RISOLTO Acer One non più funzionante dopo aggiornamento Win10

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Wiegin

Nuovo Utente
2
1
Ciao a tutti, augurandomi di essere nella giusta sezione, vorrei chiedere aiuto, anche se non credo ci sarà soluzione, per un problemone successo al mio Acer One S1002 dopo l'ultimo aggiornamento.
É un mini pc 32bit 2in1 con lo schermo touch screen rimovibile, con preinstallato windows 10.
Purtroppo il PC dopo l'aggiornamento all'ultima versione di Windows 10 non funziona più correttamente, non ha più l'impostazione di luminosità e nemmeno l'indicatore batteria, il touch dello schermo non funziona e l'audio non va più. Ho provato ad aggiornare i driver, Realtek per quanto riguarda l'audio, in mille modi diversi e ad installare una versione precedente di Windows 10 ma il problema è rimasto.
Ho provato più e più volte a reinstallare in modo "pulito" Windows eliminando tutti i file ma niente.
Purtroppo ho formattato la partizione in cui era presente la prima versione del PC al momento dell'acquisto, quindi non c'è modo di fare il "reset ai dati di fabbrica".
Ma com'è possibile che non ci sia nemmeno più l'indicatore della batteria e siano sparite molte delle funzioni nonostante le decine di reinstallazioni di Windows di ogni versione (anche del 2015) che ho fatto??
Ringrazio in anticipo se qualche buona anima ha per caso in mente qualche magia da fare in un caso così
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,179
6,071
Nella versione di Windows per quel PC erano anche incorporati i driver, devi aver fatto un aggiornamento che ha cancellato tutti i driver precedenti e ha installato Windows pulito.
Prova a vedere se sono sufficienti i driver che si trovano sul sito di acer per ripristinare il tutto
Altrimenti vi è un sito dove forniscono dietro il pagamento di 5 euro una copia del sistema per quel pc,
Non so se sia affidabile.
 

Wiegin

Nuovo Utente
2
1
Nella versione di Windows per quel PC erano anche incorporati i driver, devi aver fatto un aggiornamento che ha cancellato tutti i driver precedenti e ha installato Windows pulito.
Prova a vedere se sono sufficienti i driver che si trovano sul sito di acer per ripristinare il tutto
Altrimenti vi è un sito dove forniscono dietro il pagamento di 5 euro una copia del sistema per quel pc,
Non so se sia affidabile.
Mille grazie! Proprio quello che cercavo, sì in effetti ho speso 5€ ma sempre meglio che 50 + IVA come minimo ad Acer, anche perchè di soluzioni non ce n'erano altre.
Di nuovo grazie!
 
  • Mi piace
Reazioni: Massimo 2967

Massimo 2967

Utente Èlite
7,179
6,071
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili