DOMANDA RX5700 XT Sapphire, conviene cambiare dissipazione?

Urubin

Nuovo Utente
15
5
Salve ho recentemente acquistato questa scheda video al prezzo bomba di 300 euro.
Il problema che è MONO ventola quindi problema con la dissipazione.

Link GPU

Visto il prezzo mi sembra opportuno cambiare la dissipazione a liquido o ad aria.
Sapreste consigliarmi qualcosa?
GRAZIE MILLE ;)
 

marcop86

Utente Attivo
339
33
Sono nella tua stessa situazione ahahah ho aperto una discussione simile senza vedere la tua... Sinceramente quando ho visto quel prezzo l'ho presa senza ragionarci ma adesso a mente fredda penso che comunque sia anche con una sola ventola posso andare bene, il mio è più un ragionamento logico che tecnico perché dal mio punto di vista non credo che gli ingenieri amd rilascino una scheda video con una sola ventola se questa non basta a dissiparla, ovviamente lavora a temperature più alte ma credo possa lavorare anche a quella temperatura. Se poi chi l'ha provata mi dice che mi sto sbagliando credo che sia comunque un best buy a quel prezzo anche de andrebbe undervoltata.
 

Urubin

Nuovo Utente
15
5
Sono nella tua stessa situazione ahahah ho aperto una discussione simile senza vedere la tua... Sinceramente quando ho visto quel prezzo l'ho presa senza ragionarci ma adesso a mente fredda penso che comunque sia anche con una sola ventola posso andare bene, il mio è più un ragionamento logico che tecnico perché dal mio punto di vista non credo che gli ingenieri amd rilascino una scheda video con una sola ventola se questa non basta a dissiparla, ovviamente lavora a temperature più alte ma credo possa lavorare anche a quella temperatura. Se poi chi l'ha provata mi dice che mi sto sbagliando credo che sia comunque un best buy a quel prezzo anche de andrebbe undervoltata.

Il tuo ragionamento è davvero ottimo. Avevo pensato anche io all'undervolt ma mi è giunta voce che la garanzia si invalida. Comunque come hai detto non rilasciano una scheda video senza prima testarla.
Attendiamo riscontri da altri utenti e vediamo che ne tiriamo fuori ;)
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Ciao, ho risposto nel thread di @marcop86 che trovi qua: https://forum.tomshw.it/threads/5700-xt-reference.790885/#post-7410915

Non ti incollo la stessa risposta perche' sarebbe alquanto inutile.

Per la garanzia non dovresti avere problemi, l'undervolt e' una cosa reversibile e non e' una cosa che puo' danneggiare la scheda, anzi. E' l'overvolt quello che se fatto male puo' portare qualche problemino.
Scaricando poi wattman si puo' undervoltare attraverso l'Auto-Undervolt, fa tutto lui, e si puo' partire da quello per vedere se la situazione migliora in maniera consistente. In ogni caso, vi consiglio di rispondere sull'altro thread cosi almeno non si crea troppa roba doppia.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili