Problema insonorizzazione Cameretta da letto

Rexity

Nuovo Utente
3
0
Buongiorno, sono nuovo e spero di aver scritto nella sezione giusta.
Ho un problema con l'insonorizzazione della mia camera da letto, spiego meglio:
Io gioco fino a tarda sera, mezzanotte massimo, quando i miei sono già a dormire e molto spesso si lamentano del fatto che pur parlando a bassissima voce(ho il microfono attaccato alla bocca) li disturbo e si sente anche quando digito sulla tastiera(meccanica).
Premetto che ho una porta decisamente pessima( quelle delle case nuove in generale la maggior parte sono vuote compresa la mia) però vedendo le planimetrie e cose varie sia la parete su cui va a sbattere la voce sia la parete alle mie spalle sono portanti, quindi molto spesse. Loro mi hanno detto che il problema è la porta e cambiarla non è una cosa che posso permettermi attualmente, stavo cercando di capire se c'è un'altro modo per evitare che si senta tutto senza dover necessariamente cambiare porta ma non ne capisco niente di insonorizzazione quindi spero che qualcuno riesca ad aiutarmi.
Grazie .
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,181
6,074
Buongiorno, sono nuovo e spero di aver scritto nella sezione giusta.
Ho un problema con l'insonorizzazione della mia camera da letto, spiego meglio:
Io gioco fino a tarda sera, mezzanotte massimo, quando i miei sono già a dormire e molto spesso si lamentano del fatto che pur parlando a bassissima voce(ho il microfono attaccato alla bocca) li disturbo e si sente anche quando digito sulla tastiera(meccanica).
Premetto che ho una porta decisamente pessima( quelle delle case nuove in generale la maggior parte sono vuote compresa la mia) però vedendo le planimetrie e cose varie sia la parete su cui va a sbattere la voce sia la parete alle mie spalle sono portanti, quindi molto spesse. Loro mi hanno detto che il problema è la porta e cambiarla non è una cosa che posso permettermi attualmente, stavo cercando di capire se c'è un'altro modo per evitare che si senta tutto senza dover necessariamente cambiare porta ma non ne capisco niente di insonorizzazione quindi spero che qualcuno riesca ad aiutarmi.
Grazie .
Dai una occhiata a questa pagina.
 
  • Mi piace
Reazioni: jotaro_sp e Rexity

xylit

Utente Èlite
1,799
505
CPU
ryzen 5 2600x
Dissipatore
artic freezer 33 esport edition
Scheda Madre
asrock B450 gaming k4
HDD
qualcuno
RAM
2X8GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3200Mhz
GPU
manli 2070 super gallardo
Monitor
Samsung C27JG52
PSU
Evga supernova 650 G2
Case
CM cosmos 2
Periferiche
MasterKeys CK550 Gateron Brown/ Logitech G502
Net
FTTH tiscali
OS
windows 10
una tenda fono assorbente potrebbe essere una soluzione più rapida ed indolore anche economicamente, anche da rimuovere e pulire nel caso. per provare l'efficacia se hai a disposizione un tappeto fai la prova
 

Rexity

Nuovo Utente
3
0
una tenda fono assorbente potrebbe essere una soluzione più rapida ed indolore anche economicamente, anche da rimuovere e pulire nel caso. per provare l'efficacia se hai a disposizione un tappeto fai la prova
Ok grazie per la risposta, tuttavia ho fatto una ricerca veloce per quanto riguarda le tende fonoassorbenti e constano 80\90 euro, per quanto riguarda il tappeto come faccio a provare?
 

xylit

Utente Èlite
1,799
505
CPU
ryzen 5 2600x
Dissipatore
artic freezer 33 esport edition
Scheda Madre
asrock B450 gaming k4
HDD
qualcuno
RAM
2X8GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3200Mhz
GPU
manli 2070 super gallardo
Monitor
Samsung C27JG52
PSU
Evga supernova 650 G2
Case
CM cosmos 2
Periferiche
MasterKeys CK550 Gateron Brown/ Logitech G502
Net
FTTH tiscali
OS
windows 10
80/90€ son troppe, vai da un tappezziere, o venditore di tendaggi, con le misure di una porta la stoffa sarà si e no 25 € totali, se qualcuno in famiglia si arrangia con la macchina da cucire è gratis, altrimenti ci saranno sarte cinesi sicuro, a 5 € ti cuciscono tutta casa, aggiungi il costo della staffa che va a gusti, ma ne trovi dalle 20€ in su decenti...

per prova con tappetto appendi nella porta internamente e la chiudi/socchiudi senza forzature al battente. giusto per capire se migliora la situazione, poi nel caso opti sul da farsi, anche moquette attaccata alla porta, alcune sicuramente più carine ed economiche dei pannelli
 
  • Mi piace
Reazioni: Andretti60

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Qualunque tessuto spesso e pesante (tipo velluto) funziona come materiale fono assorbente, non c’è bisogno che ci spendi un capitale. Sono i tendaggi che usano in cinema e teatri proprio davanti alle porte.
 
  • Mi piace
Reazioni: Rexity

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili