DOMANDA Rinnovo carta di indentità? Tempi di attesi superiori a 3 mesi?

Lollipo

Utente Èlite
1,567
176
L'unica diciamo mancanza da parte tua è stata di non esserti informato prima come sono cambiate le cose con la CIE, che appuntamento o meno non puoi in alcun modo avere in un giorno (servono 5-7 giorni da quando viene compilata la richiesta )
Si ovviamente, 5-7 giorni sono fattibili, non avrei avuto nulla da ridire.

Mi da fastidio non poter fare la richiesta senza appuntamento, è questo il problema.
 
U

Utente 16812

Ospite
Io non sono d'accordo invece, credo che sia una violazione della privacy, non siamo delinquenti.

Comunque, questa è la cosa minore, è aspettare 3 mesi per compilare un modulo la cosa assurda.

I dati vengono memorizzati, in forma criptata, soltanto sul chip della carta, non vengono inviati a Server dello Stato ;)

P.S. Se vuoi "saltare" la coda, ci sono sempre i "bagarini", pochi euro e ... buonanotte ... :hihi:
 

yardrat

Utente Èlite
5,143
2,091
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
Ecco perchè a me mi hanno messo a marzo allora, e non ci sono date disponibili, tu dici sia per questo?
ma no, che sia cosi si, ma sono solo casi (comuni) isolati

Le visite mediche non ne parliamo, persino una sciocchezza ci mettono mesi.
io ho nelle vicinanze un paio di ospedali e chiedo appuntamento, poi disdico immediatamente quello troppo in là nel tempo, per farti un esempio in un ospedale mi fissano per una data dopo 3 mesi, in un altro mi hanno fissato per 10 giorni dopo (ed era un ospedale ancora più grande dell'altro)

Comunque, non stavo continuando a lamentarmi, visto che userò come mi hanno consigliato la patente (se la perdo poi voglio sapere a chi devo andare a chiedere qualcosa)
fotocopie anche in scala di grigi della propria C.I. e della patente da conservare a casa, valida per esibire le copie piuttosto degli originali in caso di necessità (perdita oppure danneggiamento usura..)
nella vita ci si organizza, io faccio così poi vedi tu
 

Lollipo

Utente Èlite
1,567
176
ma no, che sia cosi si, ma sono solo casi (comuni) isolati


io ho nelle vicinanze un paio di ospedali e chiedo appuntamento, poi disdico immediatamente quello troppo in là nel tempo, per farti un esempio in un ospedale mi fissano per una data dopo 3 mesi, in un altro mi hanno fissato per 10 giorni dopo (ed era un ospedale ancora più grande dell'altro)


fotocopie anche in scala di grigi della propria C.I. e della patente da conservare a casa, valida per esibire le copie piuttosto degli originali in caso di necessità (perdita oppure danneggiamento usura..)
nella vita ci si organizza, io faccio così poi vedi tu
non posso presentare le copie non le accettano.
 

yardrat

Utente Èlite
5,143
2,091
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
e perché a me le accettano?
 

yardrat

Utente Èlite
5,143
2,091
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
se proprio non l'accettano allora scrivo un'auto-dichiarazione a valore legale, da solo senza bisogno di nessun altro, dichiarando che è una copia conforme all'originale
 
U

Utente 16812

Ospite
Cioè ci stanno persone che si prendono tutte le prenotazioni in modo tale da convincere le persone a dargli 10 per avere l'appuntamento.

Ecco perchè a me mi hanno messo a marzo allora, e non ci sono date disponibili, tu dici sia per questo?

:look: :muto: :asd:
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili