UFFICIALE Fallout 4

Matu

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
2,837
3,757
CPU
Intel Core i5 13600K
Dissipatore
Corsair H100x
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi
HDD
SSD: 2x Samsung 970 Evo Plus 1 TB, OCZ ARC100 240 GB HDD: WD Caviar Blue 1TB
RAM
Kingston Fury Renegade 32 GB (2x16 GB) 3600Mhz
GPU
Pny RTX 4080 Verto
Monitor
LG 27GL850 UltraGear 144Hz 2560x1440
PSU
Corsair CX750M ATX
Case
Sharkoon M30 RGB
Periferiche
Tastiera: Cooler Master Masterkeys LITE L - Mouse: HyperX Pulsefire Core - Casse: Edifier R1280T - Cuffie: SPC Gear VIRO - Microfono: Speedlink PURE
Net
FTTC
OS
Windows 11 Pro
Hai scritto anche che fallout te lo stai godendo fino in fondo e ci hai installato + 150 mods, quindi dire che lo hai piratato per provarlo, come giustificazione, non sta in piedi.
E non escluderei il fatto che i problemi che stai avendo possano dipendere proprio dal materiale pirata che magari ti ha insallato porcheira nel pc.
 

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,471
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7
Hai scritto anche che fallout te lo stai godendo fino in fondo e ci hai installato + 150 mods, quindi dire che lo hai piratato per provarlo, come giustificazione, non sta in piedi.
E non escluderei il fatto che i problemi che stai avendo possano dipendere proprio dal materiale pirata che magari ti ha insallato porcheira nel pc.
È risaputo che danno problemi
Cmq non si fornisce supporto
 

asusgarb

Nuovo Utente
103
6
qui non possiamo offrire supporto a software non originele, è vietato da regolanmeto e un software piratta non andrà mai bene, che tu non credi che giri non è una scusa, oggi ti rimborsano per quello!

In ogni modo è contrario al regolamento stavolta ti grazio ma sappi che non è questo il modo di comportarsi il software pirata andrà SEMPRE male
Ok mi scuso con tutti.

Ho acquistato il gioco. Ora che l'ho acquistato spero di poter rientrare nel supporto. Comunque ora, dal momento che ce l'ho originale, formatterò a breve il PC. Spero possiate comunque consigliarmi come importare le mod attualmente presenti, per non perdere tutto.

Scusate, il messaggio così non sta in piedi. Volevo inserire lo screenshot della pagina steam ma devo essermene scordato. Dopo lo aggiungo, o così sembra una bugia e basta...
 
Ultima modifica:

Beex

Utente Èlite
4,357
1,719
Ciao a tutti, stavo provando in ritardo questo titolo di qualche anno fa, grazie all'offerta Steam. Volevo porvi una domanda. Quali sono le migliori Mod fi miglioramento grafico comprerso luci e altro per renderizzarlo al meglio copn le schede di oggi? PEr 3080 o 3090? POi una volta installate tramite vortex ( è il prog che utilizzo) avviene un cambiamento nel menu del gioco dove vengono proposte nuove opzioni oppure vengono implementate le migliorie automaticamente al lancio? Grazie
 
Ultima modifica:

Unreal6777

Utente Èlite
8,924
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Mi prenderò parolacce però tra i vari titoli non l'ho giocato e sono rimasto offeso dal 76.

Qualcuno ha consigli sul gameplay? Cose utili? Pure mod se capita?

Soprattutto a proposito di mod. Quelle col meteo atmosfera ecc cambiano o resti con l'atmosfera marziana 100 ore di gioco?

Lo sto installando ora.
 

Kollaps

Utente Èlite
4,239
2,166
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Mi prenderò parolacce però tra i vari titoli non l'ho giocato e sono rimasto offeso dal 76.

Qualcuno ha consigli sul gameplay? Cose utili? Pure mod se capita?

Soprattutto a proposito di mod. Quelle col meteo atmosfera ecc cambiano o resti con l'atmosfera marziana 100 ore di gioco?

Lo sto installando ora.
Uno dei miei 5 giochi preferiti in assoluto! Se è la prima volta puoi anche giocare totalmente vanilla che è una bella esperienza comunque, al massimo aggiungi qualche mod estetica se ti fa piacere spingere un po l'aspetto grafico! Poi magari, dopo molte ore, puoi buttare un occhio anche ad altre mod, magari di vestiti, costruzione avamposti ed armi, però inizialmente ti consiglierei di godertelo vanilla, perlomeno senza cheat dovuti alle mod!
 
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

Unreal6777

Utente Èlite
8,924
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Non ho resistito, qualche mod grafica l'ho messa. Giusto texture e poco più. Ne aveva bisogno.

Se va tutto bene almeno da quanto vedo penso di stare qua almeno qualche centinaio di ore.

Tra una mod e l'altra si creano problemi vero? Aggiungere o togliere durante il gameplay.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Kollaps

Kollaps

Utente Èlite
4,239
2,166
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Se va tutto bene almeno da quanto vedo penso di stare qua almeno qualche centinaio di ore.
E' probabile, quel gioco è talmente immenso che ti se ne possono andare 300 ore come niente e probabilmente non l'hai ancora finito! 😆 Un bel boost grafico sono gli Enb Series se non li hai già messi, sono belli pesanti ma fanno la loro sporca figura.. FO4, come Skyrim, quando lo gioco, ci piazzo caterve di mod solitamente! Altre belle mod estetiche, non mi ricordo il nome, cerca il nome in inglese su Nexus, sono quelle relative all'erba e agli alberi, sono molto pesanti ma fanno una differenza abissale! Ora ti posto qualche screen dell'ultima giocata, per farti vedere a che punto l'avevo moddato.. Ormai è molto difficile che si creino problemi, comunque sia guarda sempre le info della mod, se ti chiede di installarne altre prima magari o se ti avvisano che quella mod possa entrare in conflitto con qualcun'altra simile. Stai giocando con il pacchetto HD su Steam o senza?
Post unito automaticamente:

20220709072356_1.jpg 20220710020223_1.jpg 20220710050633_1.jpg 20220710065227_1.jpg 20220802200947_1.jpg
 
Ultima modifica:

Kollaps

Utente Èlite
4,239
2,166
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Ma come mai con una 3080ti faccio 50 fps?
Ma l'hai moddato a bestia? 😆 Se non ricordo male aveva qualcosa di molto pesante nel motore grafico ed era complicato gestirlo a framerate ottimale, però parliamo di epoca con ben altra fascia di schede, con la 3080 ti è strano tu ne faccia 50, a meno di non averlo moddato come se non ci fosse un domani!
 

Railgods

Utente Attivo
294
81
Ma l'hai moddato a bestia? 😆 Se non ricordo male aveva qualcosa di molto pesante nel motore grafico ed era complicato gestirlo a framerate ottimale, però parliamo di epoca con ben altra fascia di schede, con la 3080 ti è strano tu ne faccia 50, a meno di non averlo moddato come se non ci fosse un domani!
Risolto si l’ho moddato a bestia e c’era il blocco degli fps nell’enb. Mamma mia che grafica comunque assurdo con queste mod che ho messo
 

Kollaps

Utente Èlite
4,239
2,166
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Risolto si l’ho moddato a bestia e c’era il blocco degli fps nell’enb. Mamma mia che grafica comunque assurdo con queste mod che ho messo
Metti un po' di screenshot che sono curioso!
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,924
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
@Kollaps al momento non mi esprimo troppo perché non posso non conoscendo tutto.

Mi sono perso totalmente, non seguo neanche passo passo la campagna pur di vedere cosa c'è intorno e soprattutto sono diventanto un malato raccoglitore seriale. Letteralmente faccio una missione principale poi mi perdo in 5 secondarie e altre faccende mie nel mondo. Raccolto persino la spazzatura che da qualche parte la impiego prima o poi.

Da quello che vedo, c'è troppo da fare ed è un bene per uno come me. Ho ancora così tanto da fare, ho grandi piani.

Per la campagna ne riparleremo, il mondo mi ha preso troppo e non posso esprimermi. Magari darò un parere più avanti.


Parliamo anche di lati negativi.

Ho un problema con la notte, non vedo sempre bene anzi spesso non vedo proprio i nemici. Se tocco la luminosità in gioco oppure le impostazioni del monitor (o TV in base a come gioco) poi ho troppo illuminata la giornata.

Al momento posso dire che il tempo che passo nel gioco vola. Entro per giocare 1 oretta e ne gioco 5 senza rendermi conto 🤣
 
Ultima modifica:
  • Haha
Reazioni: Kollaps

Kollaps

Utente Èlite
4,239
2,166
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
@Kollaps al momento non mi esprimo troppo perché non posso non conoscendo tutto.

Mi sono perso totalmente, non seguo neanche passo passo la campagna pur di vedere cosa c'è intorno e soprattutto sono diventanto un malato raccoglitore seriale. Letteralmente faccio una missione principale poi mi perdo in 5 secondarie e altre faccende mie nel mondo. Raccolto persino la spazzatura che da qualche parte la impiego prima o poi.

Da quello che vedo, c'è troppo da fare ed è un bene per uno come me. Ho ancora così tanto da fare, ho grandi piani.

Per la campagna ne riparleremo, il mondo mi ha preso troppo e non posso esprimermi. Magari darò un parere più avanti.


Parliamo anche di lati negativi.

Ho un problema con la notte, non vedo sempre bene anzi spesso non vedo proprio i nemici. Se tocco la luminosità in gioco oppure le impostazioni del monitor (o TV in base a come gioco) poi ho troppo illimitata la giornata.

Al momento posso dire che il tempo che passo nel gioco vola. Entro per giocare 1 oretta e ne gioco 5 senza rendermi conto 🤣
Comprendo perfettamente ogni singola sillaba! FO4, insieme a pochi altri giochi, è uno di quelli che mi fa ancora sparare run da 8 ore di seguito e alla stessa maniera me ne esco fuori di testa tra cazzeggio, avanscoperta e secondarie. Pensa che la prima volta che l'ho giocato mi sono sparato 140 ore di gioco completando probabilmente il 15% della trama principale! 😆 C'è talmente tanta roba da fare in quel gioco che è facile che arrivi a 300 ore e ancora non l'hai completato, anzi, che ti rimane ancora un sacco di principale, se poi ci metti i DLC ci vai avanti chissà quanto, infatti conosco tanta gente che ha centinaia di ore di gioco ma la principale non l'ha mai nemmeno completata, perchè dopo centinaia di ore arrivavano al punto da fermarsi. A livello di open world e di cose da fare gli posso accostare veramente pochi giochi.. e ti dirò di più, io ho avuto la sfortuna di giocare il lancio di Cyberpunk 2077 dopo aver concluso l'ennesima run di centinaia di ore su FO4, forse è anche per questo che mi è saltata agli occhi così in negativo la città cartolina di CP, perchè venivo da FO4!
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,924
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Cyberpunk pure io per il Hype l'ho giocato appena uscito. Ammetto che trovo da lodare certi sviluppi sulle storie secondarie e pure la campagna non è niente male se accompagnata dalle secondarie utili. Poi di mondo aperto ecc non c'è niente. Al massimo fai la stessa cosa 30 volte per comprare un auto hack ecc ecc come uccidere i criminali nelle zone segnate.

Peggio ancora se vieni da uno di questi giochi dove il mondo è tutto e ti dimentichi della campagna principale.

Se venivi da Fallout si cyberpunk è un trauma praticamente come mondo aperto.

Posso dire che il mondo a disposizione mi piace, nemici strani o diversi, possibilità, diverse modalità di approccio. Sempre una novità come posto, ogni tot scopri qualcosa di nuovo come posto o situazione. Hai frazioni, puoi farti amici o nemici. Decidi tu il mondo che ti crei intorno. Cosa non da poco nei videogiochi.

I personaggi del gioco, alcuni banali(apparentemente) alcuni interessanti ti portano in situazioni e zone diverse. Il "prendi quel oggetto " può portarti a situazioni dove stai 8 ore a fare cose.

Nulla toglie che ogni tanto ti dedichi ai tuoi cavoli, la tua fortezza, armare chi di dovere, portare risorse per fare cose, costruire.

Mi piace la diversità ed il mondo. Per il momento non so quando giocherò la campagna per bene, magari ne parliamo tra 300 ore di gioco 😁 più avanti ci penserò bene.

Io ancora non ho a disposizione molti compagni di viaggio assieme alle loro linee di dialogo interessanti. Vedi te quanto ho ancora da giocare.
Da quanto ho visto pure i compagni di viaggio diventano interessanti se non divertenti col tempo e sempre pronti a reagire e dire qualcosa durante il gameplay. Mi è capitato spesso di sentirmi dire che raccolgo immondizia e via dicendo da loro 😆

Insomma ho tutto da vedere per adesso.
 
  • Mi piace
Reazioni: Kollaps

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!