PROBLEMA Fibra 100mb ma download limitato a 10mb/s massimo

andsal

Nuovo Utente
17
0
Ciao a tutti, e scusate se questo post è stato fatto anche da altri utenti, settimana scorsa sono passato da ADSL a fibra (100mb) Tim, ho un modem Tim hub e la ps4 connessa tramite ethernet cat 6 così come il PC, facendo lo speed test dalla ps4 mi da come velocità di download sempre almeno 90mb,il problema è che qualsiasi gioco o aggiornamento in download non supera i 10mb/s, ho letto che potrebbe essere che Sony ha abbassato le velocità dei download in Europa, ma se accendo anche il PC fisso (collegato sempre con ethernet cat 6)con lo speed test da sempre un download che supera addirittura i 90,ma se provo a fare un download di qualsiasi cosa non supera i 10mb/s, è un problema del modem o dei cavi ethernet secondo voi?
Grazie a tutti
 

BaldosArts

Utente Èlite
4,244
1,423
CPU
Intel Core i5 3570
Dissipatore
Zalman CNPS 9500 Led
Scheda Madre
ASRock z77 Extreme4
HDD
SSD SanDisk Plus 480GB + SSD Samsung 830 128GB + HDD Toshiba P300 1TB
RAM
(2x8) 16GB Corsair Vengeance 1600MHz cl9
GPU
Gigabyte GTX 750ti
Audio
integrata 7.1
Monitor
23" IPS DELL U2312HM
PSU
Corsair CX550M semimodulare
Case
Cooler Master CM690 II USB 3.0
Periferiche
Multifunzione HP OfficeJet 6950
Net
FTTC Vodafone
OS
Windows 10 Pro 64bit
Metti una schermata di speedtest.net o speedof.me
Poi prova a scaricare qualcosa di grande tipo Ubuntu e fai uno screenshot della velocità di download.
Non confondere la velocità di collegamento della Fibra espressa in Mbps (Mega bit per second) con la velocità di download espressa in MB/s (Mega byte al secondo) !! un byte equivale ad 8 bit.
 

ilfe98

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,049
1,277
CPU
Intel i7 7700K
Dissipatore
Bequiet Dark rock pro 4
Scheda Madre
Msi pc mate z270
HDD
Seagate barracuda 1tb, silicon power NVME 500gb
RAM
Patriot viper steel 3733Mhz
GPU
Inno 3d gtx 1080 herculez design
Monitor
Asus mg279q
PSU
Corsair HX750
Case
Itek lunar 23
Net
Tiscali ftth
OS
windows 10,mint,debian,Arch linux
Attento durante il download i software ti segnano la banda in megabyte al secondo e non i megabit. Pertanto la velocità massima di download della tua linea è 90/8=11,25 mbps (indicativamente)
Ciao a tutti, e scusate se questo post è stato fatto anche da altri utenti, settimana scorsa sono passato da ADSL a fibra (100mb) Tim, ho un modem Tim hub e la ps4 connessa tramite ethernet cat 6 così come il PC, facendo lo speed test dalla ps4 mi da come velocità di download sempre almeno 90mb,il problema è che qualsiasi gioco o aggiornamento in download non supera i 10mb/s, ho letto che potrebbe essere che Sony ha abbassato le velocità dei download in Europa, ma se accendo anche il PC fisso (collegato sempre con ethernet cat 6)con lo speed test da sempre un download che supera addirittura i 90,ma se provo a fare un download di qualsiasi cosa non supera i 10mb/s, è un problema del modem o dei cavi ethernet secondo voi?
Grazie a tutti

Inviato da LG-H870 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: yardrat

Browlon

Utente Attivo
201
28
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
MasterLiquid Lite ML240L RGB
Scheda Madre
ASUS® TUF X570-PLUS GAMING
HDD
HDD: segate baracuda 2TB Satalll ST2000DM008 SSD M2: Samsung MZ-V7S1T0 970 EVO Plus
RAM
HyperX Predator HX432C16PB3AK4/64 Memoria DDR4 64 GB (Kit 4 x 16 GB), 3200MHz CL16 DIMM XMP - RGB
GPU
MSI GeForce RTX 2080 SUPER VENTUS OC Grafikkarte
Audio
Creative Sound BlasterX AE-5 - Scheda audio PCIe e DAC da gioco ad alta risoluzione, Amplificatore p
Monitor
OMEN by HP 27 Monitor Gaming TN, Schermo 27 pollici QHD, Risoluzione 2560 x 1440, Tecnologia NVIDIA
PSU
Corsair RM750x Alimentatore PC, Completamente Modulare, 80 Plus Gold, 750 Watt, EU, Serie RMX, Bianc
Case
Corsair Crystal Series 680X RGB Case da Gaming, Flusso d’Aria Elevato Vetro Temperato ATX Smart, Bia
Periferiche
Tastiera e mouse Cooler master master devastetor 3 Stampante Epson WF-2570
Net
ADSL ATM (abito all’uomo)
OS
Windows 10 pro
come ha detto @ilfe98 e @BaldosArts le offerte internet sono espresse in Mbs mentre la velocità in dowland e in MB/s
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili