Windows 10 e 10 pro fa spegnere i portatili e fa sembrare rotta la scheda video.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Giuseppe1963

Utente Attivo
152
17
Ho provato a installare windows 10 e 20 pro su tre portatili uno mio e due dei miei nipoti. Tutte e tre lo stesso Problema. I drive della scheda video fanno spegnere i portatili appena cbi delle schermate.
Ho installato i vecchi drive dal produttore non si spengono più. Peccato che un portatile non sfrutta tutta la sua risoluzione del full hd.
Quindi è un problema di windows e suoi aggiornamenti software e schede video.
Non comprate nuove schede video perché il problema è windows

Inviato da WAS-LX1A tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Giuseppe1963

Utente Attivo
152
17
Modelli dei portatili?
La tua conclusione non ha senso.
Modelli: aspire 8730g e 2 aspire 6930g

Inviato da WAS-LX1A tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Modelli: aspire 8730g e 2 aspire 6930g

Inviato da WAS-LX1A tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
I PC funzionano ma se non metto i drive originale dal sito del produttore quando cambia schermata o apro cartella i schermi danno nero poi si spegne e segnala con un bip lungo e due corti
Segno che è scheda video. Ma quando ho messo quello originali dal sito del produttore non l'ha fatto più. Non contento ho scaricato lo strumento e fatto una nuova chiavetta windows 10 pro direttamente sui portatili ma il problema persisteva fino a quando non ho cambiato di nuovo i drive scheda video dal produttore. Spero che adesso abbia un senso...

Inviato da WAS-LX1A tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,577
9,027
Portatili vecchissimi non certificati per Windows 10, entrambi risalgono ai tempi di Vista. Hardware così preistorico generalmente lo faccio buttare ai miei clienti, tanto hanno delle prestazioni inferiori a un attuale smartphone / tablet. Se proprio vuoi perderci tempo, mettici una distro Linux per hardware obsoleto tipo Lubuntu o simili, ma considerando che andranno lenti in tutto, io non vi perderei manco tempo, non vale neppure la spesa di metterci un SSD
 
U

Utente 16812

Ospite
I PC funzionano ma se non metto i drive originale dal sito del produttore quando cambia schermata o apro cartella i schermi danno nero poi si spegne e segnala con un bip lungo e due corti
Segno che è scheda video. Ma quando ho messo quello originali dal sito del produttore non l'ha fatto più. Non contento ho scaricato lo strumento e fatto una nuova chiavetta windows 10 pro direttamente sui portatili ma il problema persisteva fino a quando non ho cambiato di nuovo i drive scheda video dal produttore. Spero che adesso abbia un senso...

Inviato da WAS-LX1A tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Salve @Giuseppe1963,
prova questi driver (per Win 10):
https://www.driverscape.com/manufacturers/acer/laptops-desktops/aspire-8730g/59861 (8730G)
https://www.driverscape.com/manufacturers/acer/laptops-desktops/aspire-6930g/1208 (6930G)
Buona giornata ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili