DOMANDA Sostituzione pad termici sapphire rx 480

xstingerprox

Utente Attivo
237
14
Avrei intenzione di sotituire i pad termici dlle mia sapphire rx 480 nitro + (la versione da 4gb). Non so però quali comprare nè di che dimensione. Ho visto questo video,però non è specificato nulla:
. Come pasta termica penso di utilizzre la mx-4
 

xstingerprox

Utente Attivo
237
14
Grazie mille,quindi uno solo dovrebbe bastare giusto,visto che è 50x50mm?Inoltre come pasta termica uso la mx-4 o è molto meglio usarne un'altra tipo quella?
 

xstingerprox

Utente Attivo
237
14
Alla fine ne ho acquistato uno 50x50mm,però non so se effettivamente basti,nel caso,rispetto a quel video,posso non mettere nulla su qualcosa?
 

xstingerprox

Utente Attivo
237
14
Ciao, alla fine hai acquistato quelli da 1mm o 1,5mm? inoltre quali hai preso?
Ho acquistato quelli da 1.5mm della arctic: https://www.amazon.it/dp/B00UYTTMNI/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi anche se quelli usati nel video sono da 1mm e di un'altra marca. Non li ho ancora provati,quindi non posso dirti se vadano bene o meno,di solito però tutti consigliano quelli da 1.5mm per non sbagliare.Quello che vorrei sapere ora è che se non dovesse bastare la versione da 50mm che ho preso (e quasi sicuramente non è abbastanza) potrei (se dello stesso spessore) non sostituire tutti i pad originali,magari lasciando quelli in condizioni migliori?
 

vinzone

Utente Attivo
187
17
In generale, chiunque ti consiglia di cambiarli tutti dato che potrebbero aver perso il loro potere dissipativo. Il punto è che mi sembrano costi molto alti per dei pezzi così piccoli di gomma.
 

xstingerprox

Utente Attivo
237
14
In generale, chiunque ti consiglia di cambiarli tutti dato che potrebbero aver perso il loro potere dissipativo. Il punto è che mi sembrano costi molto alti per dei pezzi così piccoli di gomma.
Grazie,comunque mi è bastato per sostiturli tutti ed effettivamente le temperature sono tornate normali o forse anche più basse di prima.Ora non so se abbia influito anche l'applicazione migliore della pasta termica,spalmandola questa volta.Per il costo credo si debba fare lo stesso discorso della pasta termica visto il materiale di cui sono fatti questi pad
 
  • Mi piace
Reazioni: vinzone

dolce26

Nuovo Utente
144
46
CPU
intel i5 13500
Dissipatore
thermalright frozen notte 360
Scheda Madre
asus strix rog b760m wifi
HDD
sk hynix 2tera,sk hynix 2tera
RAM
corsair vengeance rgb pro sl 16x2 ddr4 3600mhz cl 18
GPU
radeon sapphire rx8700xt pure white
Audio
realtek hd dts
Monitor
aoc 24 curvo 165hz va
PSU
deepcool px1000g wh white edition
Case
thermaltake p3 tg pro snow white
Periferiche
tastiera eponmaker th80x ,mouse rog strix gladius 3
Net
fastweb gigabit 1000
OS
windows11 home 64bit
domani sostituiro' i miei di pad,ho preso quello del link da 1.5 e la pasta termica l'avevo gia l'arctic,la mia pero' e la rx 580 nitro+ ma alla fine e uguale,ma una domanda,prima di sostituire i pad e la pasta,ti si bloccava la gpu o le ventole iniziavano a girare al massimo perche' la gpu diventata bollente?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili