UFFICIALE Legion y540

U

Utente cancellato 368991

Ospite
Grazie mille per i vostri suggerimenti e considerazioni! Ma tenete presente che sono Totalniubbo...:asd:. Vi chiedo aiuto per districarmi in questo acquisto: ho pensato che il Lenovo Y540 con le caratteristiche che ho linkato potesse essere una valida soluzione (viste recensioni varie) per lemie esigenze: gioco saltuario, uso programmi adobe non professionale, navigazione, visione in streaming, uso di base... per questo l'offerta che ho visto a 1199€ mi sembrava buona. Aggiungo che cercavo un prodotto 15", con tastierino numerico e webcam integrata (gli Asus ROG trovati non l'avevano). Avevo preso anche in considerazione gli Acer Nitro, ma da quello che ho trovato, a parità di hardware con il lenovo in questione,risultano più costosi.
Resto aperto quindi ai vostri suggerimenti e ad alternative sul mio budget (1200€ massimo!).

Vi ringrazio ancora moltissimo! Saluti!

Come ti è già stato detto: ottimo prodotto, a volte sui 1200 euro si trova qualcosa di più ma dipende esclusivamente dalle offerte.
Ti porti a casa qualcosa che paghi per quello che vale quindi se ha tutto quello che cerchi, vedrai che ti darà soddisfazioni anche al di fuori del "gaming salutario" ma anche su qualcosa di più impegnativo.
 

totalniubbo

Nuovo Utente
6
1
Come ti è già stato detto: ottimo prodotto, a volte sui 1200 euro si trova qualcosa di più ma dipende esclusivamente dalle offerte.
Ti porti a casa qualcosa che paghi per quello che vale quindi se ha tutto quello che cerchi, vedrà che ti darà soddisfazioni anche al di fuori del "gaming salutario" ma anche su qualcosa di più impegnativo.

Grazie, perdoni il disturbo, cercherò di non essere ripetitivo nelle domande. Chiedo umilmente scusa a tutti. Ora vado a cospargermi il capo di cenere. Grazie ancora per tutto! Saluti!
 
  • Mi piace
Reazioni: Paperino86
U

Utente 16812

Ospite
Grazie, perdoni il disturbo, cercherò di non essere ripetitivo nelle domande. Chiedo umilmente scusa a tutti. Ora vado a cospargermi il capo di cenere. Grazie ancora per tutto! Saluti!

L'Y540 va benissimo, ricorda solo che per default l'integrata UHD è disabilitata nel bios, cosa che comporta una riduzione del run-time della batteria, non appena ti arriva riattiva immediatamente Optimus ;)
 

Black_Angel77

Utente Attivo
152
15
Vai tranquillo e un buon notebook,non ho paragoni diretti con altri, ma al prezzo che lo paghi , a parita hardware non trovi di meglio. forse adesso per san valentino hai anche 20% di sconto.
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

zuzzolo

Utente Attivo
60
0
Ciao ho bisogno di un consiglio, ho acquistato un legion y540 la scorsa estate e ne sono molto soddisfatto. Unica cosa ho notato che il tasto sinistro del touchpad è un po' fallato, affonda sul lato sinistro e non fa un bel clic (non lo uso mai e quindi ci ho messo mesi a notarlo).
Secondo voi ha senso mandarlo in riparazione in garanzia anche se al momento funziona ancora?
Che voi sappiate lo rispediscono avanti e indietro dalla Cina o abbiamo centri in Italia?
Grazie
 
U

Utente 16812

Ospite
Se il "difetto" è solo estetico (e non ti dà fastidio) e non "inficia" le funzionalità del laptop, a mio avviso puoi tenerlo anche così :sisi:
 

Dia4lit

Nuovo Utente
83
6
CPU
Intel i7 Q720
HDD
500 gb
RAM
4 gb
GPU
Ati HD 5650
Case
HP pavillon dv6
OS
Windows 7
Ho appena avuto la mia prima BSOD in questo pc. Non ha ancora nemmeno sei mesi, che palle. L'errore è questo NMI_Hardware Failure. Da BlueScreenView il risultato specifico ce lo avevo, ma ora è scomparso e non risulta nessuna blue screen. Come mai?! L'ho scritto aprendo un ticket a Lenovo, ma non mi fa vedere cosa ho scritto. Comunque ricordo che c'era scritto caused by driver hal.dll. Poi nello specifico dentro c'erano ntoskrnl.exe e PSHED.dll. Nei giorni scorsi avevo fatto alcuni aggiornamenti di driver da Lenovo Vantage e uno il giorno prima, o forse due giorni prima, della scheda grafica. Ho fatto partire il tool diagnostico dal sito di Lenovo e non risulta nessun problema. Fatto scansione con Windows Defender e anche lì nulla. Però per esempio il tool per le blue screen, sempre presente sul sito di lenovo, non parte. Mi dice che c'è qualcosa che ne impedisce l'avvio. Ho già aperto un ticket al supporto e aspetto risposta, ma voi che dite?
 
U

Utente 16812

Ospite
Ho appena avuto la mia prima BSOD in questo pc. Non ha ancora nemmeno sei mesi, che palle. L'errore è questo NMI_Hardware Failure. Da BlueScreenView il risultato specifico ce lo avevo, ma ora è scomparso e non risulta nessuna blue screen. Come mai?! L'ho scritto aprendo un ticket a Lenovo, ma non mi fa vedere cosa ho scritto. Comunque ricordo che c'era scritto caused by driver hal.dll. Poi nello specifico dentro c'erano ntoskrnl.exe e PSHED.dll. Nei giorni scorsi avevo fatto alcuni aggiornamenti di driver da Lenovo Vantage e uno il giorno prima, o forse due giorni prima, della scheda grafica. Ho fatto partire il tool diagnostico dal sito di Lenovo e non risulta nessun problema. Fatto scansione con Windows Defender e anche lì nulla. Però per esempio il tool per le blue screen, sempre presente sul sito di lenovo, non parte. Mi dice che c'è qualcosa che ne impedisce l'avvio. Ho già aperto un ticket al supporto e aspetto risposta, ma voi che dite?

Disconnetti tutte le periferiche esterne e aggiorna tutti i driver :sisi:
Prova anche a disabilitare la scheda grafica dedicata dalla gestione dispositivi hardware e testa se il BSOD si verifica o meno, vediamo se si tratta di un'avaria della grafica discreta.
Al limite prova a fare una pulizia completa dei driver grafici con DDU e riinstalla i più aggiornati:
 

Dia4lit

Nuovo Utente
83
6
CPU
Intel i7 Q720
HDD
500 gb
RAM
4 gb
GPU
Ati HD 5650
Case
HP pavillon dv6
OS
Windows 7
Disconnetti tutte le periferiche esterne e aggiorna tutti i driver :sisi:
Prova anche a disabilitare la scheda grafica dedicata dalla gestione dispositivi hardware e testa se il BSOD si verifica o meno, vediamo se si tratta di un'avaria della grafica discreta.
Al limite prova a fare una pulizia completa dei driver grafici con DDU e riinstalla i più aggiornati:
Non ci sono periferiche esterne. Il tool di Lenovo è attendibile? Sto rifacendo il test, ma adesso lo sto facendo completo e specifico per cpu, gpu, ram e hard disk. Per ora ha appena finito cpu e ram e risultano a posto.
Ho aggiornato il BIOS, che non aggiornavo da un po', dopo la schermata blu, però. E mi ha riabilitato la scheda grafica, che prima era abilitata solo quando serviva (optimus), quindi comunque non la usavo da un po'. Devo dire anche che da quando l'ho comprato l'ho usata veramente pochissimo, perché avrò giocato tipo due o tre volte in totale. In ogni caso risulta a posto anche dal test di Lenovo.
Non ci sono altri driver da aggiornare, ho controllato tramite il tool del sito di Lenovo. Mi serve un tool esterno per disinstallare i driver della scheda video?
 
U

Utente 16812

Ospite
Non ci sono periferiche esterne. Il tool di Lenovo è attendibile? Sto rifacendo il test, ma adesso lo sto facendo completo e specifico per cpu, gpu, ram e hard disk. Per ora ha appena finito cpu e ram e risultano a posto.
Ho aggiornato il BIOS, che non aggiornavo da un po', dopo la schermata blu, però. E mi ha riabilitato la scheda grafica, che prima era abilitata solo quando serviva (optimus), quindi comunque non la usavo da un po'. Devo dire anche che da quando l'ho comprato l'ho usata veramente pochissimo, perché avrò giocato tipo due o tre volte in totale. In ogni caso risulta a posto anche dal test di Lenovo.
Non ci sono altri driver da aggiornare, ho controllato tramite il tool del sito di Lenovo. Mi serve un tool esterno per disinstallare i driver della scheda video?

I test di Lenovo vanno benissimo, figurati, hai fatto bene :sisi:
I driver Nvidia sono gli ultimi 442.50 ?
Per disinstallarli prima li disinstalli dal pannello di controllo ("disinstalla un programma") e poi fai una doppia passata con DDU, una in safe mode (modalità provvisoria) e l'altra in modalità "normale", in questo modo sei sicuro che il registro sia perfettamente pulito e che non si verifichino dei conflitti :sisi:
L'aggiornamento del bios è stata una buona cosa, continua a testare il laptop ;)
 

Dia4lit

Nuovo Utente
83
6
CPU
Intel i7 Q720
HDD
500 gb
RAM
4 gb
GPU
Ati HD 5650
Case
HP pavillon dv6
OS
Windows 7
I test di Lenovo vanno benissimo, figurati, hai fatto bene :sisi:
I driver Nvidia sono gli ultimi 442.50 ?
Per disinstallarli prima li disinstalli dal pannello di controllo ("disinstalla un programma") e poi fai una doppia passata con DDU, una in safe mode (modalità provvisoria) e l'altra in modalità "normale", in questo modo sei sicuro che il registro sia perfettamente pulito e che non si verifichino dei conflitti :sisi:
L'aggiornamento del bios è stata una buona cosa, continua a testare il laptop ;)
Sì, esatto, il driver è quello. Appena finiscono i vari test (sto anche facendo un chckdisk, nel dubbio) mi occupo del driver della scheda video e in caso riscrivo. Grazie :)
Revo per caso posso usarlo per disinstallare il driver? Non posso controllare se adesso spunta o meno il driver, dato che sta facendo lo scan disk e il drive è inaccessibile. Ma in genere per disinstallare i programmi uso quello, così toglie anche le schifezze rimaste dopo la disinstallazione e pulisce il registro.
 
U

Utente 16812

Ospite
Sì, esatto, il driver è quello. Appena finiscono i vari test (sto anche facendo un chckdisk, nel dubbio) mi occupo del driver della scheda video e in caso riscrivo. Grazie :)
Revo per caso posso usarlo per disinstallare il driver? Non posso controllare se adesso spunta o meno il driver, dato che sta facendo lo scan disk e il drive è inaccessibile. Ma in genere per disinstallare i programmi uso quello, così toglie anche le schifezze rimaste dopo la disinstallazione e pulisce il registro.

Tutto ok ?
Diciamo che DDU è specializzato nella disinstallazione dei driver grafici di Intel, Nvidia e AMD, sarebbe meglio usare questo, per il resto REVO va benissimo :sisi:
 

Dia4lit

Nuovo Utente
83
6
CPU
Intel i7 Q720
HDD
500 gb
RAM
4 gb
GPU
Ati HD 5650
Case
HP pavillon dv6
OS
Windows 7
Tutto ok nei dischi. Ho controllato sia l'hd che l'ssd dove c'è il SO. Invece se disinstallo il driver della scheda grafica, si scollega proprio la scheda grafica. Sento il suono che fa Windows quando scollega una periferica e infatti non spunta più su Speccy e se provo a installare il driver precedente mi dice che non ha trovato nessuna scheda grafica.
 

Bortos

Nuovo Utente
3
0
Buona sera a tutti! Come trovate i materiali del Notebook?
Il pianale soft touch mi da l'idea di sporcarsi molto facilmente... Qualcuno ha dei feedback nel "lungo" periodo?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili