Problemi in windows 10 con NAT multiplayer xbox live

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

T33nspirit83

Nuovo Utente
4
0
Salve a tutti, come da titolo ho problemi con aprire il NAT di multiplayer xbox live in windows 10 home edition, possiedo una connessione fibra-rame fastweb con ip pubblico statico, uso il modem di fastweb cioè il fastgate e hoi collegato in cascata un netgear nighthawk XR500
, collegamento LAN-WAN, il problema è che quando vado a controllare il NAT su Multiplayer Xbox Live mi dice sempre moderato e non riesco a giocare; con giochi come call of duty e simili.
ho già fatto un port mapping ma nulla nemmeno attivando dmz e upnp, mi sapete dirmi come configurare i due disposiitivi per avere il nat aperto?
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,077
31,685
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
credo che qui il problema sia intrinseco del bellissimo modem fastgate in dotazione è un router davvero pessimo che ha sempre dato un mucchio di questi problemi
 

T33nspirit83

Nuovo Utente
4
0
Grazie per la risposta ma ho avuto lo stesso problema con un tp-link, inoltre se invece che usare il netgear in cascata uso solo il fastgate mi apre il NAT
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,077
31,685
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Se ti apre il nat con il fastgate sbalgi la configurazione sull'altro dispositivo, devi disattivare il firewall di là.

Se colleghi il modem router in cascata wan lan devi seguire queste indicazioni
Se ti è più di aiuto segui QUI

Il fastgate comunque ha un software di gesutione pessimo, è possibile anche che collegando in cascata 2 dispositivi sia lui il colpevole
 

T33nspirit83

Nuovo Utente
4
0
Firewall già disabilitato
Post unito automaticamente:

ho provato a seguire la guida che m i hai postato ma non capisco se devo fare il colegamento lan-wan o lan-lan, puoi aiutarmi?
La mia necessità e di usraae il modem di fastgate per portare la connessone al Netgear xr500 che gestira i mie dispositivi e il pc con la modalità geofilter che mi serve per giocare online su windows
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili