DOMANDA Xiaomi Mi 9T vs Android

Andre1967

Nuovo Utente
70
6
devo acquistare un nuovo smartphone a mio figlio
mi ha chiesto che abbia almeno 6 GB di ram e ho visto che potrebbe andare bene un Xiaomi Mi 9T

non riesco a capire però la questione Android vs Xiaomi.

in pratica questo telefono avrebbe il sistema operativo Android tranquillamente aggiornabile e Google Play per scaricare le app come la maggior parte delle altre marche o ha/potrebbe avere delle limitazioni o problemi negli aggiornamenti e installazioni?
 

quizface

Utente Èlite
15,432
5,281
devo acquistare un nuovo smartphone a mio figlio
mi ha chiesto che abbia almeno 6 GB di ram e ho visto che potrebbe andare bene un Xiaomi Mi 9T

non riesco a capire però la questione Android vs Xiaomi.

in pratica questo telefono avrebbe il sistema operativo Android tranquillamente aggiornabile e Google Play per scaricare le app come la maggior parte delle altre marche o ha/potrebbe avere delle limitazioni o problemi negli aggiornamenti e installazioni?
Forse ti confondi coi telefoni con Android ONE che sono con Android base (Vanilla) senza personalizzazioni delle varie case costruttrici. Gli aggiornamenti su Android ONE sono gestiti direttamente da Google.
Gli altri telefoni (di tutte le case) hanno personalizzazioni negli Xiaomi si chiama MIUI (ma sempre Android e') in questo caso gli aggiornamenti sono gestiti dalle varie case costruttrici.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!