DOMANDA Cambio Smartphone

IlTurruna

Utente Attivo
225
31
Ciao a tutti, vorrei un piccolo parare. Vorrei acquistare il Mi9 Lite 6-128Gb che ho trovato a 240 euro. Me lo consigliate? Manderebbe in pensione il mio attuale G6.
 

Harvey4

Utente Attivo
743
271
CPU
Intel i5-661
Dissipatore
Intel Stock
Scheda Madre
Asus P7H55-M
HDD
SSD Samsung 860 EVO 500gb + HDD WDC WD10EARS 1tb
RAM
Corsair 6gb DDR3 CMX6GX3M3A1600C9
GPU
Asus GeForce GTX 750-TI (OC-2GD5 Dual Fan Cooling)
Audio
Integrata
Monitor
Samsung S22D390H/LS22D390
PSU
be quiet! System Power 9 400W ATX
Case
Acer :)
OS
Windows 10 Pro
è il G6 che manda in pensione il mi9 lite.
non è un gran upgrade.
 

CiruzzoMertens

Utente Attivo
445
124
CPU
i5-6600
Dissipatore
Raijintek Aidos CPU Cooler
Scheda Madre
asrock h170 pro4
HDD
Western digital blu 1tb + SAMSUNG 850 EVO 2.5" 250GB SATA III
RAM
Kingston HyperX DDR4-2133 CL14 8GB (2x4GB)
PSU
EVGA SuperNOVA 550W 550GS ATX 80+ Gold
Case
Carbide Series® SPEC-03 con LED bianco
OS
w10 pro

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Il mi9 Lite è un buon telefono, ma dipende da che utilizzo ne fai. Non ho mai provato con mano quel modello in particolare, ma ho un amico col mi9 e l'OS è lo stesso e ti posso dire che nell'utilizzo quotidiano va bene, ma ha qualche bug che, come ogni xiaomi, verrà risolto con calma nel tempo. Se vuoi uno smartphone più stabile ti consiglio di guardare il Motorola Moto G8 Plus, Motorola One Action (con android one, quindi la versione stock di google più leggera e aggiornata più in fretta e più a lungo). Inoltre negli ultimi anni anche i samsung sono migliorati molto e su quella cifra puoi trovare il samsung a50. Quelli che ti ho citato non avranno 6gb di ram o il processore potente come quello della xiaomi, ma come software sono un passo avanti e al giorno d'oggi, personalmente, conta di più avere un buon software con hardware anche non al top. Puoi avere tutta la potenza di calcolo che vuoi, ma se il software non la sfrutta nel migliore dei modi, cosa te ne fai?
 

The Walker

Utente Attivo
568
108
CPU
Intel Pentium G4560 @3.2 GHz
Scheda Madre
ASUS Prime B250M-K
HDD
WD10EZEX 1TB
RAM
1x8 GB Kingston HyperX Fury Black 2133 MHz
GPU
Zotac GTX 760 2GB
PSU
Thermaltake Hamburg 530W
Case
Cooler Master Masterbox Lite 5
OS
Windows 10
Vero il discorso sulla RAM, anche se tra gli smartphone che hai elencato l'unico che ne gioverebbe davvero è A50. L'OS di Samsung (o meglio, la sua UI visto che l'os è Android) è notoriamente pesante, e della RAM in più fa sempre comodo soprattutto nel lungo periodo.
Mi 9 Lite comunque è un ottimo smartphone, ottima autonomia, bel display amoled, SoC che fa il suo, la MIUI però ti deve piacere, conosco molti che a malincuore hanno lasciato Xiaomi proprio perché non si trovavano con l'interfaccia.
Credo comunque che i major bug li abbiano risolti con la MIUI 11, specialmente il problema delle notifiche nei telefoni con notch e "gotch"
 

IlTurruna

Utente Attivo
225
31
Sinceramente comprai LG G6 a 350 euro un mese dopo l'uscita e sinceramente non credo di averne mai sfruttato a pieno le potenzialità. L'utilizzo che faccio io dello smartphone è abbastanza blando netflix,whatsapp, telegram e al massimo mi è capitato di giocare qualche videogioco. Vorrei cambiare il G6 principalmente perchè la batteria sta iniziando ad abbandonarmi, lo schermo ha un bel pò di screen retention ed il sensore di impronte è morto. Ora sinceramente leggendo i possibili annunci di nuovi smartphone sto pensando di attendere almeno qualche altra settimana o più. A livello di UI preferisco leggermente la ONE UI avendo provato entrambe. Mi consigliate di attendere l'uscita dell'A51 sperando che abbia però un bel calo di prezzo?
 

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Sinceramente comprai LG G6 a 350 euro un mese dopo l'uscita e sinceramente non credo di averne mai sfruttato a pieno le potenzialità. L'utilizzo che faccio io dello smartphone è abbastanza blando netflix,whatsapp, telegram e al massimo mi è capitato di giocare qualche videogioco. Vorrei cambiare il G6 principalmente perchè la batteria sta iniziando ad abbandonarmi, lo schermo ha un bel pò di screen retention ed il sensore di impronte è morto. Ora sinceramente leggendo i possibili annunci di nuovi smartphone sto pensando di attendere almeno qualche altra settimana o più. A livello di UI preferisco leggermente la ONE UI avendo provato entrambe. Mi consigliate di attendere l'uscita dell'A51 sperando che abbia però un bel calo di prezzo?
Se non hai mai provato ti consiglierei uno smartphone con google puro. E' l'esperienza più pulita e leggera che tu possa avere
Post unito automaticamente:

Ti segnalo al mediworld il OnePlus 6T 8/128 a 279 euro. Puoi applicare un paio di codici sconto (se ti interessano ti giro l'articolo in cui li ho visti) che ti fanno un ulteriore sconto di 15 euro arrivando così a 264 euro. A quel prezzo non trovi assolutamente nulla di migliore. Interfaccia molto simile a quella di android stock con una fluidità pari ai pixel!
 
Ultima modifica:

novemilaotto

Utente Attivo
70
5
CPU
intel 12600k
Dissipatore
noctua
Scheda Madre
msi z690 pro
HDD
samsung 850 evo 500/ crucial mx500
RAM
32 gb aegis 3000mhz
GPU
nvidia 3060ti 8gb
Audio
integrata
Monitor
hp 27 es
PSU
650 w
Case
Corsair carbide
Net
ftth
OS
Windows
io resterei in casa xiaomi, ottimi prodotti a buoni prezzi. Che budget?
 

The Walker

Utente Attivo
568
108
CPU
Intel Pentium G4560 @3.2 GHz
Scheda Madre
ASUS Prime B250M-K
HDD
WD10EZEX 1TB
RAM
1x8 GB Kingston HyperX Fury Black 2133 MHz
GPU
Zotac GTX 760 2GB
PSU
Thermaltake Hamburg 530W
Case
Cooler Master Masterbox Lite 5
OS
Windows 10
Ti segnalo al mediworld il OnePlus 6T 8/128 a 279 euro. Puoi applicare un paio di codici sconto (se ti interessano ti giro l'articolo in cui li ho visti) che ti fanno un ulteriore sconto di 15 euro arrivando così a 264 euro. A quel prezzo non trovi assolutamente nulla di migliore. Interfaccia molto simile a quella di android stock con una fluidità pari ai pixel!
Sottoscrivo con il sangue, peccato che sul sito mediaworld abbiano proprio cancellato la pagina del telefono. Spero torni disponibile con quella promozione, l'avrei preso al volo
 

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10

IlTurruna

Utente Attivo
225
31
Sottoscrivo con il sangue, peccato che sul sito mediaworld abbiano proprio cancellato la pagina del telefono. Spero torni disponibile con quella promozione, l'avrei preso al volo
Ho provato ad acquistarlo ma niente, sapete se la promozione era solo online?

Se non hai mai provato ti consiglierei uno smartphone con google puro. E' l'esperienza più pulita e leggera che tu possa avere
Non mi dispiace android puro ma non mi piacciono molto i motorola che mi hai indicato.

Direi buoni prodotti ad ottimi prezzi
Quindi mi sconsiglieresti anche il Redmi Note 8 Pro ho visto che come prestazioni si mangia sia lo snap 821 che lo snap 710 e 730.
 

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Quindi mi sconsiglieresti anche il Redmi Note 8 Pro ho visto che come prestazioni si mangia sia lo snap 821 che lo snap 710 e 730.
Sconsigliare no. Ma dovessi scegliere io, andrei su altri telefoni.
Monta un processore mediatek che sarà più potente degli snapdragon in quanto a potenza di calcolo, ma bisogna tenere in considerazione anche affidabilità e consumo energetico e, non so di preciso come sia il modello montato sul note 8 pro, ma i mediatek non hanno mai fatto scalpore sotto questi punti di vista.
In ogni caso penso tu non abbia capito il mio punto di vista ponendomi questa domanda. Ripeto: al giorno d'oggi non ritengo che la differenza di processore faccia seriamente la differenza nell'utilizzo quotidiano. Soprattutto per te che hai detto precedentemente che ne fai un utilizzo piuttosto basico. Se ci passassi molte ore a giocare è un conto, ma per guardare video e scrivere messaggi tutti i telefoni sui 250 euro fanno egregiamente il loro lavoro.
 
  • Mi piace
Reazioni: IlTurruna

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili