DOMANDA Creare videostoria

Marcone75

Utente Attivo
474
27
Ciao, ho qualche foto e ho ripreso la laurea di mia nipote, per Natale volevo darle come regalo una cosa simpatica da vedere tutti in tv......
Datemi un consiglio su come crearla....
grazie
 

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Ciao :)
Prima di darti suggerimenti bisogna capire che mezzi hai a disposizione! Hai un computer che potresti utilizzare per montare un piccolo video?
Quante foto/video hai a disposizione? Bisogna capire se il materiale è abbastanza altrimenti rischia di venire fuori un video di 20 secondi e a quel punto perde un po' di significato (parere personale!)
 
Ultima modifica:

Marcone75

Utente Attivo
474
27
Video di tutta la laurea girato con canon legria hfg10
Foto una decina scattate prima e dopo la laurea da amico con iphone
computer con installato photoshop cs6
 

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Con photoshop puoi modificare le foto, ma non puoi montare video. Ti servirebbe Adobe Premiere, ma è a pagamento e non ti cnosiglio di spendere soldi per fare un solo video. Inoltre esistono alternative altrettando valide. Per esempio esiste Hitfilm oppure DaVinci resolve che sono gratuiti. Sono però editor video professionali quindi se non hai già esperienza con altri editor potresti avere qualche difficoltà ad utilizzarli. Esistono però un sacco di video online che ti spiegano come utilizzarli nel caso. Servirebbe un computer abbastanza potente per utilizzarli però e se hai un portatile di fascia media potresti avere un po' di difficoltà ad utilizzarli. Un'alternativa potrebbe essere premiere elements che non ho mai utilizzato, ma dovrebbe essere più semplice da utilizzare e ha una versione gratuita di 30 giorni se non sbaglio. Nel caso dovessi optare per DaVinci Resolve posso darti una mano perchè è quello che utilizzo io :)
 

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Non l'ho mai sentito, ma guardando velocemente sembra piuttosto carino e semplice da utilizzare. In più è open source! Essendo gratuito non ti resta che scaricarlo e provarlo! Poi fammi sapere com'è e come ti trovi ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili