DOMANDA Cambio Smartphone

IlTurruna

Utente Attivo
225
31
Sconsigliare no. Ma dovessi scegliere io, andrei su altri telefoni.
Monta un processore mediatek che sarà più potente degli snapdragon in quanto a potenza di calcolo, ma bisogna tenere in considerazione anche affidabilità e consumo energetico e, non so di preciso come sia il modello montato sul note 8 pro, ma i mediatek non hanno mai fatto scalpore sotto questi punti di vista.
In ogni caso penso tu non abbia capito il mio punto di vista ponendomi questa domanda. Ripeto: al giorno d'oggi non ritengo che la differenza di processore faccia seriamente la differenza nell'utilizzo quotidiano. Soprattutto per te che hai detto precedentemente che ne fai un utilizzo piuttosto basico. Se ci passassi molte ore a giocare è un conto, ma per guardare video e scrivere messaggi tutti i telefoni sui 250 euro fanno egregiamente il loro lavoro.
Perfetto, mi indirizzerò su prodotti a livello software più affidabili. Oltre a Samsung e ai vari android one quale reputi un ottimo software? Io ad esempio con LG mi sono trovato molto male, aggiornamenti lenti, con più problemi che altro(una volta ho perso tutti i dati senza motivo).
 

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Perfetto, mi indirizzerò su prodotti a livello software più affidabili. Oltre a Samsung e ai vari android one quale reputi un ottimo software? Io ad esempio con LG mi sono trovato molto male, aggiornamenti lenti, con più problemi che altro(una volta ho perso tutti i dati senza motivo).
Sono passati i bei tempi dell'LG G2 che era un ottimo smartphone. Anche io purtroppo non riesco a dar molta fiducia a LG causa lentezza negli aggiornamenti, nonostante facciano dei telefoni di tutto rispetto e cercano ogni anno di rinnovarsi e introdurre nuove funzionalità.
Huawei e Honor fanno buoni telefoni, ma personalmente non mi piace molto la loro UI. Un po' meglio Oppo che negli ultimi anni sta sfornando telefoni molto interessanti. Non ha un'interfaccia all'altezza dei OnePlus, ma è comunque fluida. L'ha preso un mio amico e si trova molto bene
 

IlTurruna

Utente Attivo
225
31
Sono passati i bei tempi dell'LG G2 che era un ottimo smartphone. Anche io purtroppo non riesco a dar molta fiducia a LG causa lentezza negli aggiornamenti, nonostante facciano dei telefoni di tutto rispetto e cercano ogni anno di rinnovarsi e introdurre nuove funzionalità.
Huawei e Honor fanno buoni telefoni, ma personalmente non mi piace molto la loro UI. Un po' meglio Oppo che negli ultimi anni sta sfornando telefoni molto interessanti. Non ha un'interfaccia all'altezza dei OnePlus, ma è comunque fluida. L'ha preso un mio amico e si trova molto bene
Parlando di Oppo intendi anche i RealMe? O a livello software non sono ancora il massimo?
 

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Mi spiace ma purtroppo i realme non li ho mai provati e non saprei consigliarti. Guardando velocemente delle recensioni però non sembrano essere male, ma dipende che modello ti interessa
 

The Walker

Utente Attivo
568
108
CPU
Intel Pentium G4560 @3.2 GHz
Scheda Madre
ASUS Prime B250M-K
HDD
WD10EZEX 1TB
RAM
1x8 GB Kingston HyperX Fury Black 2133 MHz
GPU
Zotac GTX 760 2GB
PSU
Thermaltake Hamburg 530W
Case
Cooler Master Masterbox Lite 5
OS
Windows 10
Parlando di Oppo intendi anche i RealMe? O a livello software non sono ancora il massimo?
Allora i device Oppo sono sempre molto interessanti, il problema più grosso è sempre stato lato aggiornamenti. Realme è il brand "economico" di Oppo, un po' come Redmi per Xiaomi, però sostanzialmente sono gli stessi telefoni, sotto un nome diverso.
I telefoni sono sempre interessanti, ultimamente i Realme sono pure dei best buy, soprattutto i Realme 3 Pro e 5 Pro nella fascia intorno ai 200€. Bisogna vedere come si comporteranno lato aggiornamenti, al momento tutti i device della serie X stanno ricevendo Android 10, quindi al momento sembra andare bene. Io personalmente oggi ho preso un Realme X (che purtroppo non si trova nei nostri store) e proprio ieri è cominciato il rollout di Android 10.

C'è da dire anche che riguardo il supporto ROM Realme essendo un brand cheap si presta molto al modding, quindi una volta finito il supporto ufficiale ci si può rivolgere alle custom ROM
 
  • Mi piace
Reazioni: IlTurruna

IlTurruna

Utente Attivo
225
31
Allora i device Oppo sono sempre molto interessanti, il problema più grosso è sempre stato lato aggiornamenti. Realme è il brand "economico" di Oppo, un po' come Redmi per Xiaomi, però sostanzialmente sono gli stessi telefoni, sotto un nome diverso.
I telefoni sono sempre interessanti, ultimamente i Realme sono pure dei best buy, soprattutto i Realme 3 Pro e 5 Pro nella fascia intorno ai 200€. Bisogna vedere come si comporteranno lato aggiornamenti, al momento tutti i device della serie X stanno ricevendo Android 10, quindi al momento sembra andare bene. Io personalmente oggi ho preso un Realme X (che purtroppo non si trova nei nostri store) e proprio ieri è cominciato il rollout di Android 10.

C'è da dire anche che riguardo il supporto ROM Realme essendo un brand cheap si presta molto al modding, quindi una volta finito il supporto ufficiale ci si può rivolgere alle custom ROM
Ho visto il 5 Pro ma c'è la mancanza del NFC. Ho visto in offerta a 199 l'Oppo Reno Z, pareri?
Lato Modding è un piccolo problema perché alcune applicazioni che uso non vogliono partire proprio...
 

The Walker

Utente Attivo
568
108
CPU
Intel Pentium G4560 @3.2 GHz
Scheda Madre
ASUS Prime B250M-K
HDD
WD10EZEX 1TB
RAM
1x8 GB Kingston HyperX Fury Black 2133 MHz
GPU
Zotac GTX 760 2GB
PSU
Thermaltake Hamburg 530W
Case
Cooler Master Masterbox Lite 5
OS
Windows 10
Ho visto il 5 Pro ma c'è la mancanza del NFC. Ho visto in offerta a 199 l'Oppo Reno Z, pareri?
Lato Modding è un piccolo problema perché alcune applicazioni che uso non vogliono partire proprio...
Allora buono sembra buono, rimane il fatto che ha un Mediatek che al momento pare essere un gran bel SoC, ma bisogna vedere sul lungo periodo come si comporta. Però scordati il modding, è risaputo che sui Mediatek il modding non esiste o se esiste è proprio limitato. Per un utilizzo normale credo vada bene, ha anche uno schermo amoled, cosa non da poco
 

IlTurruna

Utente Attivo
225
31
Ciao,riesumo il post in quanto sono indeciso fra quattro telefoni. Il Mi9 che ho trovato a 329, il Mi9T Pro a circa 341, il Reno 2Z e per finire il Realme X2. Ho letto pareri contrastanti sugli ultimi samsung quindi non sono molto convinto. Fra questi voi quale mi consigliate maggiormente? Ero molto tentato fra il Realme X2 ed il Mi9 in quanto la pop-up camera non mi convince molto.

P.S.A livello di garanzia i prodotti Xiaomi anche se aquistati su Ebay sono validi?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili