DOMANDA Difetto CPU dovuto ad altri componenti?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Lux90

Utente Attivo
1,366
638
CPU
9900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
z390 taichi ultimate
HDD
troppi :D
RAM
4x8 Gb
GPU
GTX 1080 TI FE
Audio
Fulla 2
Monitor
monitor di bellezza / Asus vg248qe / Oculus Rift
PSU
EVGA Supernova G2 850W
Case
Anidees ai crystal
Periferiche
Logitech G600 - G602 ---- Razer chroma
Net
Funziona :D
OS
Originale mica tarocco O.o
La prima volta con aida64, hwinfo e ryzen master (quest'ultimo non ricordo bene se si chiama così), la seconda CPU solo con aida64 e hwinfo
con Aida64 facendo i test con il dissipatore stock è normale che arrivi a 100°
 

PSogeki

Utente Attivo
187
22
CPU
Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Msi gaming plus max
HDD
Ssd 250gb + HDD 500gb + HDD 2tb
RAM
16 gb Viper steel 3600mhz
GPU
Powercolor Radeon rx 580 8gb
Monitor
Samsung 24" curvo
PSU
Riotoro 500w
Case
Cooler master Masterbox mb511 nero
OS
Win 10
Cpu fallate sono rarissime, addirittura beccarne due di fila mi sembra quasi impossibile, come suggerito mi assicurerei di montare bene il dissipatore. magari dopo averlo montato verifica con uno specchietto se aderisce bene alla cpu
Si lo so che sono rare, la prima era difettata di sicuro, mo sembra anche la seconda. Il dissi l'ho rimontato non poche volte quindi non credo sia quello, per questo ho pensato che l'azienda potrebbe aver prodotto un intero stack difettato dovuto ad un errore di produzione, oppure che c'è qualcosa nei componenti del mio computer (escludendo mobo che ho cambiato) che provoca questo
Post unito automaticamente:

a che pin hai collegato la ventola del dissipatore?
Cpu fan
Post unito automaticamente:

è meglio applicare una pasta termica buona, poi non costano niente ( tipo la mx-4 ).
Poi, hai controllato dove hai collegato i pin della ventola del dissipatore?
Ho pensato di restituire lo stesso la CPU, perché il negozio me lo permette, e quindi la compro da un altro negozio, almeno mi levo il dubbio del difetto di produzione. Poi con la nuova CPU proverò a mettere una pasta più buona. La ventola sta collegata al cpufan
Post unito automaticamente:

con Aida64 facendo i test con il dissipatore stock è normale che arrivi a 100°
Beh come programma per avviare il test solo quello conosco, come programma per la lettura della temperatura ho usato anche altri programmi. Se intendi che Aida non è buono come programma per avviare il test consigliamene altri così controllerò
 

Lux90

Utente Attivo
1,366
638
CPU
9900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
z390 taichi ultimate
HDD
troppi :D
RAM
4x8 Gb
GPU
GTX 1080 TI FE
Audio
Fulla 2
Monitor
monitor di bellezza / Asus vg248qe / Oculus Rift
PSU
EVGA Supernova G2 850W
Case
Anidees ai crystal
Periferiche
Logitech G600 - G602 ---- Razer chroma
Net
Funziona :D
OS
Originale mica tarocco O.o
Beh come programma per avviare il test solo quello conosco, come programma per la lettura della temperatura ho usato anche altri programmi. Se intendi che Aida non è buono come programma per avviare il test consigliamene altri così controllerò
no è perfetto ma con il dissi stock ( in carichi AVX per di più molto eccessivi e normale raggiungere temperature altissime )
 

PSogeki

Utente Attivo
187
22
CPU
Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Msi gaming plus max
HDD
Ssd 250gb + HDD 500gb + HDD 2tb
RAM
16 gb Viper steel 3600mhz
GPU
Powercolor Radeon rx 580 8gb
Monitor
Samsung 24" curvo
PSU
Riotoro 500w
Case
Cooler master Masterbox mb511 nero
OS
Win 10
no è perfetto ma con il dissi stock ( in carichi AVX per di più molto eccessivi e normale raggiungere temperature altissime )
Ah ecco, esiste quindi un programma col quale posso fare lo stress test avendo il dissi stock?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili