Xiaomi mi A3 software

Aleee

Nuovo Utente
45
0
Buongiorno, ho uno xiaomi mi a3, con Android one e a me questo sistema operativo non garba molto perché mancano delle funzioni che a me farebbero comodo. Perciò la domanda è: se installo miui11 sul mio telefono le prestazioni continueranno ad essere ottimali o la batteria verrà consumata più facilmente o più lag più crash ecc.. Avevo fatto un paragone hardware con un mio amico che possiede miui 11. Il suo hardware è praticamente come ik mio se non più basso. Grazie in anticipo

~Ale
 

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Seasonic Gx Focus+ 650w 80+. Gold
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
Buongiorno, ho uno xiaomi mi a3, con Android one e a me questo sistema operativo non garba molto perché mancano delle funzioni che a me farebbero comodo. Perciò la domanda è: se installo miui11 sul mio telefono le prestazioni continueranno ad essere ottimali o la batteria verrà consumata più facilmente o più lag più crash ecc.. Avevo fatto un paragone hardware con un mio amico che possiede miui 11. Il suo hardware è praticamente come ik mio se non più basso. Grazie in anticipo

~Ale
La MIUI 11 è solo una personalizzazione di Android da parte di Xiaomi ogni brand ha la sua
Dovresti proprio eliminare Android One e installare Android 9 o 10 ma se nn lo sai fare nn te lo consiglio

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 

quizface

Utente Èlite
15,165
5,195
Buongiorno, ho uno xiaomi mi a3, con Android one e a me questo sistema operativo non garba molto perché mancano delle funzioni che a me farebbero comodo. Perciò la domanda è: se installo miui11 sul mio telefono le prestazioni continueranno ad essere ottimali o la batteria verrà consumata più facilmente o più lag più crash ecc.. Avevo fatto un paragone hardware con un mio amico che possiede miui 11. Il suo hardware è praticamente come ik mio se non più basso. Grazie in anticipo

~Ale
Il bello (o il brutto) di quel telefono è che monta Android senza personalizzazioni da parte delle varie case, e che ha il supporto di google per gli aggiornamenti futuri, se non ti piace, vendilo a qualcuno a cui piace e comprati un Redmi Note 8 pro (no scusa volevo dire Xiaomi Redmi Note 8T )
Se proprio vuoi farlo, qui la guida ma seguila alla lettera o fatti aiutare da chi è capace
 
Ultima modifica:

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Seasonic Gx Focus+ 650w 80+. Gold
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
Il bello (o il brutto) di quel telefono è che monta Android senza personalizzazioni da parte delle varie case, e che ha il supporto di google per gli aggiornamenti futuri, se non ti piace, vendilo a qualcuno a cui piace e comprati un Redmi Note 8 pro
Se proprio vuoi farlo, qui la guida ma seguila alla lettera o fatti aiutare da chi è capace
Anche se un Redmi Note 8 Pro ha una CPU Mediatek che nn consiglierei meglio uno snapdragon
A quel punto meglio un Mi9t

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 

Aleee

Nuovo Utente
45
0
In teoria dovrei saperlo fare mi basta sbloccare il bootloader e mettere una recovery custom come twrp e poi scaricare il pacchetto di miui11 compatibile con il telefono e metterlo in una ssd o nella memoria, formattare il telefono e installare miui, no?
La MIUI 11 è solo una personalizzazione di Android da parte di Xiaomi ogni brand ha la sua
Dovresti proprio eliminare Android One e installare Android 9 o 10 ma se nn lo sai fare nn te lo consiglio

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

~Ale
 

Aleee

Nuovo Utente
45
0
Grazie per la giuda ma mi ero già informato e so come si fa quello che volevo sapere è se installare miui 11 comporta conseguenze a livello di prestazioni
Il bello (o il brutto) di quel telefono è che monta Android senza personalizzazioni da parte delle varie case, e che ha il supporto di google per gli aggiornamenti futuri, se non ti piace, vendilo a qualcuno a cui piace e comprati un Redmi Note 8 pro (no scusa volevo dire Xiaomi Redmi Note 8T )
Se proprio vuoi farlo, qui la guida ma seguila alla lettera o fatti aiutare da chi è capace

~Ale
 

Aleee

Nuovo Utente
45
0
Non posso venderlo, mel hanno regalato i miei per natale.. Se non posso fare nulla mi terrò android one.
Il bello (o il brutto) di quel telefono è che monta Android senza personalizzazioni da parte delle varie case, e che ha il supporto di google per gli aggiornamenti futuri, se non ti piace, vendilo a qualcuno a cui piace e comprati un Redmi Note 8 pro (no scusa volevo dire Xiaomi Redmi Note 8T )
Se proprio vuoi farlo, qui la guida ma seguila alla lettera o fatti aiutare da chi è capace

~Ale
 

The Walker

Utente Attivo
568
108
CPU
Intel Pentium G4560 @3.2 GHz
Scheda Madre
ASUS Prime B250M-K
HDD
WD10EZEX 1TB
RAM
1x8 GB Kingston HyperX Fury Black 2133 MHz
GPU
Zotac GTX 760 2GB
PSU
Thermaltake Hamburg 530W
Case
Cooler Master Masterbox Lite 5
OS
Windows 10
Anche se un Redmi Note 8 Pro ha una CPU Mediatek che nn consiglierei meglio uno snapdragon
A quel punto meglio un Mi9t

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
La storia dei Mediatek scassoni credo sia roba vecchia, il nuovo Mediatek del Note 8 Pro dovrebbe essere pure migliore dello Snapdragon 710, e a gestione energetica è ottimale. So che è difficile scrollarsi la nomea di brutto processore, però gli ultimi Mediatek sono ottimi SoC
Post unito automaticamente:

Buongiorno, ho uno xiaomi mi a3, con Android one e a me questo sistema operativo non garba molto perché mancano delle funzioni che a me farebbero comodo. Perciò la domanda è: se installo miui11 sul mio telefono le prestazioni continueranno ad essere ottimali o la batteria verrà consumata più facilmente o più lag più crash ecc.. Avevo fatto un paragone hardware con un mio amico che possiede miui 11. Il suo hardware è praticamente come ik mio se non più basso. Grazie in anticipo

~Ale
Se Android pulito non ti piace ti consiglio di installare la MIUI 11, su xda trovi la guida. Però primo è roba che se non sai fare devi leggere le guide alla lettera e secondo flashare una rom POTREBBE invalidare la garanzia, quindi è una roba che devi fare a tuo rischio e pericolo. Certo, in teoria se devi rimandarlo indietro perchè ha dei problemi potresti flashare di nuovo la ROM stock, ma come detto è solo teoria
 
Ultima modifica:

Aleee

Nuovo Utente
45
0
Perciò mi stai dicendo che miui 11 non ha conseguenze a lato prestazionale tipo che la batteria dura di meno o cose così?
La storia dei Mediatek scassoni credo sia roba vecchia, il nuovo Mediatek del Note 8 Pro dovrebbe essere pure migliore dello Snapdragon 710, e a gestione energetica è ottimale. So che è difficile scrollarsi la nomea di brutto processore, però gli ultimi Mediatek sono ottimi SoC
Post unito automaticamente:


Se Android pulito non ti piace ti consiglio di installare la MIUI 11, su xda trovi la guida. Però primo è roba che se non sai fare devi leggere le guide alla lettera e secondo flashare una rom POTREBBE invalidare la garanzia, quindi è una roba che devi fare a tuo rischio e pericolo. Certo, in teoria se devi rimandarlo indietro perchè ha dei problemi potresti flashare di nuovo la ROM stock, ma come detto è solo teoria

~Ale
 

The Walker

Utente Attivo
568
108
CPU
Intel Pentium G4560 @3.2 GHz
Scheda Madre
ASUS Prime B250M-K
HDD
WD10EZEX 1TB
RAM
1x8 GB Kingston HyperX Fury Black 2133 MHz
GPU
Zotac GTX 760 2GB
PSU
Thermaltake Hamburg 530W
Case
Cooler Master Masterbox Lite 5
OS
Windows 10
Perciò mi stai dicendo che miui 11 non ha conseguenze a lato prestazionale tipo che la batteria dura di meno o cose così?

~Ale
Questo non posso saperlo, perchè non ho il telefono e non ho la ROM. Quizface ha già postato il link al topic di XDA con la MIUI, il mio consiglio è quello di leggerti un po' tutto il topic se riesci, per vedere se vengono riportati problemi e bug e fare le tue valutazioni.
La soluzione ottimale sarebbe quella di installare questa ROM, provarla per un paio di giorni e valutare, se non sei contento poi fai il flash della ROM stock se la trovi.
Però son cose che devi saper fare, io ovviamente non mi assumo nessuna responsabilità
 

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Seasonic Gx Focus+ 650w 80+. Gold
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
La storia dei Mediatek scassoni credo sia roba vecchia, il nuovo Mediatek del Note 8 Pro dovrebbe essere pure migliore dello Snapdragon 710, e a gestione energetica è ottimale. So che è difficile scrollarsi la nomea di brutto processore, però gli ultimi Mediatek sono ottimi SoC
Post unito automaticamente:


Se Android pulito non ti piace ti consiglio di installare la MIUI 11, su xda trovi la guida. Però primo è roba che se non sai fare devi leggere le guide alla lettera e secondo flashare una rom POTREBBE invalidare la garanzia, quindi è una roba che devi fare a tuo rischio e pericolo. Certo, in teoria se devi rimandarlo indietro perchè ha dei problemi potresti flashare di nuovo la ROM stock, ma come detto è solo teoria
Su lato prestazioni sicuramente è migliore ma devi vedere nella lunga distanza se rallentano come i precedenti e cmq se vuoi installare la Gcam con un procio mediatek nn puoi

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,392
12,848
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Buongiorno, ho uno xiaomi mi a3, con Android one e a me questo sistema operativo non garba molto perché mancano delle funzioni che a me farebbero comodo. Perciò la domanda è: se installo miui11 sul mio telefono le prestazioni continueranno ad essere ottimali o la batteria verrà consumata più facilmente o più lag più crash ecc.. Avevo fatto un paragone hardware con un mio amico che possiede miui 11. Il suo hardware è praticamente come ik mio se non più basso. Grazie in anticipo

~Ale

Ciao, da possessore di un telefono Android One da quando praticamente è uscito il progetto ( Nokia 6 prima edizione ), ti posso dire che i telefono che escono con android one, sono OTTIMIZZATI per quel sistema operativo.
Di fatto se noti le caratteristiche sono un pelo più basse rispetto agli altri telefono della stessa fascia di prezzo ( come la batteria ), questo perchè è tutto ottimizzato ed equilibrato.

Quale funzione ti mancherebbe rispetto ad una MIUI11?
 
  • Mi piace
Reazioni: Aleee e BullClown

The Walker

Utente Attivo
568
108
CPU
Intel Pentium G4560 @3.2 GHz
Scheda Madre
ASUS Prime B250M-K
HDD
WD10EZEX 1TB
RAM
1x8 GB Kingston HyperX Fury Black 2133 MHz
GPU
Zotac GTX 760 2GB
PSU
Thermaltake Hamburg 530W
Case
Cooler Master Masterbox Lite 5
OS
Windows 10
Su lato prestazioni sicuramente è migliore ma devi vedere nella lunga distanza se rallentano come i precedenti e cmq se vuoi installare la Gcam con un procio mediatek nn puoi

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
Certo, questo ce lo dirà solo il tempo, però l'inizio è promettente. Rimane però ancora il problema dello scarso modding, ed è per questo che gli preferisco sempre Qualcomm
 
  • Mi piace
Reazioni: riccarock

Aleee

Nuovo Utente
45
0
Accensione e spegnimento automatico, la possibilità di registrare lo schermo senza app di terze parti, le gesture sono le principali
Ciao, da possessore di un telefono Android One da quando praticamente è uscito il progetto ( Nokia 6 prima edizione ), ti posso dire che i telefono che escono con android one, sono OTTIMIZZATI per quel sistema operativo.
Di fatto se noti le caratteristiche sono un pelo più basse rispetto agli altri telefono della stessa fascia di prezzo ( come la batteria ), questo perchè è tutto ottimizzato ed equilibrato.

Quale funzione ti mancherebbe rispetto ad una MIUI11?

~Ale
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili