PROBLEMA scheda video evga 980ti hybrid

ince

Utente Attivo
1,368
744
come non trovi niente di compatibile :boh: ? ti ho messo il radiatore nel messaggio precedente;devi solo verificare il diametro interno dei tubi(che secondo me sono standard per questi radiatori)
radiatore 14,09 euro
radiatore 18,55 euro
radiatore 12,83 euro
dalla cina se non hai fretta
radiatore 9,53 euro
radiatore 9,90 euro
la qualità non penso sia eccelsa(io eviterei quello da 12,83 che già nella presentazione è tutto ammaccato)ma penso svolgano appieno il loro lavoro
 

andreausai1984

Nuovo Utente
20
0
come non trovi niente di compatibile :boh: ? ti ho messo il radiatore nel messaggio precedente;devi solo verificare il diametro interno dei tubi(che secondo me sono standard per questi radiatori)
radiatore 14,09 euro
radiatore 18,55 euro
radiatore 12,83 euro
dalla cina se non hai fretta
radiatore 9,53 euro
radiatore 9,90 euro
la qualità non penso sia eccelsa(io eviterei quello da 12,83 che già nella presentazione è tutto ammaccato)ma penso svolgano appieno il loro lavoro
avevo deciso di mettere direttamente un impianto a aria ma non sono sicuro di trovare uno compatibile sicuro al 100 %
 

ince

Utente Attivo
1,368
744
eh su quello non saprei aiutarti...ti posso dire però che io ho una 1080 hybrid e che le temperature sotto liquido sono grandiose...ma vedi tu...se vuoi aria cerca aria :ok:
 

andreausai1984

Nuovo Utente
20
0
ma prenditi un radiatore nuovo...smonti le pompe dal radiatore vedi gli attacchi come sono e cerchi un radiatore uguale
te ne metto uno come esempio poi lo cerchi dove vuoi e del modello che serve a te :ok:
radiatore
ehmmm non l'ho scritto perché mi sembrava ovvio... poi devi rabboccare il circuito
pero come si smonta il radiatore vecchio e come rimetto i tubi vecchi nel nuovo radiatore? non ho trovato nessun video che fa vedere lo smontaggio dal vecchio al nuovo
 

ince

Utente Attivo
1,368
744
pero come si smonta il radiatore vecchio e come rimetto i tubi vecchi nel nuovo radiatore? non ho trovato nessun video che fa vedere lo smontaggio dal vecchio al nuovo
come non hai trovato nessun video? te li abbiamo messi :ok:
controlla questo
minuto 3:20:tu devi tagliare i tubi solo lì e ri-collegarli al nuovo radiatore;assicurati di riempire bene il circuito;nel video postato da @Kelion al minuto 5:55 vedi il metodo migliore.puoi usare acqua distillata per ferri da stiro
guardi il video che ho messo io su dove tagliare i tubi e poi col video che ha postato @Kelion fai il riempimento,poi ci metti due fascette per essere sicuro e sei a posto
 

andreausai1984

Nuovo Utente
20
0
come non hai trovato nessun video? te li abbiamo messi :ok:
guardi il video che ho messo io su dove tagliare i tubi e poi col video che ha postato @Kelion fai il riempimento,poi ci metti due fascette per essere sicuro e sei a posto
si ho visto dove si tagliano ma su quelli nuovi mette delle guarnizioni di plastica dentro il tubo nuovo che lo collegano al radiatore quei pezzi dove li trovo? ci metto le fascette per stringere si ma mi manca il collegamento di plastica tra tubo nuovo e radiatore
 

ince

Utente Attivo
1,368
744
guarda se smonti il radiatore hai le misure precise del raccordo così puoi prendere quello che ha le stesse misure...nel caso dovessi fare come nel video(ma penso che non sia così) basta che vai in un negozio tipo bricoman e di sicuro trovi un pezzo di pompa adatto al tuo scopo,ma secondo me trovi il radiatore giusto per quei tubi ma se non lo smonti non saprai mai qual è la sua misura :ok:
 

andreausai1984

Nuovo Utente
20
0
guarda se smonti il radiatore hai le misure precise del raccordo così puoi prendere quello che ha le stesse misure...nel caso dovessi fare come nel video(ma penso che non sia così) basta che vai in un negozio tipo bricoman e di sicuro trovi un pezzo di pompa adatto al tuo scopo,ma secondo me trovi il radiatore giusto per quei tubi ma se non lo smonti non saprai mai qual è la sua misura :ok:
ho cambiato il radiatore adesso devo solo comprare il liquido sai un ottimo liquido da metterci?
Post unito automaticamente:

Beh dipende da te ... per fare un impianto custom ci vogliono un po' di soldi, sicuramente parecchi in più quelli che servono per prendere un dissi ad aria. Senza contare che devi avere già un case che te lo permette, ma quello credo tu lo abbia già... che case hai?
Fai conto che per un custom, con raccordi e tubi normali, non vai a spendere meno di 3/400€

La cosa "positiva" sarebbe che per il futuro, se non vuoi passare a cose più nuove, avrai già l'impianto compatibile per qualsiasi altro hardware .... tolto il WB che per le VGA è quasi sempre fatto apposta. Però se cambi tutto l'hardware, con 100€ di WB hai l'impianto già pronto.

Sicuro che il dissi della Arctic non vada bene per la tua scheda? ... sulle specifiche lo da compatibile per la GTX980Ti ... non so poi se la tua ha PCB custom
ho cambiato il radiatore adesso devo mettere il liquido sai qualche ottimo liquido?
 

ince

Utente Attivo
1,368
744
eh non me ne intendo di liquidi per aio o custom loop...so per certo che potresti metterci acqua bidistillata( la trovi per i ferri da stiro) e due(2 contate) gocce di varechina,ma vediamo se qualcuno ti consiglia quello apposito chiediamo a @Lord Golia che saprà indicartene uno sicuramente:ok:
 
  • Mi piace
Reazioni: Lord Golia

andreausai1984

Nuovo Utente
20
0
eh non me ne intendo di liquidi per aio o custom loop...so per certo che potresti metterci acqua bidistillata( la trovi per i ferri da stiro) e due(2 contate) gocce di varechina,ma vediamo se qualcuno ti consiglia quello apposito chiediamo a @Lord Golia che saprà indicartene uno sicuramente:ok:
grazie perché sapevo di quel procedimento ma vorrei comprarne uno di marca gia fatto perché vorrei comprare un super liquido il migliore
 

ince

Utente Attivo
1,368
744
il liquido è della ek ma non ho trovato il nome nè la foto...ti metto il link al post se vuoi dargli uno sguardo...è sicuramente un ottimo prodotto
post
sito della ek
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili