sovrapposizione di finestre in windows 10

misterclic

Nuovo Utente
104
4
salve, poco fà ho notato un'anomalia su un pc che accendo meno frequentemente con windows 10 pro 64, lo tengo come pc di scorta in caso di blocco di un altro, e di tanto in tanto lo accendo per effettuare aggiornamenti del sistema e non è mai accaduto nulla di strano, invece quest'oggi tre stranezze, se apro un qualsiasi programma, e ne apro uno successivo, rimane fissa la finestra della prima cosa aperta in primo piano, seconda stranezza, ho aperto un documento in pdf e mi ha chiesto la correzione ortografica, e terzo, mi è comparsa una richiesta se voglio navigare con tasti... queste ultime due ai riavii successivi non mi sono comparse piu, ma il problema della sovrapposizione che non attua rimane, come posso risolvere
 

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
Descrizione completa hardware PC e soprattutto un screen con crystal disk per visualizzare lo stato di salute del/dei dischi

Inviato dal mio Redmi 5 utilizzando Tapatalk
 

misterclic

Nuovo Utente
104
4
il problema sembra essere rientrato dopo qualche ulteriore riavvio, cmq è un I5-4xx - mb asus h97-plus - 16gb ram ddr3 ed ssd sandisk 240gb e due hd meccanici da 2tb seagate 7200 ed alimentatore 700w corsair cx etc etc
nel pc ci sono state le varie uscite di windows 10 sin dalla sua nascita con qualche defajance iniziale e successivi aggiornamenti, in ogni caso l'uso del pc è limitato solo ad una eventuale sostituzione di un altro pc x non rimanere senza... e quindi tolti gli upgrade del sistema e dell'antivirus e del software gestionale, viene acceso giornalmente non piu di 10-15 min, giusto il tempo di queste operazioni ed a conclusione viene svolta un'imagine con macrium
al sistema operativo sin dalla sua nascita vennero disattivate o disabilitate tutte quelle funzioni non necessarie sia per la presenza di un ssd e sia inibite funzioni di aggiornamenti automatici e tutto cio che riguardava un eventuale invio di dati non autorizzato a zio bill, ovviamente nel limite delle mie conoscenze
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!