DOMANDA Display Samsung S10 vs Huawei P30 PRO confort per gli occhi

Andre1967

Nuovo Utente
70
6
Ho acquistato un Huawei P30 PRO ma dopo pochi giorni sono un po deluso dal display tanto che sto pensando di rivenderlo per prendere un Samsung S10, che in base a recensioni lette dovrebbe avere il display migliore.
La cosa che non mi piace è che lo vedo poco confortevole per gli occhi specie la sera, la classica lettura al semi-buio.
Principalmente i bianchi sono molto 'accecanti' anche abbassando la luminosità.
Senza parlare della regolazione automatica della luminosità che mi pare poco precisa.

Chi ha avuto o conosce entrambi gli smartphone, Samsung S10 e Huawei P30 PRO può consigliarmi al riguardo?
Anche dicendomi che sto facendo una ca##ata e il display Huawei è equivalente all'altro, o dicendomi che ho ragione nei miei ragionamenti precedenti.

ps. avevo scelto il P30 PRO per il comparto fotografico apparentemente migliore di quello dell'S10
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,922
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Non conta solo il display ma pure il software e l'hardware che lo controllano. Su questo la Samsung non si batte.

La fotocamera pure su Samsung da il meglio per lo stesso discorso.
 

Ippa La Peppa

Nuovo Utente
83
25
Ciao, gli schermi dei Samsung top di gamma, quindi anche di S10, emettono nativamente meno luce blu quindi il disturbo e l'affaticamento degli occhi quando utilizzi lo smartphone al buio è minore. Poi ovviamente trovi tra le impostazioni la possibilità di attivare la modalità Filtro Luce blu dove puoi anche impostare l'attivazione in modo programmato ad es dalle 22 alle 7
 

giulio.s

Utente Attivo
168
20
CPU
intel(R) Core(TM) i7-9700 CPU @ 3.00GHz 8 core
Dissipatore
RGB 2 FAN 120MM
Scheda Madre
MSI Z370 A-PRO
HDD
SAMSUNG 980 PRO M2 WINDOWS 11 PROFESIONAL- WD RED 4TB SALVATAGGIO DATI - WD RED 1 TB PER BAKUP
RAM
32 GB DDR4
GPU
Scheda Video SAPPHIRE NITRO+ RADEON RX 6700 XT 12GB GDDR6 SPECIAL EDITION
Audio
BLASTER AUDIGY RX
Monitor
ASUS MK 22 1H HDMI
PSU
COOL MASTER XGPLUS 650 PLATINUM
Case
CASE SCHARCOOM M25-W
Periferiche
stampante epson stylus photo px830 fwd multifunzione, apc 750 smart ups display digitale, casse trust , tastiera gaming , mause t 90 zelotes, antenna wifi ptp lnk 300 mbps
Net
fibra 100 mega vodafone casa modem Vodafone Power Station.
OS
WINDOWS 11 PROFESSIONAL
Non conta solo il display ma pure il software e l'hardware che lo controllano. Su questo la Samsung non si batte.

La fotocamera pure su Samsung da il meglio per lo stesso discorso.
questa mi mancava, hahahaha Samsung sta bene nei rifiuti, e mal ottimizzato, batteria non dura nulla, stufetta continua,blocchi chi piu ne ha piu ne metta, ho avuto tutti i top di gamma Samsung dal 2011 fino al 2019,penso di conoscere bene questo marchio, uno peggio del altro, e tu scrivi -, il software e l'hardware che lo controllano. Su questo la Samsung non si batte, ma daiiii dopo un anno di p30 pro, samsung x me e indietro anni luce, oltretutto inseriscono funzionalità che non serve a nessuno, p30 pro ottimizato 1000 volte meglio di samsung , foto ottime, sempre gelido, velocissimo, dopo un anno va anche meglio, prova a fare 8h 30 minuti di schermo con un Samsung, te lo sogniiiiii,
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!