PROBLEMA Quale distro è la piu idonea per Toshiba Satellite A200-1QN?

strangedays

Utente Attivo
366
63
no ma mi si spegne dopo che tutta la notte è stato col coperchio chiuso... quindi impossibile..

ho installato solo sudo apt install ufw x avere il firewall e aggiornato il sistema operativo non ho fatto altro.

adesso non ricordo bene ma non ho dato altri comandi strani.
 

« MoMy »

Utente Èlite
1,527
768
Il firewall per il mulo?
Col mulo si usa solo kad e non i servers, quindi il firewall serve a poco. Anche coi servers non che fosse necessario visto che si parla di un p2p.
 

« MoMy »

Utente Èlite
1,527
768
Allora, non uso una Debian based quindi provo...
Apri il terminale e lancia il comando ls /usr/lib/systemd/system/ | grep amule e poi posta il risultato.

Nella tua c'è la cartella nascosta di amule, ti salvi da qualche parte solo (non le configurazioni utente) i files temporanei e poi la elimini.
 
Ultima modifica:

strangedays

Utente Attivo
366
63
non mi da niente quel comando, zero.

Nella tua c'è la cartella nascosta di amule, ti salvi da qualche parte solo (non le configurazioni utente) i files temporanei e poi la elimini.

scusa ma a cosa dovrebbe servire?
 

« MoMy »

Utente Èlite
1,527
768
Infatti il comando l' avevo ''cancellato'' perché cercando in giro ho visto che non serviva.

A ricreare il profilo utente.
Dal momento che il primo avvio crea un subdirectory utente contenenti le varie config, /temp, /incoming eccecc e l' utente root riesce ad avviare il mulo senza farlo crashare, è presumibile che il problema stia proprio nella tua configurazione.

Non la vuoi cancellare? La rinomini in amule.old, avvia il mulo, la cartella utente verrà ricreata ex-novo (senza i files temporanei, tue configurazioni eccecc) e vedi se crasha ancora.
 

strangedays

Utente Attivo
366
63
OK SEMBRA ESSERSI SBLOCCATO grazie. solo che mi ha dato un errore
ASDERRTION-JPG.jpg


chiuso e riaperto e no me lo ha ridato ma ricordo sotto mint che questo errore lo faceva terminare da solo perdendo ovviamente velocità nello scaricamento..

comuqnue ho entrambe le freccie gialle e vorrei capire come fare ho provato col modem tim https://www.picclickimg.com/d/l400/...lecom-Tim-Smart-Originale-ADSL-Fibra-2016.jpg questo. e non sono riuscito a fare nulla non sono molto pratico e poi ho briccato il programma..

ma esiste davvero solo questo client per la rete edonkey?

grazie
 

strangedays

Utente Attivo
366
63
ho provato a fare questo:


a-ule5.jpg

a-ule2.jpg

a-ule4.jpg

sembra non funzionare quindi modifico con 2 porte
a-ule6.jpg

cosi per il resto delle porte


niente non funziona frecce gialle..
screen.jpg



sai dove ho sbagliato? ammetto di essere poco esperto di port mapping e avevo gia fatto questo pure prima un minimo so accedere al modem.. ma come vedi.. ho provato a mettere qualcosa in download scarica veloce poi va in attesa..

torno a chiedere esiste solo questo programma per gli edonkey? son gia 2 3 volte che si chiude da solo.. grazie.
 
Ultima modifica:

« MoMy »

Utente Èlite
1,527
768
Ultima modifica:

strangedays

Utente Attivo
366
63
no sono regole UDP e il link che mi hai fornito indica chiaramente di settare su ingresso la UDP non in uscita ho fatto come mi hai ordinato e ho ancora freccie gialle e dowload bloccati..

ma esiste solo amule? non c'è altro software che possa girare?
 

« MoMy »

Utente Èlite
1,527
768
torno a chiedere esiste solo questo programma per gli edonkey? son gia 2 3 volte che si chiude da solo.. grazie.
Non ne ho idea, ho smesso di usarli ''na vita fa''.
Post unito automaticamente:

no sono regole UDP e il link che mi hai fornito indica chiaramente di settare su ingresso la UDP non in uscita ho fatto come mi hai ordinato e ho ancora freccie gialle e dowload bloccati..
Mettiamo ordine.
1 Ho corretto l' errore di scrittura sopra.
2 TCP in entrata, UDP uscita.
Oppure come indica il sito del mulo, metti anywhere, vedi te.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: strangedays

strangedays

Utente Attivo
366
63
contina a darmi la KAD firewalled e non posso agire di teminale aprendo porte a ufo senza un programma di riferimento.. non penso si possa fare..
Post unito automaticamente:

forse è un problema del modem tim c'è quella specie di host interno https://i.postimg.cc/8z5tGGtG/a-ule5.jpg che chissa se va bene ti obbliga a indicarlo cosa che non accadeva nel vecchio modem..
 
Ultima modifica:

« MoMy »

Utente Èlite
1,527
768
Via terminale lancia il comando ip addr . Se sei connesso al modem/router via cavo l' interfaccia sarà enpXYZ, se invece sei collegato via wireless l' interfaccia sarà wlpXYZ (per entrambi XYZ sono numeri/lettere). Scorri sino alla riga inet, vedrai una sequenza tipo (invento)192.168.1.2/24. Ia sequenza da indicare nel modem/router è: 192.168.1.2
 
  • Adoro
Reazioni: strangedays

strangedays

Utente Attivo
366
63
no vai! sembra andare!! grazie...GENIO!!! haha (sapevo che era colpa del' orrido modem tim)

MADO.. da solo impossibile che ci arrivavo..! speriamo che questa guida serva pure ad altri comunque ho dovuto un momento di brick del ip del router non riuscivo piu ad accedervi e stavo dando in escandescenze poi si è stabilizzato (tipo) e ora funziona nuovamente!

e adesso entrambe le frecce verdi..

certo ragazzi uno come fa a sapere ste cose, intendo un comune mortale.. c'è da perdersi sono 2 ore che ci giro attorno..

invece per il firewall di ubuntu l'unica è imitare quanto piu possibile questo:
Regola 1

Azione = Consenti
Protocollo = TCP
Direzione = in Entrata
Descrizione = Regola Protocollo TCP in Entrata
Indirizzo di Origine = Qualsiasi
Indirizzo di Destinazione = Qualsiasi
Porta di Origine = Range di Porte – da 1024 fino a 65535
Porta di Destinazione = la porta singola TCP del vostro emule

Regola 2

Azione = Consenti
Protocollo = UDP
Direzione = in Entrata
Descrizione = Regola Protocollo UDP in Entrata
Indirizzo di Origine = Qualsiasi
Indirizzo di Destinazione = Qualsiasi
Porta di Origine = Range di Porte - da 1024 fino a 65535
Porta di Destinazione = la porta singola UDP del vostro emule

Regola 3

Azione = Consenti
Protocollo = “TCP o UDP”
Direzione = in Uscita
Descrizione = Regola Protocollo TCP o UDP in Uscita
Indirizzo di Origine = Qualsiasi
Indirizzo di Destinazione = Qualsiasi
Porta di Origine = Range di Porte - da 1024 fino a 65535
Porta di Destinazione = Range di Porte - da 1024 fino a 65535

Regola 4 (Valida per chi utilizza l'upload dinamico USS con eMule)

Azione = Consenti
Protocollo = ICMP
Direzione = in Uscita
Descrizione = Ping ai server
Indirizzo di Origine = Qualsiasi
Indirizzo di Destinazione = Qualsiasi
Dettagli ICMP = ICMP Echo Request

Regola 5 (Valida solo per chi usa connessioni dirette ad esempio tramite modem a 56K)

Azione = Consenti
Protocollo = UDP
Direzione = in Uscita
Descrizione = Regola per gli aggiornamenti
Indirizzo di Origine = Qualsiasi
Indirizzo di Destinazione = Server DNS (che trovate nei dettagli della connessione)
Porta di Origine = porta singola UDP di emule
Porta di Destinazione = porta singola 53

Regola 6

Azione = Chiedi (attivate l'opzione Registra l'evento nel Log)
Protocollo = TCP
Direzione = in Uscita
Descrizione = Regola Aggiornamenti
Indirizzo di Origine = Qualsiasi
Indirizzo di Destinazione = Qualsiasi
Porta di Origine = Range di Porte - da 1024 fino a 65535
Porta di Destinazione = Porta singola 80

Regola 7

Azione = Blocca (attivate l'opzione Registra l'evento nel Log)
Protocollo = IP
Direzione = In/Out
Descrizione = Blocca e registra tutte le richieste che non corrispondono
Indirizzo di Origine = Qualsiasi
Indirizzo di Destinazione = Qualsiasi
Dettagli IP = Qualsiasi


per quanto riguarda il Range di Porte – da 1024 fino a 65535 è un parametro che non sono ancora riuscito ad inserirlo, si vede che lo intende in automatico (dato che questa è una guida per COMODO) ma bon! sembra funzionare lostesso. dite che vado tranquillo?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili