UFFICIALE Il Bar di Lido : The Spam is Back

rctimelines

Utente Èlite
5,144
2,023
CPU
Ryzen 7 2700X | i7-6700k@4.5 | i5-4460... altri
Dissipatore
wraith MAX | Scythe Katana2|Arctic Freezer 11LP
Scheda Madre
Asrock B450 Fatal1ty 4K | Asus Prime Z270P | Acer Veriton
HDD
Samsung 970evo m.2 | vari | Samsung 860 evo
RAM
16GB G.Skill TridentZ 3000 | 16GB CORSAIR 2133 | 8GB DDR3 1600
GPU
RadeonPro WX3100 4G | ZOTAC GTX 1070 8G | Quadro k620 2G
Monitor
DELL 2419P 2K + Benq 17" | LG Ultrawide 27''
Net
fibra 1000
OS
Windows10-pro64/OpenSUSE-QL15.1/Debian 10.3
A me non pare affatto che rispetto agli indicatori da te citati siamo messi così male, anzi.


Se mi parli dell'Argentina allora ti cito il Giappone, scusa.
Ma poi quando mai siamo andati in default prima dell'euro?
A sentire qualcuno sembra veramente che fuori dall'euro ci sia solo buio e oscurità, e dentro l'euro la luce.
Cerchiamo di essere un po' obiettivi.
Invece io sono convinto che tutti gli aspetti che ho nominato siano critici e determinanti del fatto che l'Italia fuori dall'Europa non può farcela da sola. E attenzione, non sto dicendo che bisogna stare per forza in Europa, solo che al di fuori non si può sopravvivere da soli, almeno mantenendo l'organizzazione sociale e la qualità di vita che abbiamo ora. L'impoverimento complessivo sarebbe disastroso e il rischio di diventare colonia di un altro paese ricco (USA o Cina) sarebbe concreto, quindi nessuna maggior libertà rispetto ad ora.

Dobbiamo essere realistici: il debito pubblico non siamo in grado nemmeno di contenerlo, figuriamoci ridurlo! La burocrazia parassitaria e il diritto societario, oltre alla lentezza della giustizia, fanno desistere gli investitori stranieri, la capacità finanziaria delle aziende e dello stato non riescono a proteggere da acquisizioni straniere, gli indici di sviluppo di alcune regioni del sud Italia sono paragonabili a zone del terzo mondo. Anche la qualità dei servizi e le infrastrutture sono oscene. Lasciamo stare le ferrovie su cui non si è mai investito seriamente, ma se pensi alle autostrade, che sono state il grande orgoglio italiano, ora, oltre ad essere obsolete cadono pure a pezzi! E si tutto questo grava il costo economico della corruzione e della malavita, con livelli di interessi mafiosi che superano quelli di paesi sottosviluppati.
E l'infrastruttura digitale? Il digital-divide?? Per nominare argomenti che in questo forum ci sono più consoni. Ho colleghi con cui lavoro in Austria, Germania e Spagna, facciamo degli incontri online con Skype e fino a l'anno scorso, se gli dicevi che ero collegato con la fibra mi prendevano pure per il culo! La connessione in simmetria a 20M ce l'avevano 10 anni fa!

Non è che l'Europa ci vuole morti, pone delle regole di buona gestione che qualsiasi paese normale nella nostra situazione avrebbe tutto l'interesse di seguire. Ma noi ci sentiamo strozzati da questo perché ciò impedisce di rubare, inoltre la nostra burocrazia non è in grado di riportare a casa sottoforma di investimenti tutti i soldi che diamo all'Europa e che alla fine si mangiano i nostri "amici" sovranisti dell'est.
Guarda, personalmente sono quasi 20 anni che mi occupo di sviluppo di progetti con finanziamenti europei per la piccola e media industria, di queste cose ne vedo quasi ogni giorno e mi viene davvero il nervoso nel vedere quanti milioni di euro ci lasciamo fuggire da sotto il naso.

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
 

Azazel Naess

Utente Attivo
1,364
1,192
CPU
AMD Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Corsair H100i Platinum
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 E-Gaming
HDD
1TB Samsung 980 PRO SSD NVMe M.2 - 3TB Toshiba P300 HDD - 2TB Samsung 870 EVO SSD - 1TB Toshiba Exte
RAM
Crucial Ballistix 32 GB (2x16GB) 3600MHz Cl16
GPU
ASUS TUF Gaming GeForce RTX 3080 OC
Audio
Presonus Studio 26c
Monitor
LG Ultragear Monitor 27pollici, Nano IPS, Quad HD, 144Hz, 1ms
PSU
Seasonic Focus GX 850W 80+Gold
Case
Cooler Master Mastercooler H500M
Periferiche
Monitors iLoud MTM (x2) - Cuffie HyperX Cloud Alpha S + Cuffie Philips Fidelio X2HR - Mouse Corsair M65 Pro RGB - Tastiera Cooler Master MK 750
Net
Vodafone fttc 200Mega
OS
Windows 10 Professional
sei a conoscenza del tuo nome indiano? calcolalo e condividilo!
FUmwGwj.jpg
Io sono Mutanda Calante dei Grandi Laghi. Tiè
Mio padre è Testicolo Calante dei Grandi Laghi. Tiè
Mia madre è Testicolo Vorace del Deserto. Tiè
Mia sorella è Vulva Calante del Deserto. Tiè
Mio cugino è...potrei andare avanti per ore...Ano Ambiguo del Parco Lambro :dancinghae:
 

Cerberum

Utente Attivo
764
534
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
DeepCool GAMMAXX 400
Scheda Madre
MSI b450m pro-vdh max
HDD
SSD KingDian 240 GB + Seagate Barracuda 1 TB 7200 rpm + Toshiba 3 TB 7200 rpm
RAM
Crucial Ballistix 3200 C16 (OC 3600 C16) 2x8gb
GPU
Powercolor Fighter RX 6600 XT
Monitor
Acer XV242Y (165 Hz IPS)
PSU
Startech 450W 80 Plus Gold (prodotto da ATNG)
Case
Noua Orizon M6
Net
Fastweb FTTC
Invece io sono convinto che tutti gli aspetti che ho nominato siano critici e determinanti del fatto che l'Italia fuori dall'Europa non può farcela da sola. E attenzione, non sto dicendo che bisogna stare per forza in Europa, solo che al di fuori non si può sopravvivere da soli, almeno mantenendo l'organizzazione sociale e la qualità di vita che abbiamo ora. L'impoverimento complessivo sarebbe disastroso e il rischio di diventare colonia di un altro paese ricco (USA o Cina) sarebbe concreto, quindi nessuna maggior libertà rispetto ad ora.
Ma impoverimento di cosa?
Guarda noi siamo un Paese che esporta, e necessita di esportare.
Ti pare che avere una moneta forte ci aiuti?
E per il turismo, aiuta la moneta forte?

Dobbiamo essere realistici: il debito pubblico non siamo in grado nemmeno di contenerlo, figuriamoci ridurlo!
Questo non è affatto vero, e per altro non è nemmeno necessario farlo subito in caso uscissimo dall'euro.

La burocrazia parassitaria e il diritto societario, oltre alla lentezza della giustizia, fanno desistere gli investitori stranieri, la capacità finanziaria delle aziende e dello stato non riescono a proteggere da acquisizioni straniere, gli indici di sviluppo di alcune regioni del sud Italia sono paragonabili a zone del terzo mondo. Anche la qualità dei servizi e le infrastrutture sono oscene. Lasciamo stare le ferrovie su cui non si è mai investito seriamente, ma se pensi alle autostrade, che sono state il grande orgoglio italiano, ora, oltre ad essere obsolete cadono pure a pezzi!
Vero, ma la soluzione non è certo svendere agli stranieri com'è successo negli ultimi anni (guarda caso, con l'euro).
Al contrario bisogna rifare un serio piano industriale, finanziare la nostre aziende a qualsiasi livello, e una volta rimessa in sesto l'economia allora sì che puoi far partire la privatizzazione, ad esclusivo beneficio dei nostri connazionali, e cominciare così anche a ridurre i costi e le inefficienze del sistema pubblico (indi, anche il debito).

E si tutto questo grava il costo economico della corruzione e della malavita, con livelli di interessi mafiosi che superano quelli di paesi sottosviluppati.
Non mi pare esista un indice attendibile su questo.
C'è solo l'indice della percezione, ma non è detto che coincida con la realtà.
Ovviamente la criminalità, organizzata o meno, è e rimane un cancro da estirpare.

E l'infrastruttura digitale? Il digital-divide?? Per nominare argomenti che in questo forum ci sono più consoni. Ho colleghi con cui lavoro in Austria, Germania e Spagna, facciamo degli incontri online con Skype e fino a l'anno scorso, se gli dicevi che ero collegato con la fibra mi prendevano pure per il culo! La connessione in simmetria a 20M ce l'avevano 10 anni fa!
Si risolve facendo ciò che dicevo sopra.

Non è che l'Europa ci vuole morti, pone delle regole di buona gestione che qualsiasi paese normale nella nostra situazione avrebbe tutto l'interesse di seguire.
Non mi pare proprio che l'Europa faccia questo.
Ci impone continuamente tutta una serie di regole astruse, e poi sulle cose importanti prevalgono sempre gli interessi dei più forti, ovvero Francia e Germania.
Purtroppo è questa l'Europa.

Ma noi ci sentiamo strozzati da questo perché ciò impedisce di rubare
Vabbeh, è la tua opinione..

inoltre la nostra burocrazia non è in grado di riportare a casa sottoforma di investimenti tutti i soldi che diamo all'Europa e che alla fine si mangiano i nostri "amici" sovranisti dell'est.
Beh, ma è impossibile recuperare tutto quello che versi. Altrimenti che senso avrebbe versare?
Post unito automaticamente:

un sussulto di orgoglio, fallo cascà 'sto governo di venduti daje
Finalmente una procura si accorge che qualcosa non funziona: https://www.ansa.it/piemonte/notizi...ine_c3246e05-069a-482d-b64c-180181897544.html

Vedi un po'... http://www.ansa.it/canale_saluteebe...rno_e69626f3-e2f5-48fe-ae6d-18cca6266693.html
 
  • Mi piace
Reazioni: Marco_MS2001

_pietro

Utente Attivo
1,235
510
ovvio, quando sarà finita prenderanno milioni di denunce e miliardi di risarcimento... stanno ancora a pazzià con 'sti tamponi invece di produrre quello che serve
 
  • Mi piace
Reazioni: Cerberum

rctimelines

Utente Èlite
5,144
2,023
CPU
Ryzen 7 2700X | i7-6700k@4.5 | i5-4460... altri
Dissipatore
wraith MAX | Scythe Katana2|Arctic Freezer 11LP
Scheda Madre
Asrock B450 Fatal1ty 4K | Asus Prime Z270P | Acer Veriton
HDD
Samsung 970evo m.2 | vari | Samsung 860 evo
RAM
16GB G.Skill TridentZ 3000 | 16GB CORSAIR 2133 | 8GB DDR3 1600
GPU
RadeonPro WX3100 4G | ZOTAC GTX 1070 8G | Quadro k620 2G
Monitor
DELL 2419P 2K + Benq 17" | LG Ultrawide 27''
Net
fibra 1000
OS
Windows10-pro64/OpenSUSE-QL15.1/Debian 10.3
Ma impoverimento di cosa?
Guarda noi siamo un Paese che esporta, e necessita di esportare.
Ti pare che avere una moneta forte ci aiuti?
E per il turismo, aiuta la moneta forte?


Questo non è affatto vero, e per altro non è nemmeno necessario farlo subito in caso uscissimo dall'euro.


Vero, ma la soluzione non è certo svendere agli stranieri com'è successo negli ultimi anni (guarda caso, con l'euro).
Al contrario bisogna rifare un serio piano industriale, finanziare la nostre aziende a qualsiasi livello, e una volta rimessa in sesto l'economia allora sì che puoi far partire la privatizzazione, ad esclusivo beneficio dei nostri connazionali, e cominciare così anche a ridurre i costi e le inefficienze del sistema pubblico (indi, anche il debito).


Non mi pare esista un indice attendibile su questo.
C'è solo l'indice della percezione, ma non è detto che coincida con la realtà.
Ovviamente la criminalità, organizzata o meno, è e rimane un cancro da estirpare.


Si risolve facendo ciò che dicevo sopra.


Non mi pare proprio che l'Europa faccia questo.
Ci impone continuamente tutta una serie di regole astruse, e poi sulle cose importanti prevalgono sempre gli interessi dei più forti, ovvero Francia e Germania.
Purtroppo è questa l'Europa.


Vabbeh, è la tua opinione..


Beh, ma è impossibile recuperare tutto quello che versi. Altrimenti che senso avrebbe versare?
Post unito automaticamente:


Finalmente una procura si accorge che qualcosa non funziona: https://www.ansa.it/piemonte/notizi...ine_c3246e05-069a-482d-b64c-180181897544.html

Vedi un po'... http://www.ansa.it/canale_saluteebe...rno_e69626f3-e2f5-48fe-ae6d-18cca6266693.html
È evidente che la pensiamo in maniera diametralmente opposta. Mi compiaccio del tuo ottimismo, ma ho come l'impressione che tu non sappia molto bene come funzionano le cose fuori dall'Italia.

Pensare di autofinanziare l'economia (solo perché abbiamo un export ad alto valore aggiunto) e pensare che nel nostro paese gli investimenti possano avere un moltiplicatore anche solo vicino allo standard economico mondiale sono due punti di caduta fondamentali per cui quello che dici non funziona.
Inoltre hai sorvolato su tutto, l'ancora non sufficiente, elenco di criticità che ho menzionato e che ben caratterizzano l'Italia. Aggiungerei anche ricerca, istruzione (numero di laureati), spesa per la sanità (anche qui soldi bruciati e da rubare).. i soliti argomenti che ci vedono ultimi della classe per il modo di fare italico.

Il sogno di un'isola felice in cui coltivare felicemente la propria economia è un'utopia, impossibile nel mondo globalizzato e argomento di propaganda per chi promulga l'uscita dall'Unione Europea del nostro paese

Purtroppo l'Italia dovrebbe stare in Europa "naturalmente" piuttosto che il resto dei paeselli dell'est. Invece la politica europea è stata sistematicamente trascurata negli ultimi 30 anni, come poltrone di riserva per i politici e per poter fare i nostri porci comodi a casa. Così, per colpa del campanilismo, gli altri ci mangiano in testa e adesso che c'è ne siamo accorti non ci va più bene e vorremmo scappare! Che tristezza!!!

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
 

Cerberum

Utente Attivo
764
534
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
DeepCool GAMMAXX 400
Scheda Madre
MSI b450m pro-vdh max
HDD
SSD KingDian 240 GB + Seagate Barracuda 1 TB 7200 rpm + Toshiba 3 TB 7200 rpm
RAM
Crucial Ballistix 3200 C16 (OC 3600 C16) 2x8gb
GPU
Powercolor Fighter RX 6600 XT
Monitor
Acer XV242Y (165 Hz IPS)
PSU
Startech 450W 80 Plus Gold (prodotto da ATNG)
Case
Noua Orizon M6
Net
Fastweb FTTC
È evidente che la pensiamo in maniera diametralmente opposta. Mi compiaccio del tuo ottimismo, ma ho come l'impressione che tu non sappia molto bene come funzionano le cose fuori dall'Italia.

Pensare di autofinanziare l'economia (solo perché abbiamo un export ad alto valore aggiunto) e pensare che nel nostro paese gli investimenti possano avere un moltiplicatore anche solo vicino allo standard economico mondiale sono due punti di caduta fondamentali per cui quello che dici non funziona.
Inoltre hai sorvolato su tutto, l'ancora non sufficiente, elenco di criticità che ho menzionato e che ben caratterizzano l'Italia. Aggiungerei anche ricerca, istruzione (numero di laureati), spesa per la sanità (anche qui soldi bruciati e da rubare).. i soliti argomenti che ci vedono ultimi della classe per il modo di fare italico.

Il sogno di un'isola felice in cui coltivare felicemente la propria economia è un'utopia, impossibile nel mondo globalizzato e argomento di propaganda per chi promulga l'uscita dall'Unione Europea del nostro paese

Purtroppo l'Italia dovrebbe stare in Europa "naturalmente" piuttosto che il resto dei paeselli dell'est. Invece la politica europea è stata sistematicamente trascurata negli ultimi 30 anni, come poltrone di riserva per i politici e per poter fare i nostri porci comodi a casa. Così, per colpa del campanilismo, gli altri ci mangiano in testa e adesso che c'è ne siamo accorti non ci va più bene e vorremmo scappare! Che tristezza!!!

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
In verità ti ho risposto, ma se il mio è ottimismo, il tuo è un totale catastrofismo.
Fosse vero tutto quello che dici non avremmo scampo in ogni caso (e ancora meno nell'euro, non avendo la possibilità di finanziare un bel niente).
Per quanto riguarda il problema mondiale, per me (e molti altri) è uno solo: la Cina.
Farla entrare nel WTO è stato un errore madornale, e adesso (finita l'emergenza) è giunto il momento di buttarla fuori.
L'alternativa sarebbe adeguarci tutti ai suoi "standard" sul lavoro e sui diritti umani, e non mi pare una grande conquista per nessuno.
Il discorso dell'euro, comunque, non dipende più neanche da noi. Lo vedremo nei prossimi mesi se il baraccone reggerà ancora.
 

_pietro

Utente Attivo
1,235
510
l'europa è finita! avete abboccato ai venduti che vi hanno fregato il futuro promettendovi un volo ryanair. sarà dura stasera svegliarsi dal torpore.
Post unito automaticamente:

se il messia vuole salvarsi la vita serve legge marziale subito e distribuzione viveri... ad ognuno la sua croce.
 

yardrat

Utente Èlite
5,132
2,080
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
Vai nel tuo account (del forum) e cerca la voce "avvertimenti". Te adesso hai 25 punti ad esempio, che sarebbe il minimo

ma dove? io dovrei avere zero invece, ma non trovo la voce Avvertimenti navigando tra queste voci:

srfwthswrgfh.png

sei a conoscenza del tuo nome indiano? calcolalo e condividilo!
FUmwGwj.jpg

Scopri il tuo nome da OSTERIA

d992fc06a735d7a79df16aaa1d2f816b5466.jpg
 

rctimelines

Utente Èlite
5,144
2,023
CPU
Ryzen 7 2700X | i7-6700k@4.5 | i5-4460... altri
Dissipatore
wraith MAX | Scythe Katana2|Arctic Freezer 11LP
Scheda Madre
Asrock B450 Fatal1ty 4K | Asus Prime Z270P | Acer Veriton
HDD
Samsung 970evo m.2 | vari | Samsung 860 evo
RAM
16GB G.Skill TridentZ 3000 | 16GB CORSAIR 2133 | 8GB DDR3 1600
GPU
RadeonPro WX3100 4G | ZOTAC GTX 1070 8G | Quadro k620 2G
Monitor
DELL 2419P 2K + Benq 17" | LG Ultrawide 27''
Net
fibra 1000
OS
Windows10-pro64/OpenSUSE-QL15.1/Debian 10.3
In verità ti ho risposto, ma se il mio è ottimismo, il tuo è un totale catastrofismo.
Fosse vero tutto quello che dici non avremmo scampo in ogni caso (e ancora meno nell'euro, non avendo la possibilità di finanziare un bel niente).
Per quanto riguarda il problema mondiale, per me (e molti altri) è uno solo: la Cina.
Farla entrare nel WTO è stato un errore madornale, e adesso (finita l'emergenza) è giunto il momento di buttarla fuori.
L'alternativa sarebbe adeguarci tutti ai suoi "standard" sul lavoro e sui diritti umani, e non mi pare una grande conquista per nessuno.
Il discorso dell'euro, comunque, non dipende più neanche da noi. Lo vedremo nei prossimi mesi se il baraccone reggerà ancora.
No, in realtà non hai risposto praticamente a nessuno della lista di problematiche che ho nominato.

Il mio non è catastrofismo, intendo solo dire che non può esistere l' Italia "Uber alles" e che la sostenibilità del nostro paese e del nostro tenore di vita la si può trovare solo all'interno dell'Europa. Purtroppo, ho detto, tale percorso non è mai stato intrapreso e ora siamo in forte ritardo e distanti dagli altri paesi.
Non mi sembra niente di particolarmente drammatico, ma se mai si incomincia!

Di certo l'illusione che si possa scappare e azzerare tutto è un'idea semplicistica che ha molta presa sul popolo, non a caso si chiama "populista"!

La Cina fuori da l:organizzazione mondiale del commercio? Anche questa appartiene alle idee deontologicamente errate e impossibili. La Cina va necessariay compresa altrimenti, per potenza, capacità e dimensione rappresenterebbe, se al di fuori, il catalizzatore e il dominante di un'altra organizzazione concorrente.

Io non so quali siano la tua età e la tua formazione, ma queste idee che stai esprimendo mi appaiono semplicistiche e ingenue, assimilabili a quelle che quotidianamente ritrovo espresse da una certa classe politica di destra che proclama a squarciagola di avere soluzioni per tutto, ma poi fa sempre un passo indietro nei momenti decisivi.

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
 

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,470
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7
Ora la mia config è degna da fare Nvidia a tutti
Giochi provati Doom etheenal 70 fps medium
 
Ultima modifica:

Cerberum

Utente Attivo
764
534
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
DeepCool GAMMAXX 400
Scheda Madre
MSI b450m pro-vdh max
HDD
SSD KingDian 240 GB + Seagate Barracuda 1 TB 7200 rpm + Toshiba 3 TB 7200 rpm
RAM
Crucial Ballistix 3200 C16 (OC 3600 C16) 2x8gb
GPU
Powercolor Fighter RX 6600 XT
Monitor
Acer XV242Y (165 Hz IPS)
PSU
Startech 450W 80 Plus Gold (prodotto da ATNG)
Case
Noua Orizon M6
Net
Fastweb FTTC
No, in realtà non hai risposto praticamente a nessuno della lista di problematiche che ho nominato.

Il mio non è catastrofismo, intendo solo dire che non può esistere l' Italia "Uber alles" e che la sostenibilità del nostro paese e del nostro tenore di vita la si può trovare solo all'interno dell'Europa. Purtroppo, ho detto, tale percorso non è mai stato intrapreso e ora siamo in forte ritardo e distanti dagli altri paesi.
Non mi sembra niente di particolarmente drammatico, ma se mai si incomincia!

Di certo l'illusione che si possa scappare e azzerare tutto è un'idea semplicistica che ha molta presa sul popolo, non a caso si chiama "populista"!

La Cina fuori da l:organizzazione mondiale del commercio? Anche questa appartiene alle idee deontologicamente errate e impossibili. La Cina va necessariay compresa altrimenti, per potenza, capacità e dimensione rappresenterebbe, se al di fuori, il catalizzatore e il dominante di un'altra organizzazione concorrente.

Io non so quali siano la tua età e la tua formazione, ma queste idee che stai esprimendo mi appaiono semplicistiche e ingenue, assimilabili a quelle che quotidianamente ritrovo espresse da una certa classe politica di destra che proclama a squarciagola di avere soluzioni per tutto, ma poi fa sempre un passo indietro nei momenti decisivi.

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
Ma tu stai scherzando, mi fai una lista di presunte problematiche tirate fuori dal cilindro (che poi guarda caso è sempre lo stesso cilindro della propaganda sinistra/grillina), senza nemmeno quantificarne l'effettiva rilevanza nel contesto internazionale, se non a spanne, e pretendi da me una soluzione a tutto?

Per quanto riguarda l'Europa, poi, non si tratta di "scappare", ma del fatto che non avremmo mai dovuto neanche entrarci.
Chi ce l'ha chiesto, in primis?
Qualcuno ci ha spiegato per bene a cosa stavamo andando incontro e ci ha chiesto il nostro parere?
Io c'ero e non mi risulta.
Poi che l'Europa dovrebbe aiutarci a sostenere il nostro tenore di vita mi pare un'altra barzelletta che ormai non fa più ridere neanche i bambini.
Ma quando mai ci avrebbe aiutato?
Appena è venuta la prima crisi ci hanno prima colpevolizzato, poi ci han fatto cadere un governo a colpi di spread, e infine hanno goduto a farci distruggere il nostro stesso stato sociale.
Ci hanno riprovato anche qualche giorno fa, salvo poi accorgersi che il virus stava arrivando a tutti (remember Lagarde?).
E con i migranti?
Frontiere sbarrate, respingimenti, e ripartizione dei soli rifugiati su base volontaria (per altro mai rispettata),
Dove sarebbe quest'Europa dei popoli e della solidarietà?

La Cina no, non va soltanto sbattuta fuori, ma isolata.
E prima o poi ci arriveremo (sempre che nel frattempo l'attuale governo non ci abbia svenduto anche le mutande, nel qual caso ci arriveranno solo gli altri).

Sorvoliamo sulle ridicole accuse alla destra che si sarebbe tirata indietro, pur avendo chiesto a gran voce le elezioni, ma sempre negate per evidente inferiorità elettorale dei suoi avversari.
Post unito automaticamente:

E nel mentre è arrivata anche la prevedibile fumata nera sui Coronabond.
Ennesima dimostrazione di come funziona bene l'Europa.

 
Ultima modifica:

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,395
10,575
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
  • Mi piace
Reazioni: yardrat

rctimelines

Utente Èlite
5,144
2,023
CPU
Ryzen 7 2700X | i7-6700k@4.5 | i5-4460... altri
Dissipatore
wraith MAX | Scythe Katana2|Arctic Freezer 11LP
Scheda Madre
Asrock B450 Fatal1ty 4K | Asus Prime Z270P | Acer Veriton
HDD
Samsung 970evo m.2 | vari | Samsung 860 evo
RAM
16GB G.Skill TridentZ 3000 | 16GB CORSAIR 2133 | 8GB DDR3 1600
GPU
RadeonPro WX3100 4G | ZOTAC GTX 1070 8G | Quadro k620 2G
Monitor
DELL 2419P 2K + Benq 17" | LG Ultrawide 27''
Net
fibra 1000
OS
Windows10-pro64/OpenSUSE-QL15.1/Debian 10.3
Ma tu stai scherzando, mi fai una lista di presunte problematiche tirate fuori dal cilindro (che poi guarda caso è sempre lo stesso cilindro della propaganda sinistra/grillina), senza nemmeno quantificarne l'effettiva rilevanza nel contesto internazionale, se non a spanne, e pretendi da me una soluzione a tutto?

In tutta sincerità. Ti ho forse dato l'idea di essere disposto a chiedere proprio a te la soluzione di tutto?? Figurati!
Le problematiche non sono "presunte", non sminuire e non bollarle con la controparte politica.
Come facevo notare in maniera più accalorata in post precedenti, il modo di procedere dei soggetti di destra (che esistono oggettivamente), da Berlusconi in avanti, è di dipingere il nemico "comunista" così per tacciarlo senza necessità di argomentazione.. la classica semplificazione populista che tanto piace alle destre! Invece, per quanto mi riguarda, quella che tu chiami sinistra/grillina è parte integrante e consistente della lista di problemi che ho elencato sopra (burocrazia, spesa pubblica, corruzione, inefficienza).

Se il fatto di "come io la penso", secondo te, corrisponde a quanto dice la tua controparte politica è un problema tuo, per me è una semplice coincidenza. Ho 50 anni e ho sempre cercato di farmi una mia idea sulle cose del mondo imparando ad informarmi, studiando e ragionando liberamente almeno da quando andavo al liceo.

Ciò che non funziona nei tuoi ragionamenti, secondo me, sono almeno due cose, oltre ad una certa impreparazione teorica:

Non conoscere i numeri e quindi utilizzare solo slogan di propaganda, idee provocatorie e altisonanti: le reali questioni dimensionali sono fondamentali per permettere di tenere in piedi il sistema e dimostrare una certa tesi.

Semplificare i problemi in maniera utilitaria, a prescindere da ogni criterio metodologico razionale. Sarebbe bello risolvere un problema di matematica eliminando la parte difficile, che non riusciamo a capire! Oppure andando a cambiare le ipotesi per dimostrare la tesi! Ma purtroppo non funziona così.


Se vuoi, a fronte di questi appunti che ti sollevo, posso elencare gli aspetti a cui li faccio corrispondere, eccone alcune:

- dimostra economicamente le possibilità di totale autonomia del nostro paese (solo l'export???) Questa idea di "autarchia" all'interno del mondo globalizzato ha origine (me lo ricordo perché sono Veneto e ho fatto in tempo, per ragioni anagrafiche, a partecipare alla gestazione della Liga) nelle idee autonomiste delle ragioni del nord, si è poi tramutata in patriottismo nazionale per diventare, più recentemente, uno slogan sovranista senza fondamento tecnico. Slogan a cui qualche bislacco "economista" cerca di dare giustificazione farfugliando dei numeri che non stanno in piedi ma illudono la gente perché detti da "uno studiato"!

- non si possono risolvere problemi propagandando idee come: in Europa non avremmo dovuto entrarci, la Cina la mettiamo all'angolo (?) :) :) :) ..questa mi fa particolarmente ridere.
Ciò significa eludere i problemi, proporre soluzioni tecnicamente inattuabili, ottenere consensi elettorali (probabilmente con altri scopi, ritengo) fornendo argomenti consolatori. In origine lo facevano i tiranni nella Grecia antica, oggi con facebook lo possono fare anche i ragazzini ignoranti con lo smartphone!!

- ... ovviamente potrei continuare indeterminatamente.

Non cerco in te "soluzioni". Ho parlato solo nella speranza di poterti chiarire un po' l'entità enorme dei problemi su cui stai pontificando (al bar) dicendo di avere le soluzioni in tasca!
È una situazione diffusa che mi fa sempre innervosire, ma vedo anche che i personaggi non cambiano. La vecchia Lega Nord, questi l'hanno ammazzata 25 anni fa per comprarsi le poltrone a Roma. Ora con Salvini hanno pure messo il suo nome e mi infastidisce non poco quando ripescano vacuamente certi argomenti per trasformarli in "oppio elettorale". Il problema è che lasciando la stanza dei bottoni a questi irresponsabili ti portano in situazioni davvero irrisolvibili e poi fanno pure la colpa a chi è venuto prima!

(già le immagini espressioni del tipo "è andata male uscire dall'Europa, ma la colpa è esserci entrati!" ....ho visto, e sentito, proprio ieri sera Salvini dire che lui non ha sbagliato a dire alla gente di uscire di casa il 27 febbraio perché anche Conte ha sbagliato ad accusare gli ospedali lombardi!... macchecazzodidrogausi??? ... e voi vi credete a ciò che dicono questi personaggi???)

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
 

Cerberum

Utente Attivo
764
534
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
DeepCool GAMMAXX 400
Scheda Madre
MSI b450m pro-vdh max
HDD
SSD KingDian 240 GB + Seagate Barracuda 1 TB 7200 rpm + Toshiba 3 TB 7200 rpm
RAM
Crucial Ballistix 3200 C16 (OC 3600 C16) 2x8gb
GPU
Powercolor Fighter RX 6600 XT
Monitor
Acer XV242Y (165 Hz IPS)
PSU
Startech 450W 80 Plus Gold (prodotto da ATNG)
Case
Noua Orizon M6
Net
Fastweb FTTC
Flame
Premessa:
In tutta sincerità. Ti ho forse dato l'idea di essere disposto a chiedere proprio a te la soluzione di tutto?? Figurati!
Le problematiche non sono "presunte", non sminuire e non bollarle con la controparte politica.
Conclusione:
La vecchia Lega Nord, questi l'hanno ammazzata 25 anni fa per comprarsi le poltrone a Roma. Ora con Salvini hanno pure messo il suo nome e mi infastidisce non poco quando ripescano vacuamente certi argomenti per trasformarli in "oppio elettorale". Il problema è che lasciando la stanza dei bottoni a questi irresponsabili ti portano in situazioni davvero irrisolvibili e poi fanno pure la colpa a chi è venuto prima!

(già le immagini espressioni del tipo "è andata male uscire dall'Europa, ma la colpa è esserci entrati!" ....ho visto, e sentito, proprio ieri sera Salvini dire che lui non ha sbagliato a dire alla gente di uscire di casa il 27 febbraio perché anche Conte ha sbagliato ad accusare gli ospedali lombardi!... macchecazzodidrogausi??? ... e voi vi credete a ciò che dicono questi personaggi???)
In pratica ti sei già risposto da solo.
Post unito automaticamente:

Quello che ti chiedevo nel post precedente era di quantificarle queste problematiche. Perché dire "in Italia, c'è la corruzione, c'è la mafia, c'è la burocrazia" e bla bla bla non serve assolutamente a nulla, se non a qualificarsi per il solito anti-italiano che odia il suo Paese.
Delle tue opinioni politiche, in realtà, non me ne frega niente. Bastano le asserzioni che ho citato, e quelle precedenti, per inquadrarti per quello che sei: il solito hater di sinistra che qualsiasi cosa faccia Salvini (ma prima era Berlusconi) c'è sempre un secondo fine, e anche quando si trova all'opposizione tutto quello che succede nell'universo la colpa è la sua.
Peggio ancora poi, fosse vero, che schifi pure tutti gli altri esponenti. Questo ti collocherebbe in una posizione ancora peggiore, ovvero quella del "sotuttoio e gli altri non capiscono un caxxo".
Sorvoliamo poi sull'affermazione che l'autonomia e il sovranismo li avrebbe inventati la Lega, e non corrispondano, invece, alla naturale risposta ad un sentimento e ad una precisa esigenza nate in seno alla società (in Italia, come in tutto il resto del mondo).
Sull'"enormità" dei problemi, resto sempre in attesa del chiarimento di cui sopra.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!