DOMANDA samsung c32jg52 e assenza di freesync

Ema_vai89

Nuovo Utente
77
7
Buongiorno ragazzi.
Ho trovato questo monitor in promo.
Sarei tentato di acquistarlo per il gaming in 2k, e aggiornare la mia scheda video prendendo una radeon 5700 xt (quindi freesync).
Il dilemma: questo monitor non ha freesync. Come posso comportarmi?
Ha un refresh di 144. La promo scade domani.
Mi interessa avere un gaming bello da vedere con grafica pompata, e non mi interessa l fps competitivo online.
La mia paura è che possa avere artefatti anche se sto sotto i 144. Qualcuno può consigliarmi?
Grazie a chi mi risponderà.
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Budget? C'è di meglio in giro.

Senza freesync avrai un bel po di tearing quindi a prescindere ti sconsiglio l'acquisto.
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Il problema è che a quella cifra è difficile avere 1440p 144hz con Freesync/Adaptive sync.... son monitor che partono da almeno 375/400.
Si trovano con tutte le specifiche ma a 60hz, oppure devi rinunciare alla risoluzione .. sui 300 euro.

Per darti un'idea: 1080p 144hz freesync con 300 euro sei su monitor di ottima qualità.
Appena sali a 1440p e punti al 144hz con freesync.. sei minimo 400.
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Guarda, la 5700xt è perfetta per gaming anche a 60hz in 1440p (ti durerebbe più anni) oppure se giochi competitivo anche 1080p a 144hz.
Che titoli giochi con più frequenza?
 

Ema_vai89

Nuovo Utente
77
7
Spazio un po' su tutto. Da un Death Stranding a un Forza Horizon 4, spyro, the witcher 3. Però non mi piaccion gli fps stile Cod ecc...
 

Ema_vai89

Nuovo Utente
77
7
Ok. Ti ringrazio.
Se posso chiederti... a tuo avviso non conviene l'hp pavilion che è in hdr e 32 pollici?:)
Perchè ritieni meglio l'acer.

Comunque lo userei pure ps4 :)
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Il primo monitor ha un ottimo rapporto prezzo prestazioni e, nella sua fascia, è stato molto comprato e soddisfa.

Ovviamente non si può paragonare a prodotti che costano il doppio.

Se lo usi alla scrivania 32" sono troppi.
Già il 27" è al limite della distanza per una scrivania e una seduta regolare.

L'hdr di quel monitor è "finto" (hdr10 non corrisponde ad una hdr vero e proprio).

Su tutti i monitor hai doppio attacco sia per hdmi che dpi: il primo alla ps4 e il secondo al pc.
 

Ema_vai89

Nuovo Utente
77
7
L'MSI Optix MAG271CQR Monitor Gaming 27" Curvo WHQD, 144 Hz?
Ho visto che costa sui 400... però a questo punto se faccio una spesa, la vorrei far valida anche per eventuali upgrade futuri
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
E' un VA, se non erro.
Se ti soddisfa come pannello, ha buone recensioni in giro e lo consigliamo anche noi in quanto, a suo modo, Best buy!

Se preferisci un TN: HP 27xq
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili