Configurazioni low budget

  • L'uso di questa sezione è consentito solo per problemi con il Sito o Forum. Sono severamente vietate le domande tecniche.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,393
31,397
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Da quanto si è capito in questo thread e' che non esistono vie di mezzo. O build top o nulla.


Ma quale top?

Sei consapevole che avere i 60 abbastanza stabili su pc è il minimo sindacale, se fai una build 2k 144 ti serve 1000 euro solo per il monito e la scheda video.

E se fai una build per i 144 hz la spesa varia a seconda di dove vuoi i 144 solidi.

Forse non ti rendi contor che i 750 euro di spesa sono proprio il minimo sindacale oggi ed è una spesa molto bassa rispetto al passasto

Il gioco su pc è bellissimo e da soddifazioni, ma c'è una minima spesa per un pc da gamign che non è nemmeno qualntigficambile in geenrale, in quanto cambia a seconda delel situazioni di mercato.

Qua scusa ma non c'è nulla di costruttivo in quello che affermi, la discussione si potrebbe benissimo chiamare il pc dei sogni senza spendere un euro" che onestamente è un qualcosa che rimane nei sogni.

Posso capre tutto, ed io ho giocato ben 2 anni con portatili da 450 euro

E' possibile giocare? Certo pure con i telefonino è possibile giocare!

Lo consilgierei? Assolutamente no
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Andreagamer1999

GraveKeeper

Utente Èlite
6,937
3,159
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Sì parla del fatto che se decidi di orientari sul giocare da computer punti a fare almeno 60 fps, al contrario dei 30 delle console, anche sulla risoluzione minima di oggi e cioè il 1080p.

E per avere una cpu durevole nel tempo io personalmente metterei almeno un i5/r5 e come gpu al momento rx5500/1650 super.
Perchè sennò ciaone i 60fps che volevi man mano che escono nuovi giochi.

Poi qualche anno fa facevano i pc "da gaming" coi pentium eh. Quelli forse durano 1 anno due anni, e su giochi cpu-ivori, anche lì te li scordi.
 

ilfe98

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,049
1,277
CPU
Intel i7 7700K
Dissipatore
Bequiet Dark rock pro 4
Scheda Madre
Msi pc mate z270
HDD
Seagate barracuda 1tb, silicon power NVME 500gb
RAM
Patriot viper steel 3733Mhz
GPU
Inno 3d gtx 1080 herculez design
Monitor
Asus mg279q
PSU
Corsair HX750
Case
Itek lunar 23
Net
Tiscali ftth
OS
windows 10,mint,debian,Arch linux
Momento.
Perchè tiriamo in ballo il razzismo che non c'entra nulla in questo contesto.
Ho aperto il topic per creare insieme qualcosa di contruttivo se si puo'. Senza offese o termini ambigui.
Ciao, intervengo anch'io in questo post, perché credo che tu abbia tirato in ballo un argomento molto significativo. Non credo che qualche mod abbia mai deriso un utente che, per impossibilità o semplice decisione, ha dato un tetto massimo risicato per un pc. Il discorso tuttavia è davvero di ampie vedute. Innanzitutto come hai detto tu siamo dei nerd ed in quanto tali facciamo fruttare al massimo ogni singolo centesimo. La questione non è affatto improntata sul guadagno. In quanto staffer abbiamo il peso dell'immagine di tom's hardware. Sul forum arriva ogni tipo di persona, non sempre tramite una tastiera siamo in grado di capire l'utente ciò che desidera nonostante tutto l'impegno. Se a qualche utente viene consigliata una console non è mai a scopo denigratorio. È palese che se l'utente si presenta con l'obiettivo di fare un computer per giocare con 500€ sarà indirizzato verso di esse. Mi hai fatto esempi che sono alquanto fuorvianti nel contesto.
Come quello del salumiere(che mi è rimasto più impresso). Ognuno di noi vorrebbe una Ferrari, ma non sempre abbiamo il budget per permettercela. Usando termini di paragone, è come se andassi in un concessionario Ferrari e volessi comprarla con un budget per una tesla(che basso non è). Mi sembra ovvio che il negoziante ti dica, no amico devi sforare per permetterti una ferrari degna del logo e non una con il pony disegnato. O meglio ancora il negoziante potrebbe dirti, amico mio, non hai abbastanza budget perché non prendi una abarth,tesla ecc. Ed io apprezzerei tanto che il negoziante mi fornisca queste valide alternative. Poc'anzi ho parlato di immagine del forum. Credo che tu capisca che il fine è fornire l'esperienza migliore. Perché?
Semplicemente se noi consigliassimo una configurazione non aggiornabile, obsoleta e lenta, l' utente darebbe a noi la colpa dell'accaduto. Perderemmo qualità che pian piano siamo riusciti a tirar su. Siamo una community di nerd e non è possibile che non si dia peso ad ogni singola cosa ed è giusto che sia così. C'è da precisare inoltre che non siamo tenuti a fare build in quanto moderatori, non c'è alcun guadagno diretto. Dovremmo essere noi bravi a fare le build con poco budget? Ti ringrazio per il consiglio, ma credo che i miei colleghi siano decisamente in gamba e sanno cosa consigliare. Chiudo dicendo che nel caso tu fossi in grado di subirti la pesantezza di un forum geek quale Tom's hardware e consigliare componenti che sarebbero fortemente limitanti ben venga, presenta pure la domanda da moderatore. L'intera comunità è libera di fornire qualsiasi risposta ai thread, pertanto potresti anche partecipare attivamente proponendo le tue soluzioni anche non essendo mod. Il gaming è in linea di massima un hobby. Come tutti gli hobby è dispendioso, ecco perché sono nate le console, per permettere a chiunque di giocare senza troppi compromessi.
 

Il Sarto Di Pes

Utente Attivo
709
258
CPU
Amd Ryzen 5 5600
Dissipatore
Scythe Fuma 2
Scheda Madre
Gigabyte B550I AORUS PRO AX
HDD
Kioxia exteria G2 1tb /Crucial p3 1tb / Seagate 2tb / Toshiba p300 2tb
RAM
Patriot Viper Steel 2x16gb 3200mhz cl16
GPU
Msi RTX2060 Super OC
Audio
Logitech Z523 2.1
Monitor
LC-Power Ultrawide 29" 2560x1080
PSU
Corsair sf600 platinum
Case
Masterbox NR200
Periferiche
Mx keys, Mx Master 3S
Net
Vodafone Fibra
OS
Windows 10pro
Grazie. Ammetto che non amo i wallpost, ma ho letto tutto.

Aldilà degli esempi che possono o non possono piacere (ne possiamo fare a centinaia) essere nerd non vuole per forza significare una società eletta che tratta il prioprio interesse come un'opera divina.
Perchè si vendono assemblati? perchè c'è richiesta e tanta.
Perchè c'è richiesta? Perchè una spesa accettabile ti porti a casa un pc completo. Scadente quanto volete, ma per un non nerd, significa tanto.

Pensiamo alle persone mature e non solo ai ragazzini.
consigliare una build da 800 euro laddove uno ha solo 4/500 euro a chi giova? Non all'user che non puo' permettersela. E nemmeno all'answer di turno.
Anzi è a discapito del sito che vuole mantenere il suo fregio. Tanto l'user andra' a farsi un assemblato se non ottiene le giuste aspettative.

mod io? nah.
Dopo 10 anni a "combattere" con utenza di tutte le risme e con richieste che nemmeno nei vostri incubi potreste avere, ho perso la volontà e la pazienza XD Ovviamente il piacere e la soddisfazione di un GRAZIE per averlo accontentato non ha paragoni.
Grazie comunque della segnalazione.
 
  • Mi piace
Reazioni: firefighter94

ilfe98

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,049
1,277
CPU
Intel i7 7700K
Dissipatore
Bequiet Dark rock pro 4
Scheda Madre
Msi pc mate z270
HDD
Seagate barracuda 1tb, silicon power NVME 500gb
RAM
Patriot viper steel 3733Mhz
GPU
Inno 3d gtx 1080 herculez design
Monitor
Asus mg279q
PSU
Corsair HX750
Case
Itek lunar 23
Net
Tiscali ftth
OS
windows 10,mint,debian,Arch linux
Grazie. Ammetto che non amo i wallpost, ma ho letto tutto.

Aldilà degli esempi che possono o non possono piacere (ne possiamo fare a centinaia) essere nerd non vuole per forza significare una società eletta che tratta il prioprio interesse come un'opera divina.
Perchè si vendono assemblati? perchè c'è richiesta e tanta.
Perchè c'è richiesta? Perchè una spesa accettabile ti porti a casa un pc completo. Scadente quanto volete, ma per un non nerd, significa tanto.

Pensiamo alle persone mature e non solo ai ragazzini.
consigliare una build da 800 euro laddove uno ha solo 4/500 euro a chi giova? Non all'user che non puo' permettersela. E nemmeno all'answer di turno.
Anzi è a discapito del sito che vuole mantenere il suo fregio. Tanto l'user andra' a farsi un assemblato se non ottiene le giuste aspettative.

mod io? nah.
Dopo 10 anni a "combattere" con utenza di tutte le risme e con richieste che nemmeno nei vostri incubi potreste avere, ho perso la volontà e la pazienza XD Ovviamente il piacere e la soddisfazione di un GRAZIE per averlo accontentato non ha paragoni.
Grazie comunque della segnalazione.
Sono d'accordo con te per i wall of text, ma era necessario. Non si tratta di rendere il pc un opera divina, si tratta di venderlo in modo sia il minimo sindacale per non darti problemi. Di preassemblati per quanto mi riguarda possono venderne quanti ne vogliono. Noi non siamo venditori, ciò che ci fa andare avanti è l'opinione dell'utente che rimane soddisfatto e a distanza di 4-5 ritorna sul forum per chiedere consigli o magari grazie al nostro tempo ha avuto l'input per appassionarsi ai pc. Se noi consigliassimo pc con alimentatori scadenti(ad esempio) per stare on budget ci perderemmo due volte. Primo l'utente sarebbe scontento, secondo aprirebbe 3mila discussioni per problemi vari( e non è assolutamente il punto focale di una community). Le persone mature sono anche peggio dei ragazzini, perché il ragazzino si informa(a volte) mentre la persona anziana indica sempre l'evento più vicino. Tuttavia nel caso di grandi marchi direbbero:" È impossibile è un lenovo,acer,asus ecc.". È tutto marketing. Ma chi vuole una configurazione dovrebbe puntare ad avere il meglio con poco altrimenti il pensiero sarebbe punto su x e mi da garanzia(cosa più sbagliata) fine.
 

DJ_4L13n

Utente Attivo
595
149
Sono d'accordo con te per i wall of text, ma era necessario. Non si tratta di rendere il pc un opera divina, si tratta di venderlo in modo sia il minimo sindacale per non darti problemi. Di preassemblati per quanto mi riguarda possono venderne quanti ne vogliono. Noi non siamo venditori, ciò che ci fa andare avanti è l'opinione dell'utente che rimane soddisfatto e a distanza di 4-5 ritorna sul forum per chiedere consigli o magari grazie al nostro tempo ha avuto l'input per appassionarsi ai pc. Se noi consigliassimo pc con alimentatori scadenti(ad esempio) per stare on budget ci perderemmo due volte. Primo l'utente sarebbe scontento, secondo aprirebbe 3mila discussioni per problemi vari( e non è assolutamente il punto focale di una community). Le persone mature sono anche peggio dei ragazzini, perché il ragazzino si informa(a volte) mentre la persona anziana indica sempre l'evento più vicino. Tuttavia nel caso di grandi marchi direbbero:" È impossibile è un lenovo,acer,asus ecc.". È tutto marketing. Ma chi vuole una configurazione dovrebbe puntare ad avere il meglio con poco altrimenti il pensiero sarebbe punto su x e mi da garanzia(cosa più sbagliata) fine.
Oh, 140 commenti e l'OP non ha ancora capito il discorso

Inviato da Nokia 7 Plus tramite App Ufficiale Android
 

Il Sarto Di Pes

Utente Attivo
709
258
CPU
Amd Ryzen 5 5600
Dissipatore
Scythe Fuma 2
Scheda Madre
Gigabyte B550I AORUS PRO AX
HDD
Kioxia exteria G2 1tb /Crucial p3 1tb / Seagate 2tb / Toshiba p300 2tb
RAM
Patriot Viper Steel 2x16gb 3200mhz cl16
GPU
Msi RTX2060 Super OC
Audio
Logitech Z523 2.1
Monitor
LC-Power Ultrawide 29" 2560x1080
PSU
Corsair sf600 platinum
Case
Masterbox NR200
Periferiche
Mx keys, Mx Master 3S
Net
Vodafone Fibra
OS
Windows 10pro
Sarai il nostro contatore ufficiale :)
 

Il Sarto Di Pes

Utente Attivo
709
258
CPU
Amd Ryzen 5 5600
Dissipatore
Scythe Fuma 2
Scheda Madre
Gigabyte B550I AORUS PRO AX
HDD
Kioxia exteria G2 1tb /Crucial p3 1tb / Seagate 2tb / Toshiba p300 2tb
RAM
Patriot Viper Steel 2x16gb 3200mhz cl16
GPU
Msi RTX2060 Super OC
Audio
Logitech Z523 2.1
Monitor
LC-Power Ultrawide 29" 2560x1080
PSU
Corsair sf600 platinum
Case
Masterbox NR200
Periferiche
Mx keys, Mx Master 3S
Net
Vodafone Fibra
OS
Windows 10pro
Ho detto pure di chiudere il topic mi pare. Ma se le persone interagiscono ancora evidentemente sentono che la loro partecipazione puo' essere di aiuto.
Io la mia idea me la sono fatta.

Tu oltre a flammare cosa dai?

E come scritto, avendo fatto parte di un forum, non mi piace per nulla il termine troll.
Nessuno ti obbliga a partecipare ne in questo topic ne in altri del sito se questo è la massimo che puoi esprimere.
 
  • Mi piace
Reazioni: Andreagamer1999

DJ_4L13n

Utente Attivo
595
149
Ho detto pure di chiudere il topic mi pare. Ma se le persone interagiscono ancora evidentemente sentono che la loro partecipazione puo' essere di aiuto.
Io la mia idea me la sono fatta.

Tu oltre a flammare cosa dai?

E come scritto, avendo fatto parte di un forum, non mi piace per nulla il termine troll.
Nessuno ti obbliga a partecipare ne in questo topic ne in altri del sito se questo è la massimo che puoi esprimere.
Se vuoi giocare bene spendendo poco la miglior soluzione è la console... Un PC da gaming che NON sia una merd4 costa di più, l'utente lo deve capire, fine...

Ripeto, a 500 ce la fai?

Inviato da Nokia 7 Plus tramite App Ufficiale Android
 

Il Sarto Di Pes

Utente Attivo
709
258
CPU
Amd Ryzen 5 5600
Dissipatore
Scythe Fuma 2
Scheda Madre
Gigabyte B550I AORUS PRO AX
HDD
Kioxia exteria G2 1tb /Crucial p3 1tb / Seagate 2tb / Toshiba p300 2tb
RAM
Patriot Viper Steel 2x16gb 3200mhz cl16
GPU
Msi RTX2060 Super OC
Audio
Logitech Z523 2.1
Monitor
LC-Power Ultrawide 29" 2560x1080
PSU
Corsair sf600 platinum
Case
Masterbox NR200
Periferiche
Mx keys, Mx Master 3S
Net
Vodafone Fibra
OS
Windows 10pro
mmm
Tu con la console navighi/produci/editi? Buon per te


@Skills07 @crimescene @Centurione1981 scusate mod potete far capire che certi toni da tastiera sono controproducenti?

Per me come detto si puo' pure chiudere. Non si è risolto, ma almeno ho fatto uscire fuori il problema.
Grazie a tutti quelli che hanno partecipato.
 
  • Mi piace
Reazioni: Andreagamer1999

Centurione1981

Utente Èlite
3,051
1,167
CPU
Ryzen 3900x @4.4GhZ
Dissipatore
DeepCool Assassin 3
Scheda Madre
Msi X570 Pro Carbon
HDD
M2 Intel 1tb - WD 2TB x 2
RAM
XPG 16 gb DDR 4 3600 MhZ RgB
GPU
2070S
Audio
Integrata
Monitor
AOC AGON AG271QX 2K 144Hz
PSU
Seasonic 850 Platinum
Case
Antec P 120 Crystal
Periferiche
Mouse Coolermaster MM830 - Tastiera Logitech G510 - Cuffie Coolermaster 752
Net
Telecom Fibra 1Gbps
OS
Win 10 64
Tu sei il miglior troll del forum

Sto tenendo il conto per vedere quando capisci

A 500 ce la fai?

Inviato da Nokia 7 Plus tramite App Ufficiale Android

Cerchiamo di mantenere un discorso civile senza attribuire appellativi poco consoni, puoi dare il tuo parere liberamente ma sempre nel pieno rispetto di tutti.
Ti ringrazio.
 

DJ_4L13n

Utente Attivo
595
149
mmm
Tu con la console navighi/produci/editi? Buon per te


@Skills07 @crimescene @Centurione1981 scusate mod potete far capire che certi toni da tastiera sono controproducenti?
Per navigare c'è lo smartphone...

Un ragazzino che chiede una build per giocare a Fortnite che casso vuoi che gliene freghi di produrre ed editare

A questo punto si fa una console, spende poco e gioca meglio di un PC da gaming scrauso

Inviato da Nokia 7 Plus tramite App Ufficiale Android
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: riccarock

DJ_4L13n

Utente Attivo
595
149
Cerchiamo di mantenere un discorso civile senza attribuire appellativi poco consoni, puoi dare il tuo pare liberamente ma sempre nel pieno rispetto di tutti.
Ti ringrazio.
Ok ma quando uno fa finta di non capire solo per trollare fa girare i cosiddetti

Inviato da Nokia 7 Plus tramite App Ufficiale Android
 

Il Sarto Di Pes

Utente Attivo
709
258
CPU
Amd Ryzen 5 5600
Dissipatore
Scythe Fuma 2
Scheda Madre
Gigabyte B550I AORUS PRO AX
HDD
Kioxia exteria G2 1tb /Crucial p3 1tb / Seagate 2tb / Toshiba p300 2tb
RAM
Patriot Viper Steel 2x16gb 3200mhz cl16
GPU
Msi RTX2060 Super OC
Audio
Logitech Z523 2.1
Monitor
LC-Power Ultrawide 29" 2560x1080
PSU
Corsair sf600 platinum
Case
Masterbox NR200
Periferiche
Mx keys, Mx Master 3S
Net
Vodafone Fibra
OS
Windows 10pro
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili