UFFICIALE Fallout 4

Kollaps

Utente Èlite
4,216
2,124
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Chiedo qui cercando dei consigli, ma sono solo io che una volta terminata la quest principale non ho più NIENTE da fare? Qualcuno sa consigliarmi delle mod o qualcosa per aumentare la longevità del gioco? Al momento l'uni cosa che posso fare è modificare gli accampamenti ed andare a dare una mano quando sono invasi (cosa inutile perché le difese sono più che sufficienti )
Io, prima di arrivare a neanche la metà della quest principale, sono andato avanti 120 ore solo di secondarie, già solo nella versione base, senza i vari DLC.. il gioco è colmo di missioni secondarie, inizia a girovagare e darti alla scoperta, incapperai in centinaia di missioni secondarie, spesso ti ritroverai ad andare verso una e trovarne altre durante il tragitto..
Lascia stare le missioni con i minutemen, inizia a girovagare, troverai il mondo.
Il gioco premia l'esplorazione, vai in giro, esplora tutti i vari luoghi o case dove puoi entrare, vivi il gioco come un open world free roaming, non è quel tipo di giochi dove conta la principale e poi finisce lì insomma.
 
Ultima modifica:

andreaTR

Utente Attivo
172
42
CPU
intel core i5 2500k
Scheda Madre
asrock p67 extreme 4
HDD
seagate barracuda 2TB
RAM
8 GB DDRIII corsair vegance
GPU
ati sapphire HD 6850
Audio
Xonar Ds
PSU
750W corsair
Case
cooler master 690II advanced
OS
windows7
Io, prima di arrivare a neanche la metà della quest principale, sono andato avanti 120 ore solo di secondarie, già solo nella versione base, senza i vari DLC.. il gioco è colmo di missioni secondarie, inizia a girovagare e darti alla scoperta, incapperai in centinaia di missioni secondarie, spesso ti ritroverai ad andare verso una e trovarne altre durante il tragitto..
Lascia stare le missioni con i minutemen, inizia a girovagare, troverai il mondo.
Il gioco premia l'esplorazione, vai in giro, esplora tutti i vari luoghi o case dove puoi entrare, vivi il gioco come un open world free roaming, non è quel tipo di giochi dove conta la principale e poi finisce lì insomma.
Quindi queste quest secondarie possono comunque essere attivate anche dopo la fine della principale? Fin ora le quest secondarie che ho visto erano legate alle varie fazioni ed erano ridicolamente ripetitive: Salva avamposto, prendi campioni di sangue ecc però effettivamente non ho esplorato a sufficienza forse
 

Kollaps

Utente Èlite
4,216
2,124
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Quindi queste quest secondarie possono comunque essere attivate anche dopo la fine della principale? Fin ora le quest secondarie che ho visto erano legate alle varie fazioni ed erano ridicolamente ripetitive: Salva avamposto, prendi campioni di sangue ecc però effettivamente non ho esplorato a sufficienza forse
Le secondarie possono essere attivate sempre, prima, durante e dopo, sono totalmente slegate dalla quest principale, riguardano il vastissimo mondo di gioco. Quelle con i minutemen o le altre varie fazioni dopo un pò sono ripetitive ma ti assicuro che quelle sono solo il 3% di tutte le missioni secondarie che quel gioco offre. Però devi darti all'esplorazione. Parti in viaggio per il mondo di gioco, troverai un sacco di cose da fare.
Addirittura, molte missioni le attivi trovandoti a camminare in certi punti del mondo, solo perchè la tua radio capta frequenze varie di aiuto.. per citarti alcune delle centinaia di missioni secondarie..
Ah, soprattutto, parla con gli NPC vari che trovi, nelle città, negli accampamenti, in giro.. un sacco di loro ti danno missioni!
 
Ultima modifica:

andreaTR

Utente Attivo
172
42
CPU
intel core i5 2500k
Scheda Madre
asrock p67 extreme 4
HDD
seagate barracuda 2TB
RAM
8 GB DDRIII corsair vegance
GPU
ati sapphire HD 6850
Audio
Xonar Ds
PSU
750W corsair
Case
cooler master 690II advanced
OS
windows7
Le secondarie possono essere attivate sempre, prima, durante e dopo, sono totalmente slegate dalla quest principale, riguardano il vastissimo mondo di gioco. Quelle con i minutemen o le altre varie fazioni dopo un pò sono ripetitive ma ti assicuro che quelle sono solo il 3% di tutte le missioni secondarie che quel gioco offre. Però devi darti all'esplorazione. Parti in viaggio per il mondo di gioco, troverai un sacco di cose da fare.
Addirittura, molte missioni le attivi trovandoti a camminare in certi punti del mondo, solo perchè la tua radio capta frequenze varie di aiuto.. per citarti alcune delle centinaia di missioni secondarie..
Ah, soprattutto, parla con gli NPC vari che trovi, nelle città, negli accampamenti, in giro.. un sacco di loro ti danno missioni!
Ho capito proverò a girare un po' allora, grazie :D
 

Luigi C.

Nuovo Utente
124
20
CPU
Intel(R) Core(TM) i7-2600 CPU @ 3.40GHz
Scheda Madre
GA-Z77X-D3H
GPU
2x AMD Radeon HD 6700 Series
PSU
Thermaltake Power Touch 1200w
Case
Xpressar ThermalTake
OS
Windows 10 Pro
Chiedo qui cercando dei consigli, ma sono solo io che una volta terminata la quest principale non ho più NIENTE da fare? Qualcuno sa consigliarmi delle mod o qualcosa per aumentare la longevità del gioco? Al momento l'uni cosa che posso fare è modificare gli accampamenti ed andare a dare una mano quando sono invasi (cosa inutile perché le difese sono più che sufficienti )

Ciao ... ci sono molte MOD che aggiungono contenuti ... ti suggerisco di andare su nexusmod, scegli ovviamente FALLOUT4 e nel menu vai su MOD>MOD Categories e poi in QUESTS and ANDVENTURES al momento di con 266 MOD ... poi in base ai commenti scegli quelle che preferisci

Io personalmente ho provato e mi sono piaciute ( non in ordine ), ma ce ne sono molte altre

Atomic Radio and Tales from the Commonwealth
Project Valkyrie
Welcome to Goodneighbor
Barrenwood
Vault 494 - A Vault-Tec Story
The Metro
Vault 28 - The Absent Ghoul
Haunted Vault 165
Claustrophobia
The Bounty Office
Secrets of the Commonwealth
Underground Ascendent
Tokyo City
Outcasts and Remnants
Tales from the Commonwealth
 

andreaTR

Utente Attivo
172
42
CPU
intel core i5 2500k
Scheda Madre
asrock p67 extreme 4
HDD
seagate barracuda 2TB
RAM
8 GB DDRIII corsair vegance
GPU
ati sapphire HD 6850
Audio
Xonar Ds
PSU
750W corsair
Case
cooler master 690II advanced
OS
windows7
Ciao ... ci sono molte MOD che aggiungono contenuti ... ti suggerisco di andare su nexusmod, scegli ovviamente FALLOUT4 e nel menu vai su MOD>MOD Categories e poi in QUESTS and ANDVENTURES al momento di con 266 MOD ... poi in base ai commenti scegli quelle che preferisci

Io personalmente ho provato e mi sono piaciute ( non in ordine ), ma ce ne sono molte altre

Atomic Radio and Tales from the Commonwealth
Project Valkyrie
Welcome to Goodneighbor
Barrenwood
Vault 494 - A Vault-Tec Story
The Metro
Vault 28 - The Absent Ghoul
Haunted Vault 165
Claustrophobia
The Bounty Office
Secrets of the Commonwealth
Underground Ascendent
Tokyo City
Outcasts and Remnants
Tales from the Commonwealth
Okye darò un occhiata grazie!
 

devilman43

Utente Attivo
347
53
CPU
Ryzen 5 2600x
Dissipatore
Deepcool Gammaxx GTE Black RGB
Scheda Madre
Msi b450 gaming plus max
HDD
silicon power ssd 256gb Toshiba p300 1tb Seagate BarraCuda 1 TB
RAM
Crucial Ballistix sports lt 16gb 3200 Mhz
GPU
Sapphire Rx 580 Nitro 8gb
Audio
Casse esterne
Monitor
LG24mk600m-w
PSU
Seasonic Focus Gold gx850 w
Case
Sharkoon VS7w
Periferiche
mouse Cooler Master mastermouse pro l tastiera gmmk ansi tkl moddata da me.
Net
Wind fibra 100
OS
Windows 11 pro
Ciao a tutti vorrei comprare fallout 4 perché avevo giocato al primo e mi era piaciuto tantissimo,però ho letto in alcune recensioni che può far venire mal di testa occhi e capogiri per colpa del FOV che non so manco cos'è e bisogna modificarlo con una mod.Voi cosa mi potete dire?e poi lo regge il PC che ho in firma?grazie ciao.
 

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,470
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7
Ciao a tutti vorrei comprare fallout 4 perché avevo giocato al primo e mi era piaciuto tantissimo,però ho letto in alcune recensioni che può far venire mal di testa occhi e capogiri per colpa del FOV che non so manco cos'è e bisogna modificarlo con una mod.Voi cosa mi potete dire?e poi lo regge il PC che ho in firma?grazie ciao.
Hai voglia che lo regge



Anche io volevo sapere ne vale la pena ??
Di giocarci
 
  • Mi piace
Reazioni: devilman43

devilman43

Utente Attivo
347
53
CPU
Ryzen 5 2600x
Dissipatore
Deepcool Gammaxx GTE Black RGB
Scheda Madre
Msi b450 gaming plus max
HDD
silicon power ssd 256gb Toshiba p300 1tb Seagate BarraCuda 1 TB
RAM
Crucial Ballistix sports lt 16gb 3200 Mhz
GPU
Sapphire Rx 580 Nitro 8gb
Audio
Casse esterne
Monitor
LG24mk600m-w
PSU
Seasonic Focus Gold gx850 w
Case
Sharkoon VS7w
Periferiche
mouse Cooler Master mastermouse pro l tastiera gmmk ansi tkl moddata da me.
Net
Wind fibra 100
OS
Windows 11 pro
Ah ottimo riguardo ai problemi che ho descritto qualcuno ne sa qualcosa?
 

devilman43

Utente Attivo
347
53
CPU
Ryzen 5 2600x
Dissipatore
Deepcool Gammaxx GTE Black RGB
Scheda Madre
Msi b450 gaming plus max
HDD
silicon power ssd 256gb Toshiba p300 1tb Seagate BarraCuda 1 TB
RAM
Crucial Ballistix sports lt 16gb 3200 Mhz
GPU
Sapphire Rx 580 Nitro 8gb
Audio
Casse esterne
Monitor
LG24mk600m-w
PSU
Seasonic Focus Gold gx850 w
Case
Sharkoon VS7w
Periferiche
mouse Cooler Master mastermouse pro l tastiera gmmk ansi tkl moddata da me.
Net
Wind fibra 100
OS
Windows 11 pro
Boh io l'ho letto in una recensone su I.G. chissa magari era molto sensibile quella persona.
 
  • Haha
Reazioni: Andreagamer1999

asusgarb

Nuovo Utente
96
6
Ciao a tutti. Dopo anni ho finalmente un PC in grado di fare girare bene Fallout 4, e quindi ora me lo sto godendo fino in fondo, anche grazie all'aiuto di + di 150 mods installate.

Purtroppo negli ultimi tempi il mio PC ha qualche problema (https://forum.tomshw.it/threads/0x80070003-0xa0003-mediacreation-tool-win-update.820834/) e, se non riesco a risolverlo, mi toccherà formattare.

Nel qual caso vorrei poter mantenere tutto di Fallout 4 (salvataggi, mods e loro configurazione).

Per fare ciò avrei pensato ad una soluzione:

COPIARE LA CARTELLA DI INSYALLAZIONE DI FALLOUT E QUELLA DI VORTEX (Nexus Mod Manager) dal mio PC attuale. Sulla nuova formattazione installare sia il gioco sia Vortex, e POI SOVRASCRIVERE LE CARTELLE CON I FILE COPIATI IN PRECEDENZA.

È una procedura che può funzionare? Mi consigliate qualcos'altro?

Inviato da RMX1931 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Matu

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
2,813
3,736
CPU
Intel Core i5 13600K
Dissipatore
Corsair H100x
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi
HDD
SSD: 2x Samsung 970 Evo Plus 1 TB, OCZ ARC100 240 GB HDD: WD Caviar Blue 1TB
RAM
Kingston Fury Renegade 32 GB (2x16 GB) 3600Mhz
GPU
Pny RTX 4080 Verto
Monitor
LG 27GL850 UltraGear 144Hz 2560x1440
PSU
Corsair CX750M ATX
Case
Sharkoon M30 RGB
Periferiche
Tastiera: Cooler Master Masterkeys LITE L - Mouse: HyperX Pulsefire Core - Casse: Edifier R1280T - Cuffie: SPC Gear VIRO - Microfono: Speedlink PURE
Net
FTTC
OS
Windows 11 Pro
Ciao a tutti. Dopo anni ho finalmente un PC in grado di fare girare bene Fallout 4, e quindi ora me lo sto godendo fino in fondo, anche grazie all'aiuto di + di 150 mods installate.

Purtroppo negli ultimi tempi il mio PC ha qualche problema (https://forum.tomshw.it/threads/0x80070003-0xa0003-mediacreation-tool-win-update.820834/) e, se non riesco a risolverlo, mi toccherà formattare.

Nel qual caso vorrei poter mantenere tutto di Fallout 4 (salvataggi, mods e loro configurazione).

Per fare ciò avrei pensato ad una soluzione:

COPIARE LA CARTELLA DI INSYALLAZIONE DI FALLOUT E QUELLA DI VORTEX (Nexus Mod Manager) dal mio PC attuale. Sulla nuova formattazione installare sia il gioco sia Vortex, e POI SOVRASCRIVERE LE CARTELLE CON I FILE COPIATI IN PRECEDENZA.

È una procedura che può funzionare? Mi consigliate qualcos'altro?

Inviato da RMX1931 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Può funzionare con la cartella del gioco, nel senso che basta copiarla ed eviti il download. E se ci sono delle mod che hai messo manualmente te le trovi nel gioco, questo perchè a steam gli basta vedere che ci sono i file e lui il gioco lo considera installato.
Per Vortex non saprei. Considerando però che Vortex deve trovare la cartella di destinazione del gioco prima di permettere l'inserimento di mod, devi prima rimettere quella di Fallout.
Il fatto è che le mod su Vortex le devi attivare e te le importa da nexus con il download, non so se basta copiare la cartella per trovarle li.
Che poi le mod da Vortex ti vengono installate nella cartella del gioco, quindi copiare la cartella di installazione del software non so quanto possa essere utile. Puoi provare, ma non ti assicuro niente.
Comunque nel caso decidessi di provare, poi mi farebbe piacere sapere com'è andata con Vortex, che usandolo anche io potrebbe tornarmi utile in futuro.
 
  • Mi piace
Reazioni: asusgarb

asusgarb

Nuovo Utente
96
6
Può funzionare con la cartella del gioco, nel senso che basta copiarla ed eviti il download. E se ci sono delle mod che hai messo manualmente te le trovi nel gioco, questo perchè a steam gli basta vedere che ci sono i file e lui il gioco lo considera installato.
Per Vortex non saprei. Considerando però che Vortex deve trovare la cartella di destinazione del gioco prima di permettere l'inserimento di mod, devi prima rimettere quella di Fallout.
Il fatto è che le mod su Vortex le devi attivare e te le importa da nexus con il download, non so se basta copiare la cartella per trovarle li.
Che poi le mod da Vortex ti vengono installate nella cartella del gioco, quindi copiare la cartella di installazione del software non so quanto possa essere utile. Puoi provare, ma non ti assicuro niente.
Comunque nel caso decidessi di provare, poi mi farebbe piacere sapere com'è andata con Vortex, che usandolo anche io potrebbe tornarmi utile in futuro.
Grazie. Ti farò sapere. In merito a Vortex, nella cartella con le mod c'è anche io file di configurazione, quindi penso indichi mod attive e ordine, x questo volevo copiarlo.

In merito a Fallout, purtroppo non è originale. Con la scusa che non avevo hardware adatto, non l'ho mai preso e, non volevo prima di provarlo.

Cmq ti farò sapere, anche perché il PC peggiora ogni giorno aggiungendo problemi. Volevo aspettare, ma temo che tra un po' sarà impossibile da usare.

Inviato da RMX1931 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,390
31,393
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
qui non possiamo offrire supporto a software non originele, è vietato da regolanmeto e un software piratta non andrà mai bene, che tu non credi che giri non è una scusa, oggi ti rimborsano per quello!

In ogni modo è contrario al regolamento stavolta ti grazio ma sappi che non è questo il modo di comportarsi il software pirata andrà SEMPRE male
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!