DOMANDA quali test per scheda video usata

agent

Utente Attivo
218
23
CPU
intel i5 3470 @4.0 ghz
Scheda Madre
asrock z77 pro 3
HDD
ssd 850 EVO (256 gb)+ HD(1tb)
RAM
8 gb ddr3 crucial ballistix tactical
GPU
RX 570
Monitor
Acer 1440p
PSU
Antec EA550G pro-EC 550w
Periferiche
mouse steelseries rival 310
Net
FTTH 1 Gb
OS
windows 10 pro 64 bit
Ciao, mi consigliereste quali test/benchmark far effettuare prima di acquistare una scheda usata? la scheda in questione sarebbe una amd sapphire pulse rx 560. grazie!
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,394
10,574
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Ciao, mi consigliereste quali test/benchmark far effettuare prima di acquistare una scheda usata? la scheda in questione sarebbe una amd sapphire pulse rx 560. grazie!
Ma test per cosa?, non esistono dei test che ti dicono se la GPU è buona o meno… Esistono i benchmark per testare se la GPU non presenta artefatti grafiici, uno di questi è Ungine Heaven… ma il venditore può dirti che funziona ma in realtà nel benchmark presenta artefatti grafici.
Quello che voglio dirti, deve essere il venditore ad essere sincero con te.
Chiedigli anche se l'ha usata per il mining oppure l'ha tenuta sotto OC pesante... Se sì non la prendere.
E poi scusa, non per qualcosa, ma quanto la stai pagando?
 

agent

Utente Attivo
218
23
CPU
intel i5 3470 @4.0 ghz
Scheda Madre
asrock z77 pro 3
HDD
ssd 850 EVO (256 gb)+ HD(1tb)
RAM
8 gb ddr3 crucial ballistix tactical
GPU
RX 570
Monitor
Acer 1440p
PSU
Antec EA550G pro-EC 550w
Periferiche
mouse steelseries rival 310
Net
FTTH 1 Gb
OS
windows 10 pro 64 bit
Ma test per cosa?, non esistono dei test che ti dicono se la GPU è buona o meno… Esistono i benchmark per testare se la GPU non presenta artefatti grafiici, uno di questi è Ungine Heaven… ma il venditore può dirti che funziona ma in realtà nel benchmark presenta artefatti grafici.
Quello che voglio dirti, deve essere il venditore ad essere sincero con te.
Chiedigli anche se l'ha usata per il mining oppure l'ha tenuta sotto OC pesante... Se sì non la prendere.
E poi scusa, non per qualcosa, ma quanto la stai pagando?
grazie, me la vende a 60€, posso mettere il link?
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,394
10,574
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
grazie, me la vende a 60€, posso mettere il link?
No,non puoi mettere il link.
Beh, per 60 euro può anche starci, ma asscurat bene che sia buona e che non ha fato OC o usata per mining.
 

agent

Utente Attivo
218
23
CPU
intel i5 3470 @4.0 ghz
Scheda Madre
asrock z77 pro 3
HDD
ssd 850 EVO (256 gb)+ HD(1tb)
RAM
8 gb ddr3 crucial ballistix tactical
GPU
RX 570
Monitor
Acer 1440p
PSU
Antec EA550G pro-EC 550w
Periferiche
mouse steelseries rival 310
Net
FTTH 1 Gb
OS
windows 10 pro 64 bit
No,non puoi mettere il link.
Beh, per 60 euro può anche starci, ma asscurat bene che sia buona e che non ha fato OC o usata per mining.
dice che l'ha usata solo per qualche partita a fortnite, oltre a questo che potrei chiedergli? gpuz darebbe qualche info utile?
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
dice che l'ha usata solo per qualche partita a fortnite, oltre a questo che potrei chiedergli? gpuz darebbe qualche info utile?

Dire dire dire.
Purtroppo dire non basta: è un venditore locale? hai possibilità di provarla di persona?
A volte basta assicurarsi un pezzo di carta dove prendete un accordo preciso... (non basta neppure questo ma tanto vale).

Quali sono le condizioni della trattativa?
Dove viene venduta?
Come paghi?
 
  • Mi piace
Reazioni: DareDevil_

agent

Utente Attivo
218
23
CPU
intel i5 3470 @4.0 ghz
Scheda Madre
asrock z77 pro 3
HDD
ssd 850 EVO (256 gb)+ HD(1tb)
RAM
8 gb ddr3 crucial ballistix tactical
GPU
RX 570
Monitor
Acer 1440p
PSU
Antec EA550G pro-EC 550w
Periferiche
mouse steelseries rival 310
Net
FTTH 1 Gb
OS
windows 10 pro 64 bit
Dire dire dire.
Purtroppo dire non basta: è un venditore locale? hai possibilità di provarla di persona?
A volte basta assicurarsi un pezzo di carta dove prendete un accordo preciso... (non basta neppure questo ma tanto vale).

Quali sono le condizioni della trattativa?
Dove viene venduta?
Come paghi?
no è semplicemente un privato, ho trovato l'annuncio su subito ed essendo della stessa città (milano) farei consegna a mano (contanti), il punto è che per 60€ non penso si possa far granché, né trovare di meglio, su amazon anche una gt 1030 che comunque non mi andrebbe bene in quanto necessito di un attacco display port, parte da 80/90€. il punto è che sarebbe una scheda provvisoria, cambierei tutto il pc più avanti, quindi più di quella cifra non mi va di spendere
Post unito automaticamente:

no è semplicemente un privato, ho trovato l'annuncio su subito ed essendo della stessa città (milano) farei consegna a mano (contanti), il punto è che per 60€ non penso si possa far granché, né trovare di meglio, su amazon anche una gt 1030 che comunque non mi andrebbe bene in quanto necessito di un attacco display port, parte da 80/90€. il punto è che sarebbe una scheda provvisoria, cambierei tutto il pc più avanti, quindi più di quella cifra non mi va di spendere
potrei chiedergli magari di fare un video mentre fa un benchmark?
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
no è semplicemente un privato, ho trovato l'annuncio su subito ed essendo della stessa città (milano) farei consegna a mano (contanti), il punto è che per 60€ non penso si possa far granché, né trovare di meglio, su amazon anche una gt 1030 che comunque non mi andrebbe bene in quanto necessito di un attacco display port, parte da 80/90€. il punto è che sarebbe una scheda provvisoria, cambierei tutto il pc più avanti

Se siete della stessa città e riesci ad arrangiare un incontro a casa tua o sua, puoi vederla all'opera e stressarla per almeno una mezzora con vari test che ti potresti portare dietro su una chiavetta usb.
Tendenzialmente mezz'ora non basta ma almeno ti faresti un'idea su eventuali crash: basta poco per mandarcela se è stata occata pesantemente e se ha difetti di qualche tipo.

Ovviamente questo non ti tutela da eventuali problemi/difetti in futuro ma almeno avresti una garanzia in più.
 
  • Mi piace
Reazioni: agent

agent

Utente Attivo
218
23
CPU
intel i5 3470 @4.0 ghz
Scheda Madre
asrock z77 pro 3
HDD
ssd 850 EVO (256 gb)+ HD(1tb)
RAM
8 gb ddr3 crucial ballistix tactical
GPU
RX 570
Monitor
Acer 1440p
PSU
Antec EA550G pro-EC 550w
Periferiche
mouse steelseries rival 310
Net
FTTH 1 Gb
OS
windows 10 pro 64 bit
Se siete della stessa città e riesci ad arrangiare un incontro a casa tua o sua, puoi vederla all'opera e stressarla per almeno una mezzora con vari test che ti potresti portare dietro su una chiavetta usb.
Tendenzialmente mezz'ora non basta ma almeno ti faresti un'idea su eventuali crash: basta poco per mandarcela se è stata occata pesantemente e se ha difetti di qualche tipo.

Ovviamente questo non ti tutela da eventuali problemi/difetti in futuro ma almeno avresti una garanzia in più.
un buon benchmark per evitare di farne 1000 è ungine heaven? a che impostazioni lo faccio girare?
 

agent

Utente Attivo
218
23
CPU
intel i5 3470 @4.0 ghz
Scheda Madre
asrock z77 pro 3
HDD
ssd 850 EVO (256 gb)+ HD(1tb)
RAM
8 gb ddr3 crucial ballistix tactical
GPU
RX 570
Monitor
Acer 1440p
PSU
Antec EA550G pro-EC 550w
Periferiche
mouse steelseries rival 310
Net
FTTH 1 Gb
OS
windows 10 pro 64 bit
Unigine Valley
Heaven
3dmark time spy extreme

Evita occt e furmark.
Ovviamente se il tizio ha un alimentatore di sheetah potrebbe crashare il sistema per colpa sua e non della gpu.
ciao, quel tizio non era affidabile alla fine, ma ora ne ho trovato un altro che vende una RX 570 da 8 gb che dice essere nuova a 80€ e può venire a casa mia per farmela testare. Ho scaricato heaven e valley, il terzo lo trovo solo a pagamento su steam. ma a quali impostazioni li faccio girare per questa scheda? e dove potrei trovare i punteggi di riferimento? grazie!
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Lascia stare una rx570.. schede di un'epoca fa.

Quanto budget hai? Su che configurazione dovresti montarla?
Io non rischierei di buttare 80 euro e poi dopo 1 mese trovarsi a terra.
 

agent

Utente Attivo
218
23
CPU
intel i5 3470 @4.0 ghz
Scheda Madre
asrock z77 pro 3
HDD
ssd 850 EVO (256 gb)+ HD(1tb)
RAM
8 gb ddr3 crucial ballistix tactical
GPU
RX 570
Monitor
Acer 1440p
PSU
Antec EA550G pro-EC 550w
Periferiche
mouse steelseries rival 310
Net
FTTH 1 Gb
OS
windows 10 pro 64 bit
Lascia stare una rx570.. schede di un'epoca fa.

Quanto budget hai? Su che configurazione dovresti montarla?
Io non rischierei di buttare 80 euro e poi dopo 1 mese trovarsi a terra.
ma sarebbe solo una scheda di "passaggio" giusto per giocare a qualcosa di leggero CS, company of heores e giochi così, in quanto ho appena comprato un monitor 1440p a 144hz ma l'integrata di intel lo regge solo fino a 30 hz. fra qualche mese cambierò tutto il pc.
comunque ho visto che nuova sta a non meno di 130/140€ e dato che posso provarla per 80€ dici che non conviene? su amazon una banale gt 1030 viene venduta a 70/80€
Post unito automaticamente:

ma sarebbe solo una scheda di "passaggio" giusto per giocare a qualcosa di leggero CS, company of heores e giochi così, in quanto ho appena comprato un monitor 1440p a 144hz ma l'integrata di intel lo regge solo fino a 30 hz. fra qualche mese cambierò tutto il pc.
comunque ho visto che nuova sta a non meno di 130/140€ e dato che posso provarla per 80€ dici che non conviene? su amazon una banale gt 1030 viene venduta a 70/80€
ps il monitor l'ho dovuto cambiare per forza in quanto quello attuale è andato
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Se è solo di passaggio e hai possibilità di prenderla, allora ok.. neanche a fargli fare test contro test... la prendi e se ti si brucia tra 1 mese pazienza.
Però se avessi la possibilità di prendere la gpu nuova a breve, accorcerei i tempi dell'acquisto.. dato che hai appena preso un signor monitor... :lol:
 

agent

Utente Attivo
218
23
CPU
intel i5 3470 @4.0 ghz
Scheda Madre
asrock z77 pro 3
HDD
ssd 850 EVO (256 gb)+ HD(1tb)
RAM
8 gb ddr3 crucial ballistix tactical
GPU
RX 570
Monitor
Acer 1440p
PSU
Antec EA550G pro-EC 550w
Periferiche
mouse steelseries rival 310
Net
FTTH 1 Gb
OS
windows 10 pro 64 bit
si ma non ho fretta, passeranno almeno 4/5 mesi comunque il monitor lo userei molto anche per film/navigazione ecc.. ah però non è quello in firma che avevo preso ma aveva un sacco di problemi e rimandato indietro, ma un acer XF270HUA trovato nuovo a 300€ venduto e spedito da amazon (mi arriva lunedì).
comunque mi sapresti dire dove trovare i punteggi per la rx 570? comunque ci sta per 80€?
 
Ultima modifica da un moderatore:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili