Consiglio diffusori

Synlokz

Nuovo Utente
54
0
Buongiorno,

Ho un impianto con vecchi diffusori che sto cercando man mano di aggiornale, attualmente i componenti che ho già sostituito sono :

Yamaha RX-V583 Sintoamplificatore
Magnat Subwoofer 302 A

Prima di orientarmi sull'acquisto delle casse audio volevo un consiglio da parte vostra. Uso l'impianto in un locale di circa 60 mq diviso tra sala e cucina, le casse sono principalmente nella metà del locale riservata al soggiorno quindi di circa 30 mq ma siccome spesso lo teniamo acceso per ascoltare musica quando siamo anche in cucina o in altre zone della casa cercavamo comunque delle casse con una potenza discreta, lo usiamo un po' per tutto: musica, film e giochi.

All'inizio quando avevo iniziato a restaurare l'impianto mi avevano consigliato le Mission LX 1/2 e C ma purtroppo avendoci messo un po' ad arrivare al momento della scelta dei diffusori ora faccio un po' fatica a trovarli online ad un buon prezzo.

Ho notato che anche la Magnat produce diffusori ma non li conosco ne li ho mai sentiti, cosa mi consigliereste voi ? grazie!
 

Synlokz

Nuovo Utente
54
0
I diffusori vecchi sono il kit della Logitech Z906 con subwoofer Magnat302A.
Dovrei sostituire sia gli anteriori che i posteriori ed il centrale, solamente non prenderei tutti insieme ma un pezzo alla volta.
Come budget pensavo a circa 150€ la coppia, bastano per portare a casa qualcosa di abbastanza potente e qualitativo?
Grazie in anticipo!
 

Synlokz

Nuovo Utente
54
0
Non bastano a mio parere, ti dovresti accontentare di cio che si trova in quella fascia di prezzo: le mission lx , magnat supreme 202, indiana line nota 240...

Che ne pensi dei Magnat supreme 802 o 1002 ? pensavo di fare uno sforzo con il budget e prendere un paio di questi come frontali da abbinare sempre al Magnat supreme 252 come centrale, grazie!
 

h@zzard

Utente Attivo
986
314
Non le ho mai sentite , ma quel prezzo per delle torri nonostate il marchio abbia un buon rapporto q/p mi lascia parecchio dubbioso, forse meglio rimanere nei bookshelf, considerando che hai anche un sub e un budget ristretto. Valuta anche altre marche tipo dali, elac debut, focal chorus etc... sarebbe molto utile che andassi in qualche negozio per sentire come suonano, ogni diffusore ha un timbro diverso per cui la sceta è molto soggettiva.
 

Synlokz

Nuovo Utente
54
0
Non le ho mai sentite , ma quel prezzo per delle torri nonostate il marchio abbia un buon rapporto q/p mi lascia parecchio dubbioso, forse meglio rimanere nei bookshelf, considerando che hai anche un sub e un budget ristretto. Valuta anche altre marche tipo dali, elac debut, focal chorus etc... sarebbe molto utile che andassi in qualche negozio per sentire come suonano, ogni diffusore ha un timbro diverso per cui la sceta è molto soggettiva.

Capisco, provo a vedere allora quello che trovo su per quelle marche su una fascia di prezzo buona, purtroppo tutti i negozi audio nelle mie vicinanze non hanno diffusori di questo tipo ma solo prodotti piu' commerciali.

Come surround posteriori invece visto l'ottimo prezzo pensavo di puntare sempre su Magnat, dici che i 102 possono essere sufficienti o dovrei puntare almeno ai 202 ? grazie!
 

h@zzard

Utente Attivo
986
314
Per i sorround potresti puntare sui 102, Attenzione che i frontali sx/dx devono essere della stessa marca e serie.del centrale
 

xylit

Utente Èlite
1,799
505
CPU
ryzen 5 2600x
Dissipatore
artic freezer 33 esport edition
Scheda Madre
asrock B450 gaming k4
HDD
qualcuno
RAM
2X8GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3200Mhz
GPU
manli 2070 super gallardo
Monitor
Samsung C27JG52
PSU
Evga supernova 650 G2
Case
CM cosmos 2
Periferiche
MasterKeys CK550 Gateron Brown/ Logitech G502
Net
FTTH tiscali
OS
windows 10
Per i sorround potresti puntare sui 102, Attenzione che i frontali sx/dx devono essere della stessa marca e serie.del centrale
con budget limitati ti consiglio i Dynavoice serie Magic, magnat supreme piuttosto andrei con Yamaha NS-F51
 

h@zzard

Utente Attivo
986
314
con budget limitati ti consiglio i Dynavoice serie Magic, magnat supreme piuttosto andrei con Yamaha NS-F51
Mah...non tutte le torri suonano meglio di diffusori da scaffale a parità di prezzo, specialmente in fascia bassa andrei con i piedi di piombo...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili