, dal polso alla punta del medio e poi la larghezza della mano in orizzontale.
La lunghezza della mano dal polso alla punta del medio è 18cm, la larghezza in orizzontale intendi la larghezza del palmo o la distanza massima tra pollice e mignolo? Nel primo caso è circa 8,3 cm, nel secondo caso 19,3 circa. Non sapevo ci volessero addirittura le misure della mano! Si vede che sono proprio nabbo lol
EDIT: spulciando tra le discussioni ho visto che la larghezza la devo misurare con la mano chiusa, tra il pollice e il mignolo, in orizzontale, e facendo così mi escono 9cm

Ah e anche se ho specificato che gioco principalmente a fps forse è meglio se faccio qualche esempio i giochi a cui gioco di più solitamente sono in base al periodo: Sea of Thieves, Raimbow six siege, Rust, Minecraft, + altri sandbox vari. Per i giochi non fps/tps di solito uso un controller Xbox one che ho da un paio d'anni, quindi non li considero per quel che riguarda la scelta del mouse
 
Ultima modifica:

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Guarda, se ti posso dire la mia, per fare 30 fai 31. Il tuo budget é di 110. Su quelle cifre trovi comunque dal warehousedeals e con gran probabilitá ti arriva un mouse ancora imballato.
Guarda il Logitech G Pro Wireless. Perfetto per il tuo grip e per le dimensioni della tua mano, ottima qualitá costruttiva ed ottimo sensore (pure molto efficiente dal punto di vista dei consumi, devo dire parecchio parsimonioso tenendo anche conto delle performance).
Se preferisci vedere qualcos'altro dimmi pure, ma secondo me per quel poco in piú ti porti a casa un mouse che rasenta la perfezione considerando i tempi.
 

00SAMU

Nuovo Utente
40
11
CPU
Ryzen 5 3600x
Scheda Madre
Aorus B450 i pro wifi
HDD
SSD Crucial mx 300 512GB + SSHD Seagate 1TB + Sabrent Rocket Q 1TB
RAM
16Gb Gskill 3000mhz
GPU
Amd Radeon 5700
Audio
Integrata
Monitor
LG Ultragear 2K 144hz IPS
PSU
Corsair 750watt
Case
NZXT H200
Periferiche
Tastiera custom (TOFU65 alluminio nero, kailh box navy, brass plate), Mouse LG G Pro wireless
Net
FTTC 100Mb down 15Mb up 16ms ping
OS
Windows 11
Ok non sembra niente male anche se il prezzo è un po' alto. Ho visto che molti lo vendono a 113 con "piccole imperfezioni estetiche minori di 0,5 x 0,5 cm" e non so se fidarmi. Vedo che ha dei tasti laterali su entrambi i lati, quelli sul lato destro non so proprio come farei a premerli, ma magari poi tenendolo in mano scopro che posso usarli senza problemi. Per il resto ho visto che ha anche la possibilità di essere ricaricato dal tappetino che potrei comprare a parte più avanti ed era proprio quello che volevo. Volendo ne hai un'altro paio da mostrarmi, così che io possa farmi un idea facendo un po' di confronti? Magari sui 100€, così vedo un attimo che rinuncie dovrei fare per stare nel budget. Ti ringrazio in anticipo per la disponibilità.
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Appena sotto i 100 trovi sempre wireless i Kain 202, ma a livello di peso siamo gia' a 30 grammi in piu' rispetto al Logitech G Pro Wireless.
Dovresti altrimenti puntare sui cablati, ma su quelle cifre imho non ne vale la pena, ti converrebbe piuttosto poi risparmiare ed andare su qualcosa di piú economico con cavo.
Io fossi in te con quel budget, farei davvero un pensierino al G Pro.
Quelli da WHD possono essere un'idea, ricordati che male che ti vada il reso é sempre gratuito se l'articolo non corrisponde alla descrizione (moltissime volte ci sono smartphone "in condizioni accettabili", neanche "come nuovo", che arrivano ancora impacchettati e con le pellicole originali di quando vengono venduti. Solo per farti capire..
 
  • Mi piace
Reazioni: 00SAMU

00SAMU

Nuovo Utente
40
11
CPU
Ryzen 5 3600x
Scheda Madre
Aorus B450 i pro wifi
HDD
SSD Crucial mx 300 512GB + SSHD Seagate 1TB + Sabrent Rocket Q 1TB
RAM
16Gb Gskill 3000mhz
GPU
Amd Radeon 5700
Audio
Integrata
Monitor
LG Ultragear 2K 144hz IPS
PSU
Corsair 750watt
Case
NZXT H200
Periferiche
Tastiera custom (TOFU65 alluminio nero, kailh box navy, brass plate), Mouse LG G Pro wireless
Net
FTTC 100Mb down 15Mb up 16ms ping
OS
Windows 11
Ok capisco, allora a questo punto farò il tentativo e prenderò questo G Pro Wireless (tempo una settimana che è il mio compleanno). Se mi troverò bene forse proverò anche il tappetino power play...
Ti ringrazio ancora per la disponibilità e per i consigli!
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Ok capisco, allora a questo punto farò il tentativo e prenderò questo G Pro Wireless (tempo una settimana che è il mio compleanno). Se mi troverò bene forse proverò anche il tappetino power play...
Ti ringrazio ancora per la disponibilità e per i consigli!
Se non ti trovi, torna pure qua che vediamo che altro guardare!:D
 
  • Mi piace
Reazioni: 00SAMU

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili