DOMANDA Mi consigliate una maschera antigas?

Lollipo

Utente Èlite
1,567
176
Ti chiamerò "paranoia boy"!
Essendo all'aperto tutte le polveri sottili si dileguano nell'ambiente.
La puzza che senti è l'odore del legno e del ferro tagliato, da me si dice "odore di struno".
Niente di tossico, niente di nocivo.
Inoltre, se fosse nociva, ci sarebbe un problema ben più grave: se entra in casa deve pur uscire no? Quindi se non fai arieggiare la casa rimane in casa...
Ma in ogni caso vai tranquillo che non rischi niente
Non meriti il mio like :suicidio::suicidio::suicidio::suicidio::suicidio:

:D :D :D :D

allora io posso consigliarti di evitare quella che hai linkato te, e prenderne una professionale. Io lavoro spesso con il legno a casa e per proteggere la mia salute uso una Elipse della GVS. Uso solo i filtri P3 per la polvere ma ci puoi applicare anche i filtri per vapori.
Come prezzo qualità è dal MIO punto di vista la migliore.
Sconsiglio le mascherine monouso (praticamente inrespirabili).
Con la mia si respira senza problemi e senza asfissia, semplice da usare, basta tenerla bene e pulita e dura parecchio (non ho mai provato l'uso prolungato).
Un altra ottima alternativa è il respiratore facciale della 3M serie 6000, sempre con filtri applicabili a piacere, ma evita assolutamente di prenderla online che ti rifilano solo scarse copie cinesi dove la gomma è dura e secca (già puoi sempre fare il reso ma ti dico che perdi solo tempo a cercar di prenderla online) , dovresti trovare un negozio fisico dove la vendono.
Mi sembra una soluzione molto più professionale, ma forse esagerata.
Quanto dura un filtro?
 

francescomoba

Nuovo Utente
120
20
Non meriti il mio like :suicidio::suicidio::suicidio::suicidio::suicidio:

:D :D :D :D


Mi sembra una soluzione molto più professionale, ma forse esagerata.
Quanto dura un filtro?
Dai un occhiata al sito, come ti ho detto io posso solo dirti come va la P3 per le polveri, e la uso da parecchio e i filtri devo ancora cambiarli, quando sento che faccio fatica a respirare o comunque dopo un certo periodo (per evitare l'accumulo di batteri) li cambio.
Comunque evita evita le maschere monouso, sono solo per polveri e non per vapori.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!