DOMANDA Acquistare Xbox One S?

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,149
31,720
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Ma d'altronde non è che su PC si faccia di meglio, sia con macchine dello stesso prezzo ma anche con macchine che costino il doppio di One X.
Mbe no su pc si è ad un altro livello proprio, sia come qualità grafica che come framerate.....

Chiaramente le scehde grafiche moderne offrono prestazioni di gran lunga superiori e costano di più.
La 2080 ti in 4k regge qualsiasi gioco in 4k pure con il ray tracing (che le console non hanno e probabilmente quel tipo di ray tracing non arriverà nemmeno nella next gen)
 
  • Mi piace
Reazioni: Blerpa

fuffolazzo

Utente Èlite
5,070
2,991
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Secondo me vi state facendo troppe p...e mentali per nulla!!!
Scusate ma mi sembra che se stai in Upscaling è come se stai vedendo uno schermo del commodore 64 di 30 anni fa!
Innanzitutto qui su forum sappiamo tutti (almeno quelli che rispondono ai quesiti) che le attuali consolle liscie non vanno in 4k nativi e che la pro va in checkboard rendering e solo la One X quando gli gira è uno spettacolo, ma credo che non sia quello il problema, il fatto è che le consolles sono Consolles! punto e basta senza fronzoli tecnici, o gare per avere il top grafico, è normale che non si può e quasi sicuramente non si avrà neanche con le next del prossimo anno il top grafico...
Le consolles hanno il loro scopo detto, ridetto e stradetto cioè costo/immediatezza/praticità e qui si fermano, poi se uno vuole la massima qualità non va a perdere tempo con le consolles. E' ovvio che il lettore della PS4 e quallo della XOne non sono il top, non lo sono mai stati e si è saputo subito dopo un giorno dall'uscita di entrambi, MA sono pratiche, NON vado a comprare un lettore aggiuntivo andando a soppalcare l'area del tv solo per avere una massima qualità quelle poche volte che devo vedere un supporto ottico, non me la sento e non ho spazio!
Quindi pensiamo ad utilizzarle per quello che sono: semplicemente delle macchine da gioco che ci devono fare divertire!
Non sbattiamoci sul fatto che sta in upsampling o altro perchè è futile!
Pensiamo a divertirci con capolavori come Spiderman, Red Dead 2, Horizon , i Gears, i Forza e tutto il resto senza troppi patemi!!!!

Che poi se andiamo a guardare il pelo, voglio vedere quante persone riescono a distinguere "al volo" le differenze di risoluzione e dettaglio visti nelle comparative (tipo la tripla di red dead redemption su digital foundry)
Quindi pensate solo a divertirvi con la consolle che soddisfa meglio le vostre necessità!!!
 
  • Mi piace
Reazioni: Blerpa

Blerpa

Utente Attivo
213
57
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Noctua NH-U12S Chromax Black
Scheda Madre
MSI B550 MAG Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket 256GB NVMe, Samsung 970 Evo Plus 1TB NVMe, Crucial MX500 500GB SSD, Samsung 100GB HDD
RAM
Crucial Ballistix 2x8GB DDR4 3600 CL16
GPU
MSI RTX 2070 Super Ventus OC GP 8GB
Audio
Creative Soundblaster Z, Edifier R1280DBs
Monitor
LG 34WK650 34" 21:9 IPS
PSU
Sharkoon Silent Storm Cool Zero 650W
Case
Cooler Master MasterCase H500 ARGB
Periferiche
Mouse Logitech G Pro Wireless, tastiera Logitech K800, webcam Logitech C920 HD Pro, cuffie Sony WH-CH700N
OS
Windows 10 Pro
Sì, ma voglio dire, se ti fai un sistema da 798 euro, non è che voli in 4K 60fps con tutto su ultra.
Ci mancherebbe che un pc non sia superiore... il mio vecchio muletto, collegato al TV (A8 6500, 8gb DDR3 e R9 270X 4gb OC) fa girare vecchi giochi tipo Grid Autosport a 4K 30fps con lo stesso livello di dettagli di una console attuale pur avendo una CPU infima e una GPU vecchia assai.

Ma resta il fatto che la maggior parte dei gamers su PC non ha una 2080 Ti, anzi, qual è la scheda video più usata su Steam? A marzo 2019 era la 1060 liscia, seguita da 1050 Ti e da 1050.
E immagino che le CPU più usate siano le solite 6700 di Intel e così via.
Quindi figuriamoci sto mirabolante 4K tutto attivo con giochi impegnativi pure su PC...

Per il resto concordo con Fuffolazzo a pieno.
(Che poi ci sarebbe da aprire un topic ENORME sul fatto che ci si fa fighi su lettori 4K, tv 8K e poi, film del calibro di Skyfall (che sicuro si vedono meglio dei video girati dal vostro supersmartphone che ha il 4K superpompato) sono girati nativamente in 2K o 2.8K per la maggior parte... e questa è la verità del cinema attuale, ma è un altro topic.)

La vera misura per l'acquisto è: vi piace il parco giochi di quella console? Se sì pensateci, se no rivolgetevi al PC o a Nintendo Switch che è ancora altra cosa.

EDIT: Questa è il sondaggio hardware di Steam a Ottobre 2019: https://store.steampowered.com/hwsurvey/videocard/
La 2060, prima scheda più recente, si attesta al decimo posto. Notare la GTX 750 Ti vecchia come il cucco che sta al sesto posto, seguita da 970 e 960...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: fuffolazzo

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,149
31,720
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Sì, ma voglio dire, se ti fai un sistema da 798 euro, non è che voli in 4K 60fps con tutto su ultra.
Questo perchè sul dettaglio grafico usato su pc è di molto superiore a quello della console, anche a risoluzioni inferiori.
I filtri (pesatissimi) che si usano su pc su console proprio non esistono, manco se li sognano di metterceli così come determinati effetti, grafici.

Per farti un esempio di quanto le VGA stanno avanti basta dire ray tracing (a molti può non interessare e tutto quello che vuoi, ma tecnicamente il RT è il santo graal della computer grafica da decenni)


Per farti un esempio il massimo che ha la xbox one x su RDR 2 è la grafica "minima" che si ha su pc, ed il 4k su pc visto nel dettaglio alle stesse impostazioni grafiche della xbox one x su pc è nettamente superiore....
Sulle console ci sono dei trucchi e lo sanno tutti....
Su pc si va a volere ottenere il massimo dettaglio grafico possibile senza se e senza ma sono 2 moldi completamente diversi.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Blerpa

Albo89

Utente Èlite
5,898
2,464
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
solo per fare chiarezza sulle questione risoluzione:
con xbox (e ps4) NON si gioca a 4k nativo, ma upscalato, tranne qualche caso sulla one X.

i film bly ray 4k invece sono riprodotti in 4k nativo sia su one s che su one x.

in ogni caso con budget bassi il 4k nei giochi è proprio un obiettivo sbagliato a prescindere per ora.
 
  • Mi piace
Reazioni: Blerpa

jNash

Utente Attivo
1,327
105
Si, io il 4k più che nei game vorrei godermelo, budget permettendo, sui film. Sia streaming che su supporto fisico.
Grazie dei chiarimenti.
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,070
2,991
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Si, io il 4k più che nei game vorrei godermelo, budget permettendo, sui film. Sia streaming che su supporto fisico.
Grazie dei chiarimenti.

....e se vai a guardare anche il 4k in streaming alle volte 4k proprio non è ANZI!!!
dipende da linea, banda disponibile, livelli di traffico sul momento etc.etc.
La compressione ti può fare arrivare anche a qualità 720 se più bassa....
 

Bokka

Utente Attivo
104
10
CPU
Intel I5 8400
Oddio, stacco gli occhi dal topic e mi ritrovo non so quanti messaggi nuovi :)

Comunque vorrei fare un paio di precisazioni vista la strada che sta prendendo il discorso: a me non interessa minimamente il discorso del 4K. Si è vero ho un tv che supporta questa risoluzione, ma l'ho cambiato l'anno scorso ed ovviamente già che c'ero ho preso la tv in offerta da volantino che stesse dentro al mio budget e che avesse tutte le cose che potevo desiderare e di tv non 4k oramai non c'è un granchè.
I blu ray non li guardo e i film diciamo così, che "noleggio" li guardo in 1080p. Perchè? Perchè il 2160p hanno le bande nere sopra e sotto, mentre in 1080p riesco a vederli a tutto schermo. Poi sarò io ad avere un occhio poco allenato o come dicevo qualche post fa non ho un metro di paragone messo di fianco per vedere la reale differenza, ma alla fine non ci ho mai visto questo abisso.
Detto questo preciso che non mi interessa nemmeno il 4k nei giochi. Diciamo che la mia unica "paura" se così si può chiamare, è che l' upscaling effettuato faccia sgranare troppo le cose. Quando ho usato la ps4 slim non ho notato per niente questa cosa e la grafica (per i miei standard) andava BENISSIMO e a tutto schermo. Ho però letto che la Xbox ha una risoluzione inferiore, quindi da questo presupposto ono partiti i miei dubbi.
Poi certo, pago la console 130 euro, non pretendo assolutamente una grafica da GTX 2080, ma non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello, ma almeno posso rilassarmi sul divano la sera quando compagna e figlia piccola dormono. Potrei usare il Pc? Si, indubbiamente, lo uso anche per giocare da quasi 30 anni, ma ora preferisco un pò di comodità in più :)
 

jNash

Utente Attivo
1,327
105
Quello passa in 4k. Sky, e i vari servizi OTT. Oppure via supporto fisico. Mi piace ancora comprare e collezionare certi titoli. Oggi li prenderei in 4k in vista di un TV che supporti tale risoluzione. Dove sbaglio?
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,920
3,475
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
I film in 4k sono pochi ed alla modica cifra di 39/49 euro a film. In streaming alcuni lo offrono ma qualitativamente parlando sono inferiori ai 1080p di un bluray.
Netflix e compagnia varia pubblicizzano il 4k hdr ma di fatto la qualità finale non è al altezza. Qualcosa di qualità lo offre sky ma a 40 50 euro al mese? Con parabola.

Un lettore blu ray costa 300 euro, 400 di qualità per il 4k... a questo punto meglio una one x a 300 euro. Quelli a 30 100 euro lasciamo perdere.

Per quanto riguarda le console. Rimango del idea di prendere una buona, ps4 pro o one x per una questione di longevità.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,149
31,720
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Oddio, stacco gli occhi dal topic e mi ritrovo non so quanti messaggi nuovi :)

Comunque vorrei fare un paio di precisazioni vista la strada che sta prendendo il discorso: a me non interessa minimamente il discorso del 4K. Si è vero ho un tv che supporta questa risoluzione, ma l'ho cambiato l'anno scorso ed ovviamente già che c'ero ho preso la tv in offerta da volantino che stesse dentro al mio budget e che avesse tutte le cose che potevo desiderare e di tv non 4k oramai non c'è un granchè.
I blu ray non li guardo e i film diciamo così, che "noleggio" li guardo in 1080p. Perchè? Perchè il 2160p hanno le bande nere sopra e sotto, mentre in 1080p riesco a vederli a tutto schermo. Poi sarò io ad avere un occhio poco allenato o come dicevo qualche post fa non ho un metro di paragone messo di fianco per vedere la reale differenza, ma alla fine non ci ho mai visto questo abisso.
Detto questo preciso che non mi interessa nemmeno il 4k nei giochi. Diciamo che la mia unica "paura" se così si può chiamare, è che l' upscaling effettuato faccia sgranare troppo le cose. Quando ho usato la ps4 slim non ho notato per niente questa cosa e la grafica (per i miei standard) andava BENISSIMO e a tutto schermo. Ho però letto che la Xbox ha una risoluzione inferiore, quindi da questo presupposto ono partiti i miei dubbi.
Poi certo, pago la console 130 euro, non pretendo assolutamente una grafica da GTX 2080, ma non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello, ma almeno posso rilassarmi sul divano la sera quando compagna e figlia piccola dormono. Potrei usare il Pc? Si, indubbiamente, lo uso anche per giocare da quasi 30 anni, ma ora preferisco un pò di comodità in più :)


Sbalgi approccio, èper il discorso "comodtà" oggi non c'è differenza, anzi con il pc probabilmente si è anche più comodi della console, se si va con l'intenzione di fare una build comoda.

La xbox e la ps4 sono di pare livello, non sgranano, non si vedono male, è molto più semplice e meno drammatico di quanto si creda, semlicemente ild ettaglio grafico non è paragonabile a quello del pc, e qui si esagera, ne, credere che una console sgrani o si veda male, NO
Il dettalgio grafico in generale è semplicemente inferiore, al di la della risoluzione e del fatto che le console scalano in 4k.

Non si possono avere pretese di qualità grafica sulla console, è molto semplice, ma non si deve nemmeno credere che si giochi male o che i giochi vanno male, semplicemente sono adeguati per la console ed offrono una esperienza "da console" che non è quella del pc.

Quindi è molto semplice, la one s se non si ha il pa a quel prezzo è regalata per ciò che offre, nel vero senso della parola.
Se si vuole paragonare la console al pc si fa un grosso errore, ed anche grave.

Il discorso longevità su console non esiste, i giochi sono fatti per console, e sulle versioni x e pro hanno una qualità grafica leggermente maggiore, finito la
 
  • Mi piace
Reazioni: Bokka

Blerpa

Utente Attivo
213
57
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Noctua NH-U12S Chromax Black
Scheda Madre
MSI B550 MAG Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket 256GB NVMe, Samsung 970 Evo Plus 1TB NVMe, Crucial MX500 500GB SSD, Samsung 100GB HDD
RAM
Crucial Ballistix 2x8GB DDR4 3600 CL16
GPU
MSI RTX 2070 Super Ventus OC GP 8GB
Audio
Creative Soundblaster Z, Edifier R1280DBs
Monitor
LG 34WK650 34" 21:9 IPS
PSU
Sharkoon Silent Storm Cool Zero 650W
Case
Cooler Master MasterCase H500 ARGB
Periferiche
Mouse Logitech G Pro Wireless, tastiera Logitech K800, webcam Logitech C920 HD Pro, cuffie Sony WH-CH700N
OS
Windows 10 Pro
....e se vai a guardare anche il 4k in streaming alle volte 4k proprio non è ANZI!!!
dipende da linea, banda disponibile, livelli di traffico sul momento etc.etc.
La compressione ti può fare arrivare anche a qualità 720 se più bassa....

Un blu-ray originale 1080p ha più bitrate, gamma dinamica e qualità audio (oltre che video) del migliore 4K di Netflix, Amazon Prime Video o Sky.
Ma proprio non si discute.
L'unica cosa che manca è l'HDR che su 1080p non c'è... ma non è una mancanza drammatica visto il resto.
Chi colleziona e ci tiene compra il BD in 4K se li trova a prezzi umani... e si gode la migliore qualità in tutto, praticamente.

One S si vedrà bene come PS4 Slim, non mi farei paranoie per quello.
EDIT, dimenticavo: "Perchè? Perchè il 2160p hanno le bande nere sopra e sotto, mentre in 1080p riesco a vederli a tutto schermo."

Questo non vuol dire niente. Le bande nere sopra e sotto non hanno niente a che vedere con la risoluzione Full HD, QHD o 4K ma con il tipo di formato: purtroppo tanti film moderni vengono girati in 16:9 o equivalente perchè si sa che poi verrano visti su TV via canali streaming ma il 16:9 NON è uno dei formati principali cinematografici... i veri formati cinematografici sono l'anamorfico, i Panavision, Panawide e via dicendo, molto più allungati.
Il 16:9 è una cosa principalmente da televisione, poco da cinema.
 

Bokka

Utente Attivo
104
10
CPU
Intel I5 8400
Sbalgi approccio, èper il discorso "comodtà" oggi non c'è differenza, anzi con il pc probabilmente si è anche più comodi della console, se si va con l'intenzione di fare una build comoda.

La xbox e la ps4 sono di pare livello, non sgranano, non si vedono male, è molto più semplice e meno drammatico di quanto si creda, semlicemente ild ettaglio grafico non è paragonabile a quello del pc, e qui si esagera, ne, credere che una console sgrani o si veda male, NO
Il dettalgio grafico in generale è semplicemente inferiore, al di la della risoluzione e del fatto che le console scalano in 4k.

Non si possono avere pretese di qualità grafica sulla console, è molto semplice, ma non si deve nemmeno credere che si giochi male o che i giochi vanno male, semplicemente sono adeguati per la console ed offrono una esperienza "da console" che non è quella del pc.

Quindi è molto semplice, la one s se non si ha il pa a quel prezzo è regalata per ciò che offre, nel vero senso della parola.
Se si vuole paragonare la console al pc si fa un grosso errore, ed anche grave.

Il discorso longevità su console non esiste, i giochi sono fatti per console, e sulle versioni x e pro hanno una qualità grafica leggermente maggiore, finito la

Non potevi essere più chiaro di così.
Attualmente ho un buon Pc (Intel i5 8400, 16gb ram, gtx 1650, ssd), ma l'anno prossimo mi dovrò trasferire, quindi FORSE per questioni di spazio dovrò passare ad un portatile, anche se questa è un'altra storia. Ho sempre avuto la sensazione, vedendo molti video su youtube, che molti giochi sui pc che ho avuto, andavano si bene, ma non avevano quella fluidità che c'era nei video, probabilmente perchè vedevo qualcosa che andava ad un refresh rate maggiore di quello a cui sono sempre stato abituato, ma è una sensazione mia, che mi porto dietro da un bel pò di tempo. Chiaramente vedendo la scheda video che monta il mio Pc capirete che scendo tranquillamente a compromessi con la grafica, non sono un fanatico della risoluzione "ultra".
 

jNash

Utente Attivo
1,327
105
Scusate, vedo che ci sono dei bundle con Fortnite (sia PS4 che XBoxS). Non è gratis il gioco? Posso quindi prenderlo dopo? Tnx!
Edit: non avendo un Pc recente, ho optato per XBoxS col doppio controller, sfruttandola anche come postazione multimediale. Rispetto a PS4 il risparmio ho visto essere di una 70-ina di euro, quindi ancora meglio. Speriamo sia la scelta giusta.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Blerpa

Blerpa

Utente Attivo
213
57
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Noctua NH-U12S Chromax Black
Scheda Madre
MSI B550 MAG Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket 256GB NVMe, Samsung 970 Evo Plus 1TB NVMe, Crucial MX500 500GB SSD, Samsung 100GB HDD
RAM
Crucial Ballistix 2x8GB DDR4 3600 CL16
GPU
MSI RTX 2070 Super Ventus OC GP 8GB
Audio
Creative Soundblaster Z, Edifier R1280DBs
Monitor
LG 34WK650 34" 21:9 IPS
PSU
Sharkoon Silent Storm Cool Zero 650W
Case
Cooler Master MasterCase H500 ARGB
Periferiche
Mouse Logitech G Pro Wireless, tastiera Logitech K800, webcam Logitech C920 HD Pro, cuffie Sony WH-CH700N
OS
Windows 10 Pro
Io lo presi pure con doppio controller: ora quello nero lo uso sul PC con adattatore wireless (22 euro) originale per Win 10 preso a parte, pensionando il joypad X360 Wireless for Windows che avevo che ormai aveva le levette analogiche consumate e distrutte da più di 9 anni di gioco.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili