UFFICIALE Consiglio acquisto Sedia da Gaming o Ufficio

Lukedesmo

Utente Èlite
4,652
1,690
CPU
Ryzen 5 2600X
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk
HDD
Samsung 970 EVO Plus NVME
RAM
Corsair Vengeance RGB 2x8GB 3200Mhz C16
GPU
GIGABYTE GTX970 G1
Monitor
AOC 24G2U 144Hz IPS
PSU
Corsair AX850
Case
Sharkoon TG5 + 4 DeepCool RF120 RGB
Periferiche
Logitech G203, Logitech G413, Sharkoon B1
OS
Win 10 Pro
I poggiabraccio puoi rimuoverli

Salirci coi piedi...hanno tutte un cuscino abbastanza spesso e morbido, non proprio indicato , rischi di rovinarlo

Ed oltretutto con le rotelle ti ammazzi

Ti conviene tenere uno sgabello ripiegabile da mettere dietro la porta o sennò ti prendi una seggiola in legno
 
  • Mi piace
Reazioni: Dema.King84

Dema.King84

Utente Attivo
507
57
:boh:
Salire su una sedia a rotelle basculante vuol dire avere voglia di suicidarsi! (ruota su se stessa e si sposta sulle rotelle!!!)
Inoltra salire con i piedi sulla seduta equivale a rovinare prima del tempo la sedia che ovviamente non è progettata per quella necessità (pressione esagerata su piccoli punti di pressione rispetto ad una distribuzione di peso uniforme con la chiappa)
QUINDI EVITEREI QUELLA SOLUZIONE!!! ...Usa una scaletta o una sedia normalissima...

I poggiabaraccia per quasi la totalità delle Sedie possono essere sganciati visto che sono tenuti da quattro viti-bulloni
Qundi se non li vuoi non li monti o li smonti se pre montati


sì, scusa avevo dimenticato un dettaglio: le rotelle le avrei staccate a favore di piedini comprati a parte, ma non avevo però considerato il fatto che sono anche regolabili in altezza. Come dici tu infatti, queste sedie possono essere rovinate dallo starci in piedi, anche se non mi torna una cosa; cioè, se una sedia riesce a supportare il peso di 100kg di persona perchè non dovrebbe supportare 60 kg alzati in piedi? può darsi magari che bisogni calcolare che da seduto non ha il peso delle gambe...

beh comunque per il fatto dei poggiabraccia vanno bene tutte quante da come dici. qualche modello consigliato dentro i 200 euro?
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,073
2,995
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Se il peso di 100 kg lo distribuisci su una superficie larga come le chiappe è diverso dal distribuirle su due punti di 20 /30 cm (piedi), rovina il cuscino della seduta che non è schiacciato in maniera uniforme...

Io sto con una DX Racer da 2 anni ancora perfetta ma il prezzo supera i 200 anzi con il tempo è salita...
Per altre soluzioni dai un'occhiata ai post precedenti, ci sono parecchie suggerimenti...
 
  • Mi piace
Reazioni: Dema.King84

Ruinidar

Nuovo Utente
1
0
Salve ragazzi!!
Sto cercando una sedia da Gaming ed ho un budget di circa 150 euro, ma ci sono troppe opzioni da valutare e non sono molto ferrato in materia, voi quale mi consigliate?
Fin ora quella che mi ha convinto di più è la Diablo X-One anche se non potendole provar è difficile dirlo
 

whitewolf056933

Nuovo Utente
148
54
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 EVO
Scheda Madre
Asus - PRIME B350-PLUS ATX AM4
HDD
970 EVO 512GB NVMe M.2
RAM
G.Skill - Ripjaws 4 Series 16GB (2 x 8GB) DDR4-3000
GPU
GeForce® GTX 1070 G1 Gaming 8G
Monitor
LG 24ML600S
PSU
LC-Power LC6460 GreenPower4 S-Mod (80+Gold)
Case
Cooler master 590 III
OS
Windows 10
ogni volta che sento "sedia da gaming" mi viene da ridere fortissimo, ma wabbhe ..
io in ufficio ho la markus di ikea e mi ci trovo gran bene e ci faccio su 8-10h/giorno !
 

Alessandro001

Utente Attivo
166
7
CPU
Ryzen 5 1600 3.2GHz
Scheda Madre
MSI B350 Tomahawk
HDD
Seagate ST1000DM010 1 TB
RAM
2X8GB Corsair CMK16GX4M2B3000C15 Vengeance
GPU
RADEON RX 580 NITRO+ Radeon RX 580 8GB GDDR5
Monitor
HP 27FW Monitor 27"
PSU
Cooler Master MasterWatt Lite 700 230V
Case
Aerocool Aero-800
Net
https://www.speedtest.net/result/8773872068.png
OS
Windows 10
Trascorro tanto tempo al pc e avrei bisogno di una sedia comoda che non dia dolore alla schiena.
Al momento utilizzo la solita fastidiosissima sedia piatta che si usa in cucina.
Di marche valide conosco solo AkRacing ma non so se ci sono soluzioni migliori qualità/prezzo.

Inviato da SNE-LX1 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Lukedesmo

Utente Èlite
4,652
1,690
CPU
Ryzen 5 2600X
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk
HDD
Samsung 970 EVO Plus NVME
RAM
Corsair Vengeance RGB 2x8GB 3200Mhz C16
GPU
GIGABYTE GTX970 G1
Monitor
AOC 24G2U 144Hz IPS
PSU
Corsair AX850
Case
Sharkoon TG5 + 4 DeepCool RF120 RGB
Periferiche
Logitech G203, Logitech G413, Sharkoon B1
OS
Win 10 Pro
Con ak racing/dx Racer caschi sempre bene
 

Elism

Nuovo Utente
2
0

Pongi1

Nuovo Utente
14
1
Ciao ragazzi sono interessato ad una sedia ed avrei addocchiato la cooler master caliber R1, qualcuno ce l'ha o mi sa dire qualitativamente com'è? in alternativa anche la iTek Gaming Chair TAURUS S2 mi interesserebbe.
Sono aperto a consigli su sedie nella fascia di prezzo 160-220 euro.
Grazie
 

Walter White

Utente Attivo
231
11
Devo acquistare una nuova sedia, da usare nel mio studio con il mio desktop multimonitor dove al 90% ci faccio lavoro e produttività quali montaggi audio/video etc... Giochi ne ho tanti continuo ad acquistarli ma non ho il tempo materiale per giocarci.

Ho sempre usato le classiche poltrone da ufficio, diciamo fascia mediocre/buone qualcuna mi è stata regalata, qualcuna lo ho comprata (90-120€), solita sedia simil pelle che già dopo 6/8 mesi squama, regolabile solo in altezza e dondolo, sta cosa di non poter fissare l'inclinazione dello schienale mi ha sempre mandato in bestia, senza contare i poggia testa sempre troppo bassi e quindi inutili, la scarsa durata, mediamente 1 al max 2 anni, tipo questa ultima, sostituito tutte le 5 rotelle e quindi speso quasi 40€, adesso non funziona più l'idraulico la regolazione dell'altezza senza contare che la simil pelle cede continuomante, ma anche basta.

Stavolta vorrei prendere una vera sedia concepita per il Gaming, per starci comodamente seduto per tantissime ore, con poggia testa bello alto e fisso come lo sono tutti, per cui anche un tale alto 190cm trovi la seduta ottimale ci sono quasi, che regga almeno 130/150 Kg, che abbia i cuscini lombari e cervicali regolabili, e sopratutto lo schienale regolabile, preferibilmente a scelta e non i soliti 4 step fissi, braccioli solite menate regolabili in altezza e orientamento dx sx.

Se poi avesse anche la pedana ma che abbia senso, ovvero solita e robusta, magari la userei mi tornerebbe utile se voglio mettermi comodo nel mio studio senza dover cambiare stanza e trasferire i contenuti multimediali. NON necessaria condizione.

Quali Marca/Modello di sedie GAMING mi consigliate per un budget di 130/170 € ?

Tessuto o Pelle (Simil Pelle pessime esperienze) ?
 

Raskash

Utente Attivo
216
10
Salve ragazzi scrivo poichè in occasione delle festività natalizie avevo intenzione di farmi un nuovo regalo ovvero una nuova sedia dato che quella che ho attualmente l'avrò pagata si e no 50 euro e mi dura da 10 anni quasi e penso sia giunto proprio il momento di cambiare, girando un po' sul web ho visto varie classifiche relative alle sedie da gaming con i vari pro e i vari contro il mio budget non va sopra i 130€ posso arrivare a 150€ ma preferirei evitare, chiaramente non necessito di una vera e propria sedia da gaming va bene anche una da ufficio basta che sia comoda e che mi permetta di affrontare periodi di gioco talvolta abbastanza lunghi, tra le varie sedie che mi è capitato di avere sott'occhio questa ha attirato la mia attenzione, voi che ne pensate?Avete qualche consiglio da darmi in merito? Grazie per l'aiuto
 

Alessandro001

Utente Attivo
166
7
CPU
Ryzen 5 1600 3.2GHz
Scheda Madre
MSI B350 Tomahawk
HDD
Seagate ST1000DM010 1 TB
RAM
2X8GB Corsair CMK16GX4M2B3000C15 Vengeance
GPU
RADEON RX 580 NITRO+ Radeon RX 580 8GB GDDR5
Monitor
HP 27FW Monitor 27"
PSU
Cooler Master MasterWatt Lite 700 230V
Case
Aerocool Aero-800
Net
https://www.speedtest.net/result/8773872068.png
OS
Windows 10

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!